Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Un sondaggio per la tesi (1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Un sondaggio per la tesi (1)
cj
Administrator
Member # 236

- posted 14. Febbraio 2014 09:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sarò grato a tutti coloro vorranno partecipare a questo e ai prossimi sondaggi che faranno parte dell'indagine inclusa nella tesi finale per il Diploma Accademico di 1° livello che sto per presentare al Conservatorio di Frosinone.

Sono basati su un campione non statico e vogliono cercare di definire il rapporto che hanno gli utenti con l'ascolto della Musica. Se potete, fate girare. Ciao e grazie!

cj

basta fare 7/8 clic sul seguente modulo

http://tinyurl.com/sondaggio-tesi-1

---
Ecco la descrizione del sondaggio:

Che tipo di ascoltatore musicale sei, quanto ascolti musica, quanto la collezioni, vai a vedere concerti?

Non ti preoccupare, il sondaggio è in forma totalmente anonima e serve solamente per una tesi. Non andrai a finire in alcun archivio ma sarai sicuramente utile al sottoscritto.
----

(ps.: invito coloro che desiderano effettuare un sondaggio con scopi accademici e didattici a scrivermi PRIMA in privato, grazie)

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Febbraio 2014 10:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è consentito mettere più risposte allo stesso quesito?
ad es. se voglio mettere che ho parecchi cd e parecchi vinili, solo una delle ipotesi è possibile

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

- posted 14. Febbraio 2014 11:08      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatto [okkei]
ps:
occhio che al punto:
"La tua istruzione musicale"
c'è un errore di sbaglio
...sOno uno strumento e ...

manca una U
o
è una domanda dedicata ai romani de roma ? [Big Grin]

lupino
Member
Member # 1368

- posted 14. Febbraio 2014 11:33      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
done
cj
Administrator
Member # 236

- posted 14. Febbraio 2014 20:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
errori corretti, up!
ninja636
Member
Member # 14484

- posted 14. Febbraio 2014 23:25      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fatto, io, gli amici miei e un buon pezzo di famiglia.

Perché chi suona più di uno strumento non può saper leggere? [Big Grin]

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 15. Febbraio 2014 10:17      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fatto, ieri mi si era bloccato su invia.
I concerti ascoltati su Rai 5 non contano né, devo per forza pagare [Big Grin]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 15. Febbraio 2014 14:35      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, direi di si, si intende performance dal vivo viste di persona…potete anche inviarlo ad amici e conoscenti oppure interpretare quello che loro scriverebbero. Basta che la vostra immaginazione corrisponda a una persona che naviga su internet e abbia un minimo di interesse per la musica, una persona reale insomma.

Non ho pretese si indagine statistica, ovvero basata su un campione di diversa estrazione culturale, scelto fra i due sessi e proveniente da zone differenti del paese, ma credo che il valore che può avere la mia cerchia di amici può essere sfruttato come paragone per capire come funziona sul mercato reale. Nel senso, io conosco dai 15 anni ai 75, hanno un ascolto musicale diverso che vorrei analizzare.
(Poi leggete le domande e capirete meglio ciò che intendo)

i risultati mi porteranno a spunti per la mia discussione, so che morite dalla voglia [Big Grin] di sapere quali saranno questi spunti ma dovrete aspettare!

Una prima cosa la posso dire: il 60% usa l'autoradio in macchina quindi, fare un radio mix della vostra produzione sarà importante o no?

cmq grazie, spero che parteciperete anche ai prossimi!

;-)

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 15. Febbraio 2014 23:48      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fatto anch'io
[Wink]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 16. Febbraio 2014 09:19      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Fatto anch'io
[Wink]

thanx mate! [Smile]
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 16. Febbraio 2014 17:37      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatto!
cj
Administrator
Member # 236

- posted 18. Febbraio 2014 18:26      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie!
potete anche rifarlo impersonando vostri amici o parenti che non lo farebbero mai! [Smile]

ninja636
Member
Member # 14484

- posted 19. Febbraio 2014 01:12      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già fatto... [Big Grin]
matteo cremolini
Junior Member
Member # 11681

- posted 19. Febbraio 2014 11:49      Profile for matteo cremolini   Email matteo cremolini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatto

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.