T O P I C R E V I E W
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Gitanero
Member # 3392
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posted 18. Gennaio 2004 19:38
Non ho ben chiara una cosa, se io mi dotassi di un microfono phantom tipo il samson C01 avrei differenze di qualita' rispetto ad un Mic dinamico? GrazieFacciio questa domanda perche' ero quasi deciso ad acquistare un scheda delta 1010 LT ma se poi non posso usare i Mic Phantom..grazie
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Red
Member # 1804
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posted 18. Gennaio 2004 19:41
Puoi acquistare un alimentatore phanto esterno. Costa una 30ina di euro.Red
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Gitanero
Member # 3392
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posted 18. Gennaio 2004 19:43
Si ma come qualita'? Cosa cambia? Cioe' usando mic phnatom o mic dinamico? Thk.
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joe the black
Member # 2619
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posted 18. Gennaio 2004 20:37
il mic dinamico e' robusto e resistente ai feedback e ai forti volumi ( se cade a terra NON si rompe , se si prende un larsen (feedback) NON si rompe , se ci urli dentro a squarciagola "viva la PaPPaPPaPPa col PoPoPoPoPoPoPomodooro" senza filtro pop NON si rompe)il mic CONDENSATORE se cade = si rompe , se prende un feedback per piu' di 1/2 secondo = si rompe , se sottoposto a volumi troppo forti o PPPPP senza filtro pop si puo' anche rompere pero' il mic a condensatore riproduce il suono reale molto ma molto ma molto ma molto meglio del mic dinamico , e' basato su una tecnologia molto piu' raffinata !
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Gitanero
Member # 3392
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posted 18. Gennaio 2004 22:57
Ok quindi se voglio fare qualcosa di buon livello devo buttarmi su uno di questi MIC. Ora pero' ho capito che mi ci vuole un mixerino giusto?
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ora arami
Member # 3338
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posted 19. Gennaio 2004 02:13
quote: Originally posted by joe the black: il mic dinamico e' robusto e resistente ai feedback e ai forti volumi ( se cade a terra NON si rompe , se si prende un larsen (feedback) NON si rompe , se ci urli dentro a squarciagola "viva la PaPPaPPaPPa col PoPoPoPoPoPoPomodooro" senza filtro pop NON si rompe)il mic CONDENSATORE se cade = si rompe , se prende un feedback per piu' di 1/2 secondo = si rompe , se sottoposto a volumi troppo forti o PPPPP senza filtro pop si puo' anche rompere
non dimentichiamoci che se tuo padre fa un peto troppo forte SI ROMPE
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seth
Member # 2014
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posted 19. Gennaio 2004 04:25
quote: Originally posted by ora arami: non dimentichiamoci che se tuo padre fa un peto troppo forte SI ROMPE 
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Gitanero
Member # 3392
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posted 19. Gennaio 2004 09:42
eh miseria!!! Allora anche l'acuto del miosax lo puo' rompere?
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joe the black
Member # 2619
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posted 19. Gennaio 2004 15:28
vabbe'... ORA ha perso definitivamente il lume della ragione ..... stava sulla strada della pazzia gia' da un po' di tempo .... l'abbiamo perso definitivamente !
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joe the black
Member # 2619
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posted 19. Gennaio 2004 15:31
quote: Originally posted by Gitanero: eh miseria!!! Allora anche l'acuto del miosax lo puo' rompere?
no vabbe' ..... basta che ti metti un po' piu' lontano dal mic ...io un sax lo registrarei da minimo 80 cm di distanza dal mic ... 1 metro anche ....
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moreno
Member # 2264
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posted 19. Gennaio 2004 15:41
Mah, io ho provato con il Neumann tlm103 a riprendere un charleston ad un metro di distanza e l'ho visto sofferente (anzi, non lo farò mai più). Non so se un condensatore riesca a reggere un sax onestamente.....
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Gitanero
Member # 3392
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posted 19. Gennaio 2004 15:47
Scusate ma allora sti mic a condensatore servono solo a registrare toni bassi? Praticamenti non ci puoi urlare non ci puoi registrare il sax, miiii. Ciao e grazie
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moreno
Member # 2264
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posted 19. Gennaio 2004 15:57
quote: Originally posted by Gitanero: Scusate ma allora sti mic a condensatore servono solo a registrare toni bassi? Praticamenti non ci puoi urlare non ci puoi registrare il sax, miiii. Ciao e grazie
Più che toni, sono le pressioni che devono essere basse.....
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Red
Member # 1804
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posted 19. Gennaio 2004 17:11
naaaaaa...Che dite... Va bene che è un condensatore, ma non esageriamo! Ho fatto riprese a Sax soprano e contralto, con l'u87, nessunissimo problema. Anche perchè quando non ce la fa più esi sente, inizia a distorcere. Poi non dimentichiamo che non tutti i condensatori sono uguali. Forse alcuni più vecchi soffrono di più di questo problema. Il problema più grosso secondo me è la cassa della batteria, dove all'interno si sviluppano più di 150db. Li si che si rompre, ma a furia di colpi, non sul primo. Vi ricordo che il nostro orecchio a 130db inizia a sentire dolore fisico. Un microfono va più su. quindi... Red
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