Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » dischi in vinile....prezzo (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: dischi in vinile....prezzo
goodhope
Member
Member # 2543

- posted 19. Novembre 2009 21:18      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao bbbelli, è un (bel) po' che non passo di qua ma vi penso sempre [Roll Eyes] e ogni tanto passo a leggere...

una curiosità che sicuramente qualcuno qua dentro mi può togliere: a quanto si possono vendere dei vecchi LP in vinile?
tenuti bene e con copertina perfetta
dipenderà anche dall'artista ovviamente... ma in generale esiste un qualche criterio per fare una valutazione?

p.s. cj why la nuova scritta??

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 19. Novembre 2009 23:58      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qui
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 23. Novembre 2009 08:24      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che dischi sono?
a me piacciono molto i dischi in vinile

ciao
vak

team in one
Junior Member
Member # 13060

- posted 24. Novembre 2009 23:53      Profile for team in one   Email team in one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao sono un giovane dj, faccio il dj per passione da circa 6 anni.... è una passione ereditata da mio fratello maggiore , da lui ho ereditato la passione per i vinili ke poi si è estesa al collezionismo...credo ke il vinile si la testimonianza importante di un era rivoluzionaria.... tra la mia collezione ho anke diski in creta dell inizio 900 , adatti ai grammofoni ke erano 78 giri...cmq colleziono un po di tutto.. x valutare un vinile si devono konoscere e guardare un po di kose.... io di solito quando prendo vinili ci metto poko, ma per dargli una prima okkiata, devi vedere: l artista, il brano o l album in questione, l etichetta (casa discografica), l anno.... poi se usato le condizioni... poi ho visto alkuni ke vanno anke in piccoli dettagli .... anke il posto , l importazione, conta... il numero di kopie stampate,..... cmq a primo impatto a me colpisce l etichetta.... a volte un disco puo essere stato stampato su 2 etichette diverse8 esempio 1970 kraftwerk)ma ankora tutt oggi succede sebbene il mondo del vinile abbia avuto un kalo... e magari una vale piu dell altra ...(naturalmente il mondo di internet ti aiuta anke ad avere info su qual è quello kon piu valore)... poi un etichetta ke magari ell epoka andava forte ma poi è fallita anke questo puo influire sui prezzi a volte.. credo ke valutare un disko vuol dire tener conto di molti fattori:)...... poi molte vole esisto le ristampe ma nn valgono mai kome le prime kopie... i tuoi ke dischi sono? magari puoi dirmi qualke titolo a qlke artista
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 25. Novembre 2009 09:53      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Kazzo! [Big Grin]
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 25. Novembre 2009 11:07      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
Kazzo! [Big Grin]

il tuo nick è proprio azzeccato!!!!
[Roll Eyes]

goodhope
Member
Member # 2543

- posted 25. Novembre 2009 12:15      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i dischi sono di un amico

dovrebbe esserci roba tipo Pink Floyd, Dire Straits, Queen, Deep Purple e altro

dice che sono tenuti in modo praticamente perfetto con buste in plastica che hanno preservato la copertina

team in one
Junior Member
Member # 13060

- posted 25. Novembre 2009 13:44      Profile for team in one   Email team in one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh se mi riesci a mettere in contatto con questo tuo amico e magari lui mi sa fare una lista, gli do una mia valutazione e poi magari la confronto kon altri patiti kome me kosi gli do info precisissime e magari se tra i suoi dischi ci trovo qlks di interessante posso farci un pensierino anke io ad acquistrarli... [Big Grin]
team in one
Junior Member
Member # 13060

- posted 25. Novembre 2009 13:48      Profile for team in one   Email team in one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah dimenticavo di dire.....vakkadj è troppo figo sto nick [Big Grin]
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 25. Novembre 2009 14:20      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by team in one:
ah dimenticavo di dire.....vakkadj è troppo figo sto nick [Big Grin]

[Headbang]

che musica suoni?

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 25. Novembre 2009 15:11      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by team in one:
tra la mia collezione ho anke diski in creta dell inizio 900 , adatti ai grammofoni ke erano 78 giri...

Ma creta la materia o Creta l'isola?
goodhope
Member
Member # 2543

- posted 25. Novembre 2009 16:36      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cerco di farmi fare un elenco nei prossimi giorni e poi lo giro a chi me lo chiede
trovate la mail nel profilo

grazie

team in one
Junior Member
Member # 13060

- posted 25. Novembre 2009 22:01      Profile for team in one   Email team in one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] creta la città [Razz] no scherzo cmq son dei dischi vekkissimi,che nn sono di materiale plastico, fatti di un materiale tipo creta, , ke li abbiamo trovati in un vekkio mobile,un po rovinatuccio, kon grammofono:)... estremamente fragili(infatti molti quando li abbiam trovati eran spezzati [Frown] )
team in one
Junior Member
Member # 13060

- posted 25. Novembre 2009 22:06      Profile for team in one   Email team in one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Razz]
team in one
Junior Member
Member # 13060

- posted 25. Novembre 2009 22:19      Profile for team in one   Email team in one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq mi devo informare di ke materiale si tratta ma è totalmente diverso dal vinile, e sono molto piu pesanti

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.