Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
leocatelli Member # 3102
posted 10. Novembre 2004 11:55
Nel nostro piccolo "studio" ci sono un samson c01,un mixer yamaha ed una waveterminal 192m (non è una barzelletta)...la scheda audio non supporta phantom power...per registrare collego il c01 al mixer e dal mixer esco da un uscita group verso la scheda..faccio la cosa giusta?il volume del mixer lo devo alzare di 2mm altrimenti saturo subito..meglio uscire più alti dal mixer o alzare il vol del mic dalla scheda audio? Faccio una prima eq dal mixer o è meglio prenderla con tutto piatto? help me....
mke52 Member # 2864
posted 10. Novembre 2004 14:03
da quanto riportato sul sito la waveterminal ha il phantom power; devi avere il jack adatto. Questo vuol dire che puoi anche collegare il microfono direttamente alla scheda. Hai bisogno di un cavo che termini con un jack dello stesso tipo che si trova sulle cuffie stereo. Puoi anche usare il mixer se ti e' piu' comodo. Io partirei da una regolazione neutra sia di toni che di volume (0db), farei qualche prova e al limite farei qualche correzione di volume evitando di toccare i toni che puoi "lavorare" meglio con equalizzazioni sucessive.
dolceluna Member # 4528
posted 11. Novembre 2004 02:52
Ocio!!! Il collegameno è "quasi" giusto. Se ho capito bene, una volta uscito dal gruppo del mixer ti colleghi al microfonico della scheda. Se è così è sbagliato. L'uscita gruppo della scheda è di livello "linea" e non microfonico, quindi ha un livello troppo alto per entrare in un input microfonico (per non parlare dei conflitti di impedenza). Dovresti individuare gli ingressi "linea" della scheda e collegarti li. Sono sicura che potrai alzare il fader a 0dB e ti verrà il sorriso.
Ciaù!
adcmc Member # 1527
posted 11. Novembre 2004 02:54
e uscire dall'insert dello yamaha alla scheda no?
pampers Member # 3581
posted 11. Novembre 2004 03:05
esci dal group del mixer ed entri in linea della scheda (non mic). Ti scolnsiglio di usare equalizzazione dal mixer (a meno che provando e riprovando tu non riesca a trovare il suono perfetto...)semplicemente per il fatto che poi non puoi farci niente...mentre equalizzando dopo puoi cambiare, provare, girare e cercare tutte le soluzioni possibili. Ciauz
leocatelli Member # 3102
posted 11. Novembre 2004 15:58
Grazie ragazzi/e...siete stati preziosi..proverò le vostre diverse soluzioni..