Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
joeka Member # 2675
posted 13. Novembre 2004 20:45
Allora ho notato che se si mette il Charleston a destra poi il rullante se messo a centro (o anche il rim schot) sembra spostato un po' a destra(forse è l'impressione) se va insieme al charleston. Voi percaso spostereste il rullo un po' a sinistra per compensare?
damiafix Member # 253
posted 13. Novembre 2004 23:32
QUello che dici rientra nella normalità, perchè dal microfono del charleston inevitabimente rientra il rullante che è collocato nelle sue vicinanze. Inoltre l'intensità sonora del rullante è abbastanza elevata(batterista docet )quindi tutto ciò è giustificabile. Normalmente in fase di missaggio, io applico una specie di "passa-alto" sul canale del charleston per ridurre il più possibile (trovando un compromesso che non alteri troppo il suono del charleston) determinate frequenze che sono in comune con il rullante ; fare ciò eludendo l'alterazione del suono naturale del charleston è chiaramente impossibile. In ogni caso, sapendo dove agire è possibile ottenere buoni e credibili risultati.
Saluti, Damiano
dolceluna Member # 4528
posted 14. Novembre 2004 00:20
Giagià!!!
seth Member # 2014
posted 14. Novembre 2004 04:43
quoto damiafix, vai di passa alti (senza esagerare) e cerca di non stare troppo largo col charly in modo da avvertire l'effetto il meno possibile se hai registrato anche le tracce degli overhead aiutati anche con quelle