Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Materiale da Studio » Cuffie AKG » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
giusmaster
Member # 4347
 - posted 28. Settembre 2004 12:38
Ho letto molto sul forum di AKG, ma ho sentito da gente che le usa che sono cuffie troppo mediose, cioè con troppi medi e pochi bassi e alti rispetto alle Sennheiser, le Sony e le Yamaha.
E' vero?
 
marcix
Member # 836
 - posted 28. Settembre 2004 12:44
quote:
Originally posted by giusmaster:
Ho letto molto sul forum di AKG, ma ho sentito da gente che le usa che sono cuffie troppo mediose, cioè con troppi medi e pochi bassi e alti rispetto alle Sennheiser, le Sony e le Yamaha.
E' vero?

Io ho le K240 monitor, e mi trovo molto bene, ancge se, in effetti, peccano un filo sui bassi e nn spaccano molto, rispeto per es a cuffie da dj, però se le conosci ci lavori bene, n mi pento dell' acuisto, anzi..
 

yasodanandana
Member # 1424
 - posted 28. Settembre 2004 12:47
quote:
Originally posted by giusmaster:
Ho letto molto sul forum di AKG, ma ho sentito da gente che le usa che sono cuffie troppo mediose, cioè con troppi medi e pochi bassi e alti rispetto alle Sennheiser, le Sony e le Yamaha.
E' vero?

non direi
 

GIACOMO
Member # 3320
 - posted 28. Settembre 2004 12:53
Io ho le k141 sono ottime, però ho provato le 241 e sono veramente eccezionali.
 
botafogo1
Member # 4344
 - posted 28. Settembre 2004 13:38
ciao, possiedo le K141 studio e trovo sia un buon compromesso qualità-prezzo. Non ho avuto la fortuna di provare i modelli superiori
 
edf studio
Member # 3712
 - posted 28. Settembre 2004 15:09
Ciao, ho avuto diverse cuffie tutte diverse e ci ho lavorato con alterne fortune.
A chi interessa ... darei i miei giudizi più o meno sintetici dei modelli più attuali:

AKG 141 - Il modello "Monitor" ha un'impedenza molto alta (600), conseguente la difficoltà a pilotarla in modo tale da renderla utilizzabile come ... monitor (suona sempre piano ... orecchio non sente ... cuore non duole!!!). Il modello "Studio" è meglio (55 ohm). Il basso è sempre fiacco e, quando c'è, è abbastanza "gommoso". Mi domando perchè venga considerata uno "standard" degli studi ... per me fa abbastanza pena. L'acquisto più sbagliato della mia vita ... cuffia sorda . Voto 5

Sennheiser HD565 Ovation - Impedenza bassa, ottimo livello di ascolto. Acuti molto belli, basso ben definito, medio ... c'è anche il medio? Non mi ero accorto!!! Ottima per il montaggio, asssssolutamente vietata per un missaggio. Voto 6.5

Sennheiser HD500 - A dispetto dei materiali di costruzione (è una cuffia molto plasticosa e dal look un po' povero) ha un equilibrio tonale notevolissimo. Il medio in giusta evidenza. Molto utile in fase di rifinitura di piccoli particolari del missaggio ... anche se il suono non è proprio bellissimo. Voto 7,5

Grado SR 80 - Suono splendido, equilibrio tonale esemplare, look un po' retrò (sembra la cuffia di Guglielmo Marconi in persona). Il brutto viene quando i cuscinetti di gommapiuma iniziano a polverizzarsi. Costano 80 euro!!!
Voto 8

Buon ascolto ... dalle casse!!!
 

giusmaster
Member # 4347
 - posted 28. Settembre 2004 20:07
Infatti anch'io pensavo che le AKG non fossero molto buone come cuffie, solo perchè sono molto diffuse le passano per buone.Anche se proprio scarse non saranno.
A proposito qualcuno ha provato le 141Stusio e le 240 Monitor?
Oltre ad essere + chiuse le 240 Monitor sono anche performanti + delle 141 Studio?
 
Mord0r
Member # 4362
 - posted 03. Ottobre 2004 09:31
Tutte le akg che ho setito non mi sono piaciute, troppo secche, rigide, mediose come dici tu... Ora uso le Sennheiser hd570 elettrostatiche, sono caricate un po troppo sulla gamma alta, ma mi trovo veramente bene...
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.