|
Autore
|
Topic: Ufficiale: il server eLicenser chiude il 20 Maggio 2025
|
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 15. Febbraio 2025 09:57
up!
| IP: Logged
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 26. Febbraio 2025 12:32
altro up!
|
|
|
|
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 12. Aprile 2025 15:14
UP - il cappio si stringe intorno...
|
|
|
|
Tubes
Junior Member
Member # 11629
|
posted 28. Aprile 2025 11:28
Buongiorno a tutti, ieri sera approfittando degli sconti da CJ segnalati (grazie!) ho upgradato da pro12 a pro14, è andato tutto ok . Sempre in tema di cessazione del servizio Elicenser, ho dovuto comunque ieri sera aggiornare ancora una volta il software perché mi dava un errore nell'inserimento del codice di attivazione del prodotto, peraltro dopo che la licenza era stata pagata il che mi aveva abbastanza allertato... Adesso, se accedo col mio account leggo la mia licenza pro14 attiva, quindi tutto corretto, sembra. Premesso che non ho mai acquistato librerie o altro ma solo il Cubase nudo e crudo, non leggo tuttavia le vecchie versioni via via acquistate nel tempo (dentro Elicenser sì per esempio) . E' normale questo? Poi vi chiedo e abbiate pazienza perché l'avrete ripetuto mille volte : io dovrei essere a posto alla chiusura del servizio Elicenser, giusto? Ma la chiavetta USB quella dovrà rimanere sempre inserita immagino. O no? I futuri upgrapde si faranno quindi solo via account dai vari assistenti al download (SAM o altre applicazioni di download accedendo a Steinberg intendo) ? Infine, scusate la lungaggine, non so perchè nel tempo mi ero forse per errore creato un doppio account con due caselle di posta elettronica diverse . Solo uno dei due funziona, l'altro mi dice, ovviamente suppongo, che non esistono licenze attive in quell'account (anche questo ieri sera mi dava un errore di download dopo aver acquistato il mio upgrade, sono dovuto uscire dall'account doppio e rientrare con l'altro e tutto ha ripreso a funzionare). Si può eliminare l'account ridondante? Grazie mille e buona giornata a tutti
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 28. Aprile 2025 20:35
quote: Originally posted by Tubes: Si può eliminare l'account ridondante?
Direi di sì, devi aprire un ticket su MySteinberg e spiegare che sei tu in entrambi gli account.
Questa procedura vale soprattutto se hai licenze su entrambi gli account.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 28. Aprile 2025 20:42
quote: Originally posted by Tubes: non leggo tuttavia le vecchie versioni via via acquistate nel tempo (dentro Elicenser sì per esempio) . E' normale questo?
In realtà non è che devi vedere l'elenco di tutte le versioni, vedrai solo la 11.
Da questa pagina https://account.steinberg.net/products?continue
se entri nella voce "Show Steinberg Licensing-based products" vedrai tutte le licenze che possiedi con il nuovo sistema
se entri nella voce "Show eLicenser-based products" vedrai tutte le licenze relative alla chiavetta e che dal 21 maggio probabilmente non vedrai più.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 28. Aprile 2025 20:49
quote: Originally posted by Tubes: io dovrei essere a posto alla chiusura del servizio Elicenser, giusto?
Tu avevi già la 12, per cui sei già da tempo nel nuovo mondo.
quote: Originally posted by Tubes: iMa la chiavetta USB quella dovrà rimanere sempre inserita immagino. O no?
Dovrà essere inserita se vorrai aprire software la cui licenza è (solo) sulla chiavetta.
|
|
Tubes
Junior Member
Member # 11629
|
posted 01. Maggio 2025 23:24
Maurix scusa il ritardo, grazie della risposta. Ho visto, andando nell'account come mi consigliavi, che ci sono un sacco di vouchers con prodotti vari penso più che altro VST e/o plug-in probabilmente caricati quando ho acquistato l'upgrade. Che faccio, li scarico?
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 01. Maggio 2025 23:44
A plug in donato non si guarda nel codice.
Se li desideri sono gratis, hai tempo fino al 26 maggio poi scadranno.
Ma non li potrai scaricare direttamente da dove li vedi, per ogni plug dovrai probabilmente creare un account nel sito del produttore e farti....riconoscere....
|
|
Tubes
Junior Member
Member # 11629
|
posted 02. Maggio 2025 08:32
sì sì avevo visto che bisogna comunque passare per le forche caudine del produttore ... vabbè ci penso su .... Senti Maurix, già che ci sono, se volessi fare pulizia delle vecchie versioni del Cubo e lasciarmi solo l'ultima, anche per risparmiare spazio sull'HD, dici che questa procedura potrebbe farmi perdere dei lavori perché magari C14 non legge i vecchi progetti? Premesso che si tratta di lavori di poca importanza, se magari qualche collegamento ai plug-in si perde o qualche traccia midi di batteria risulta alterata a me alla fine importerebbe poco... si tratta di pezzi, bozze di idee quasi mai terminate che incido con chitarre varie, alla fine a me servirebbe che si salvi solo la linea melodica registrata al 99% su file audio che immagino siano abbastanza sicuri da esportare. Cioè, io farei così : copierei il vecchio progetto in un nuova cartella sotto pro14 e via. Che ne dici? [ 02. Maggio 2025, 08:34: Messaggio modificato da: Tubes ]
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 02. Maggio 2025 10:14
Non c'è bisogno di copiare il progetto in una nuova cartella, e in linea di massima Cubase 14 non avrà problemi ad aprire vecchi progetti.
Il limite è semmai inverso, se salvi un progetto dal 14 non lo potrai riaprire da versioni precedenti. Se vuoi mantenere un ponte con il passato invece che sostituire il file di progetto con un "Salva" usa invece il "Salva con nome.." e cambi leggermente il nome aggiungendo qualcosa che ti faccia capire che è salvato dal 14. E poi dal 14 usi quello.
Se per caso avrai necessità di andare a riaprire il progetto da una versione precedente apri il file che non hai modificato.
|
|