Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Materiale da Studio » Garanzia per acquistare su internet. » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
riccardomusic
Member # 4299
 - posted 20. Gennaio 2005 17:59
Ciao ragazzi. C'è un mio amico che dovrebbe acquistare una tastiera da pianobar da un privato contattato via internet.
Ora mi ha chiesto come potrebbe tutelarsi per effettuare questa transazione.
Lui è impossibilitato dall'andare nello studio di questo tizio per provarla, quindi dovrebbe farsi arrivare questo strumento solo dopo aver effettuato il bonifico bancario.
Lui ora vorrebbe far fare un'autodichiarazione da questo suo venditore in cui quest'ultimo certifica le perfette condizioni dello strumento (sia di funzionamento che di estetica)e la spedizione dopo il bonifico. Il mio amico la vorrebbe ricevere dal tizio tramite allegato (con la firma a penna del venditore).

Ora, conoscete qualche altro modo per tutelarsi in vista di un acquisto su internet. Tutelarsi soprattutto del fatto che lo strumento acquistato sia in perfette condizioni sia estetiche che di funzionamento????? Vi ripeto che purtroppo questo mio amico non può recersi sul luogo dell'oggetto perchè impossibilitato per motivi personali.

Ragazzi aiutatemi...Devo far sapere al + presto questa cosa al mio amico (altrimenti finisce con l'impazzire).
Per piacere.....
 

Axiom
Member # 4626
 - posted 20. Gennaio 2005 18:03
richiedi al venditore una scrittura privata in cui si dichiara lo stato estetico e funzionale della macchina.

see ya
 

riccardomusic
Member # 4299
 - posted 20. Gennaio 2005 18:03
ah scusate ragazzi, ho dimenticato di dire 1 cosa.
Il tizio, cioè il venditore, è un privato, non un negozio.
 
riccardomusic
Member # 4299
 - posted 20. Gennaio 2005 18:06
quote:
Originally posted by Axiom:
richiedi al venditore una scrittura privata in cui si dichiara lo stato estetico e funzionale della macchina.

see ya


Ciao Axiom. Scusa ma cosa intendi per scrittura privata????
Cioè, secondo te, il mio amico come dovrebbe dire a questo tizio?????

E poi questa scrittura privata può essere impugnata legalmente dal mio amico nel caso in cui l'oggetto fosse non perfetto??

Il venditore deve inviarla tramite allegato???
 

cj
Member # 236
 - posted 20. Gennaio 2005 18:33
se è un privato credo che non ci sia nulla che possa tutelarti...o ti fidi o non ne fai nulla.

Se è un negozio il discorso cambia, fattura (come prova d'acquisto) e diritto di recesso sono diritti del consumatore per corrispondenza (o via internet) da anni ormai.


bye

cj
 

riccardomusic
Member # 4299
 - posted 20. Gennaio 2005 18:45
quindi la scrittura privata non è una forma di garanzia?
Cmq dico al mio amico di farsela inviare via e-mail. E' sempre meglio di niente....

Altri consigli????
 

edobedo
Member # 2346
 - posted 20. Gennaio 2005 20:23
Può anche arrivarti la scatola con dentro un mattone.

Io sto aspettando da un mese un pacco postale dalla California coi ricambi per il Fender Rhodes, e a questo punto ce l'ho in quel posto anche se si trattta di un sito serio, almeno in apparenza.
Da privati ho preso la MOTU 24i, ho sentito il tipo per telefono ed è andato tutto bene...
 

riccardomusic
Member # 4299
 - posted 20. Gennaio 2005 22:08
quote:
Originally posted by edobedo:
[QB]Può anche arrivarti la scatola con dentro un mattone.

QB]


Sì ma a questo punto , anche se il mio amico non può denunciarlo per vie legali, una volta avute le sue generalità per il bonifico, andiamo lì e gli spacchiamo la faccia!!!!!!!!!!.....e non solo la faccia.......!!!


Penso sia una reazione normale.
Cmq il tizio ha garantito innanzitutto il fatto che all'arrivo del bonifico invia il pacco, e ha anche garantito circa la perfetta funzionalità dello strumento...
Spero sia vero, altrimenti non ci perdiamo nulla ad andarlo a provare.......................
 

riccardomusic
Member # 4299
 - posted 20. Gennaio 2005 22:09
pardon.....
ad andarlo a trovare nella sua dolce dimora..................
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.