|
Autore
|
Topic: alla fiera del folpo
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 30. Ottobre 2013 18:32
Basta coi noiosi tutorials su cubase! in occasione della giornata conclusiva della Fiera del Folpo, vi renderò partecipi di una ricetta, i cui segreti si tramandano oralmente tra i Mastri Salsicciai della bettola "al Ranch" ecco a voi: IL PANINASSO ONTO COEA SIOEA (il panino lurido con cipolla) per prima cosa, occorre procurarsi una buona quantità di cipolla tagliata sottile (meglio se rossa) fig.1 la cipolla va adagiata in una vaschetta di alluminio e generosamente irrorata con olio di oliva e vino bianco, onde prepararla al passo successivo. porre la vaschetta sulle bronse (braci per i non-veneti), onde portare la cipolla al giusto livello di scioglievolezza fig.2 nel frattempo tagliare il panino e disporre le due metà sulla griglia ben ingrassata dalle precedenti cotture. l'operazione ha una duplice valenza: scalda il panino e contemporaneamente lo aromatizza con il grasso della cottura presente sulla griglia e con i fumi del grasso colato sulle braci fig.3 dopo aver scaldato il panino e squagliato la cipolla, si fa un morbido letto della suddetta sulla metà inferiore del panino fig.4 e quindi si deposita una salsiccia amorevolmente accudita sul letto di cipolla, richiudendo il panino per la degustazione. fig.5 siete pronti per assaporare una delle maggiori delizie mai concepite si raccomanda di non mangiare il paninasso per cena, a meno di non accompagnarlo con un bicchiere di idraulico liquido (le ultime foto sono un po' sfuocate, forse per via del grasso di salsiccia depositato sull'obiettivo)
| IP: Logged
|
|
houseflower
Member
Member # 10949
|
posted 30. Ottobre 2013 23:03
ho preso 5 kg solamente guardando le foto
|
|
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 31. Ottobre 2013 07:35
Come apetizer può andare. Dopo però, per star leggeri, non le buttiamo due fettuccine al dente in questo "sughetto" di porcini?
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 31. Ottobre 2013 17:34
il letto di brace è da vero professionista
al posto di quel panino ci vedrei anche una ciriola romana o un paio di fette di sciapo di Terni ... bruschettate quasi al dente a pranzo ho mangiato una misera insalata e ora sto sbavando sulla scrivania in ufficio ....e non è bello
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 31. Ottobre 2013 20:39
maudoc, sei un infame! mi pare che avanzo una cena...
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 06. Novembre 2013 15:27
Una versione ruspante dell'hot dog... Mi è aumentato il colesterolo a vedere le foto...
Buono!
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 06. Novembre 2013 17:03
eh, no. non mi puoi paragonare un trito di zoccoli e intestino di maiale (per tacer di altri organi innominabili) ad una gustosa salsiccia Brugnolo.
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 08. Novembre 2013 06:34
Brugnolo essere fungo brelibato di brimavera.
Ninja: avanza, avanza......direzione nord
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 08. Novembre 2013 09:39
ninja: è un pò che devi venire da queste parti, quindi inscatola fischio per il viaggio, salta sull'alfetta e vieni qua. ti posso anche ospitare. io a roma ci sono venuto. abbiamo gatti a sufficienza per babysitterare fischio, per cui non hai scuse (non mi avevi detto che fa larsen di cognome)
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 08. Novembre 2013 22:40
Grazie per gli inviti ma mi sa che Fischio ha inscatolato me, sta molto male e ora non posso lasciarlo. Siamo a 7 pere al giorno, ieri emorragia e fatta la notte sveglia, stamattina e pomeriggio dal veterinario, che mi ha detto che questo è solo l'inizio - della fine. Mo comincia la passione, altro che viaggi.
Cmq 2 pere sono di cortisone per cui ha una fame da lupo e non credo ti converrebbe averlo in giro per casa, i paninassi onti se li divorerebbe in un attimo! E poi è diventato attaccabrighe, ha sgominato tutta la banda di gatti randagi del giardino, mena come un fabbro, a 17 anni finalmente s'è svegliato!
|
|