Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Materiale da Studio » Mic per fiati » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
pampers
Member # 3581
 - posted 04. Luglio 2005 14:37
Che mic mi consigliate per riprendere fiati in situazioni live???
 
Inaudita
Member # 4159
 - posted 04. Luglio 2005 16:22
se sono ottoni , ribbon.
altrimenti ne esistono tsntissimi, alcuni con mollettina da attaccare alla campana...
 
ULODIN
Member # 160
 - posted 04. Luglio 2005 17:05
A me fanno usare un Samson che rende bene, non mi ricordo il modello però....appena posso te lo faccio sapere...
 
pampers
Member # 3581
 - posted 04. Luglio 2005 17:12
grassie...
 
dubrovsky
Member # 4376
 - posted 06. Luglio 2005 20:10
Per me i migliori per live (di strumenti acustici in generale) sono i DPA 4061 (quelli grandi come la capocchia di un cottonfioc). Hanno un suono straordinario, sono ottimi anche in studio e costano circa €400.
D.
 
pampers
Member # 3581
 - posted 07. Luglio 2005 13:44
ma secondo voi, non avendo al momento la possibilità (nè il tempo) di prendere dei mic specifici, verrebbe fuori 'na schifezza ad usare sm57 o addirittura sm 58?
 
Inaudita
Member # 4159
 - posted 07. Luglio 2005 13:50
una schifezza no... comunque pensa che un samson co1 c02 0 c03 ormai li trovi a prezzi risibili...( 50-60€)
 
dubrovsky
Member # 4376
 - posted 07. Luglio 2005 14:18
quote:
Originally posted by pampers:
ma secondo voi, non avendo al momento la possibilità (nè il tempo) di prendere dei mic specifici, verrebbe fuori 'na schifezza ad usare sm57 o addirittura sm 58?

No, il risultato sarebbe dignitosissimo. Il mio consiglio è che se non puoi o non vuoi prendere il top allora lavora tranquillamente con gli sm57/58. La differenza fra questi e dei condensatori di fascia medio-bassa, in un sistema live, potrebbe non essere evidente.
 

PAPE
Member # 4470
 - posted 07. Luglio 2005 14:19
quote:
Originally posted by pampers:
ma secondo voi, non avendo al momento la possibilità (nè il tempo) di prendere dei mic specifici, verrebbe fuori 'na schifezza ad usare sm57 o addirittura sm 58?

secondo me è fattibile...certo non sarà il massimo, avrai dei fiati con poca dinamica e poca presenza...cmq per un live mi sembra molto + opportuno un mic come l'sm57 che non un c01 (...sai i rientri???...)
poi dipende anche dall'importanza che rivestono i fiati all'interno del gruppo, è ovvio che se stai riprendendo un quintetto jazz con 3 fiati (esempio stupido), l'uso di sm57 o 58 rovinerà parecchio il sound generale...se invece i fiati servono solo come tappeto la cosa è + fattibile

il samson di cui parla ulodin potrebbe essere l'HM40P, che trovi qui
 

dubrovsky
Member # 4376
 - posted 07. Luglio 2005 17:16
quote:
Originally posted by PAPE:
avrai dei fiati con poca dinamica e poca presenza...cmq per un live mi sembra molto + opportuno un mic come l'sm57 che non un c01 (...sai i rientri???...)

Sarebbe un prodigio visto che la dinamica è inversamente proporzionale alla presenza.
Per quanto riguarda il c01, nei live ormai da diversi anni si usano tranquillamente i microfoni a condensatore. In certi casi anche gli omni direzionali. I rientri si possono gestire. L'importante è evitare il larsen.
Ribadisco comunque che il 57 in live non è così male. C'è chi riesce a gestirlo con profitto addirittura in studio.
 

invictus
Member # 4675
 - posted 11. Luglio 2005 13:34
per i fiati in situazioni live senza spendere troppi soldi va benissimo un 57, se poi gli metti un senn 441 saranno felici anche i musicisti
 
filomeno
Member # 3943
 - posted 12. Luglio 2005 14:02
io suono il trombone e faccio live da diversi anni e i service hanno sempre utilizzato sm57, sm58 e akg a molletta,
anche in situazioni abbastanza impegnative tipo festival jazz..

ciauu
 

filomeno
Member # 3943
 - posted 12. Luglio 2005 14:04
da notare che gli akg a molletta(c 419) sono a condensatore, però specifici per il live quindi più adatti al live di un c01...
 
davis
Member # 2492
 - posted 14. Luglio 2005 10:47
sennheiser md 421
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.