Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Materiale da Studio » Il Midi del GEM PROMEGA3 » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
GuitarMan
Member # 3212
 - posted 16. Dicembre 2003 20:41
Un Grosso problema o un piccolo problema? Sta di fatto che anche mettendo e settando i LocalOff sia sulla tastiera , sia sul Midi Tru del mio Cubase Sx , la Gem mi riproduce un midi in modo anomalo ... mi spego .... Importando un file midi e settando a dovere gli ingressi della mia Sb lIVE Platinum Drive2, il midi viene eseguito con canali invertiti e mai all'unisono , insomma non capisco perché i banki caricati nel mio pc non si sincronizzino con quelli della tastiera ... Inoltre .... Quando faccio il Data Dump e quindi carico i suoni della mia bestia tastiera sul pc , non trovo il file corrispondente e quindi a caricarlo non so farlo !!!! Aiuto su tutto !!!!
 
Ayeye Brazov
Member # 2275
 - posted 17. Dicembre 2003 15:17
Non ho capito un benemerito...

quote:
Originally posted by GuitarMan:
il midi viene eseguito con canali invertiti

Cosa intendi per "canali inveriti"?

quote:
Originally posted by GuitarMan:
e mai all'unisono , insomma non capisco perché i banki caricati nel mio pc non si sincronizzino con quelli della tastiera ...

Probabilmente è dovuto alla latenza della scheda. Le SB succhiano risorse al sistema e quindi ritardano l'esecuzione dei suoni generati dal PC che quindi risultano fuori tempo rispetto alla tastiera.

quote:
Originally posted by GuitarMan:
Inoltre .... Quando faccio il Data Dump e quindi carico i suoni della mia bestia tastiera sul pc , non trovo il file corrispondente e quindi a caricarlo non so farlo !!!! Aiuto su tutto !!!!

Crea una traccia MIDI, imposta il canale "Any", metti in rec e fai partire il data dump dalla tastiera. I dati scaricati saranno memorizzati in quella traccia e sarà possibile reinviarli alla tastiera semplicemente riproducendo la traccia.

Ciao!
 

GuitarMan
Member # 3212
 - posted 18. Dicembre 2003 01:52
Si ma con il Data Dump risolvo il problema di eseguire le tracce midi dal Pc con la mia Tastiera ? E poii come faccio a settare i canali esatti con la tastiera ... mi esce tutto invertito , inoltre a volte non si riproduce un fico secco perché i canali nel Cubase non sono quelli usati nella tastiera .... Come faccio ?
 
Ayeye Brazov
Member # 2275
 - posted 18. Dicembre 2003 09:29
quote:
Originally posted by GuitarMan:
Si ma con il Data Dump risolvo il problema di eseguire le tracce midi dal Pc con la mia Tastiera ?

No...


quote:
Originally posted by GuitarMan:
E poii come faccio a settare i canali esatti con la tastiera ... mi esce tutto invertito , inoltre a volte non si riproduce un fico secco perché i canali nel Cubase non sono quelli usati nella tastiera .... Come faccio ?

Ok, ho capito cosa intendi per invertito...
Qui ci vuole qualche informazione di base che forse ti manca... dài, se trovo qualche minuto libero ti riscrivo...

Ciao!
 

GuitarMan
Member # 3212
 - posted 20. Dicembre 2003 02:50
SPIEGATEMIIIIIIIIII
 
GuitarMan
Member # 3212
 - posted 23. Dicembre 2003 02:38
Aspetto ancora la Risposta !!!!
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.