Autore
|
Topic: dischi in vinile....prezzo
|
goodhope
Member
Member # 2543
|
posted 19. Novembre 2009 21:18
ciao bbbelli, è un (bel) po' che non passo di qua ma vi penso sempre e ogni tanto passo a leggere...
una curiosità che sicuramente qualcuno qua dentro mi può togliere: a quanto si possono vendere dei vecchi LP in vinile? tenuti bene e con copertina perfetta dipenderà anche dall'artista ovviamente... ma in generale esiste un qualche criterio per fare una valutazione?
p.s. cj why la nuova scritta??
| IP: Logged
|
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 23. Novembre 2009 08:24
che dischi sono? a me piacciono molto i dischi in vinile
ciao vak
|
|
team in one
Junior Member
Member # 13060
|
posted 24. Novembre 2009 23:53
ciao sono un giovane dj, faccio il dj per passione da circa 6 anni.... è una passione ereditata da mio fratello maggiore , da lui ho ereditato la passione per i vinili ke poi si è estesa al collezionismo...credo ke il vinile si la testimonianza importante di un era rivoluzionaria.... tra la mia collezione ho anke diski in creta dell inizio 900 , adatti ai grammofoni ke erano 78 giri...cmq colleziono un po di tutto.. x valutare un vinile si devono konoscere e guardare un po di kose.... io di solito quando prendo vinili ci metto poko, ma per dargli una prima okkiata, devi vedere: l artista, il brano o l album in questione, l etichetta (casa discografica), l anno.... poi se usato le condizioni... poi ho visto alkuni ke vanno anke in piccoli dettagli .... anke il posto , l importazione, conta... il numero di kopie stampate,..... cmq a primo impatto a me colpisce l etichetta.... a volte un disco puo essere stato stampato su 2 etichette diverse8 esempio 1970 kraftwerk)ma ankora tutt oggi succede sebbene il mondo del vinile abbia avuto un kalo... e magari una vale piu dell altra ...(naturalmente il mondo di internet ti aiuta anke ad avere info su qual è quello kon piu valore)... poi un etichetta ke magari ell epoka andava forte ma poi è fallita anke questo puo influire sui prezzi a volte.. credo ke valutare un disko vuol dire tener conto di molti fattori:)...... poi molte vole esisto le ristampe ma nn valgono mai kome le prime kopie... i tuoi ke dischi sono? magari puoi dirmi qualke titolo a qlke artista
|
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 25. Novembre 2009 11:07
quote: Originally posted by c.pusher: Kazzo!
il tuo nick è proprio azzeccato!!!!
|
|
goodhope
Member
Member # 2543
|
posted 25. Novembre 2009 12:15
i dischi sono di un amico
dovrebbe esserci roba tipo Pink Floyd, Dire Straits, Queen, Deep Purple e altro
dice che sono tenuti in modo praticamente perfetto con buste in plastica che hanno preservato la copertina
|
|
team in one
Junior Member
Member # 13060
|
posted 25. Novembre 2009 13:44
beh se mi riesci a mettere in contatto con questo tuo amico e magari lui mi sa fare una lista, gli do una mia valutazione e poi magari la confronto kon altri patiti kome me kosi gli do info precisissime e magari se tra i suoi dischi ci trovo qlks di interessante posso farci un pensierino anke io ad acquistrarli...
|
|
team in one
Junior Member
Member # 13060
|
posted 25. Novembre 2009 13:48
ah dimenticavo di dire.....vakkadj è troppo figo sto nick
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 25. Novembre 2009 14:20
quote: Originally posted by team in one: ah dimenticavo di dire.....vakkadj è troppo figo sto nick
che musica suoni?
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 25. Novembre 2009 15:11
quote: Originally posted by team in one: tra la mia collezione ho anke diski in creta dell inizio 900 , adatti ai grammofoni ke erano 78 giri...
Ma creta la materia o Creta l'isola?
|
|
goodhope
Member
Member # 2543
|
posted 25. Novembre 2009 16:36
cerco di farmi fare un elenco nei prossimi giorni e poi lo giro a chi me lo chiede trovate la mail nel profilo
grazie
|
|
team in one
Junior Member
Member # 13060
|
posted 25. Novembre 2009 22:01
creta la città no scherzo cmq son dei dischi vekkissimi,che nn sono di materiale plastico, fatti di un materiale tipo creta, , ke li abbiamo trovati in un vekkio mobile,un po rovinatuccio, kon grammofono:)... estremamente fragili(infatti molti quando li abbiam trovati eran spezzati )
|
|
|
team in one
Junior Member
Member # 13060
|
posted 25. Novembre 2009 22:19
cmq mi devo informare di ke materiale si tratta ma è totalmente diverso dal vinile, e sono molto piu pesanti
|
|