Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
alan fog Member # 1602
posted 13. Dicembre 2003 00:55
Devo acquistare un microfono per registrare esclusivamente voce, in casa. Non ho ASSOLUTAMENTE la possibilità di ascoltarli "dal vivo" quindi mi sto affidando a caratteristiche tecniche e consigli. Ero in procinto di acquistare un shure sm58 ma ho visto che nel forum è consigliato da tutti il samson C01 a condensatore (che costa anche meno). Per il C01 c'è bisogno di un mixer con alimentazione phantom vero? Quali sono le principali differenze fra questi due microfoni? La differenza giustificherebbe l'acquisto di un mixer nuovo ? (il mio attuale non possiede l'alimentazione phantom). Come mai il samson, pur essendo "da studio" costa 35 euro meno dello shure? Grazie 1000!
Alan Fog
GuitarMan Member # 3212
posted 13. Dicembre 2003 01:24
Guarda , lo shure58 io lo uso per la ripresa di chitarre insieme al '57 .... Ed è eccezzionale , ma per la voce non ti consiglirei di acquistarlo .. se vuoi uno standar ottimale , vai su un condensatore che abbia nei medi il suo punto di forza ... è difficile darti un consiglio preciso , perché oggi giorno ci sono davvero tantissime offerte ottime e tutte competitive ... Io sono un patito dei Nueman , Rode e Senneisher ecc ... Tutte fanno il loro bel lavoro ... ma considera una spesa maggiore dai 500€ in su !!! TUTTU DI GUADAGNATO ... Cmq il condensatore vuole l'alimentazione phantom si !!!!
seth Member # 2014
posted 13. Dicembre 2003 02:03
fai un search con la parola samson c01 e scoprirari che è un ottimo mic senza spendere dai 500 euri in su..... per quanto riguarda la phantom te la cavi con un pre tipo presonus tube pre consigliatissimo e che costa circa 160 euro, se no una semplice D.I.box (tipo le beheringer) che il suo lavoro lo fa senza problemi e se non erro costa 25 euro sm58 è più un mic da live o per le chitarre
alan fog Member # 1602
posted 13. Dicembre 2003 10:31
noooo 500 euri noooo non li ho ! Posso spendere massimo 100-150 euri!
Red Member # 1804
posted 13. Dicembre 2003 10:48
Co1 e mic100 behringer. 70 + 60 = 130 euro al massimo 140.
Tutto funzionerà a dovere.
Poi se vuoi spendere qualche soldino in più: Co3 e Tubepre di presonus 90 + 180 = 270 euro