Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
ema_12 Member # 8072
posted 09. Settembre 2006 15:01
Allora visto e considerato che a parer mio "spero di non essere il solo" la cara vecchia tastierozza korg X3 è un'ottimo synt e una biona work station , mi addolora il fatto che ormai è limitata dalla presenza del lettore di floppy disk da 720kb! questi dischetti non si trovano più in commercio! allora mi domando : non è che esiste il modo di sostituire il Drive da 720 con uno da 1.44 ? non ci sono kit fai da tè in giro o qualcosa del genere ? vi ringrazio in anticipo per il vistro interessamento Ciao Ciao "sono un tifoso Korg per chi non l'avesse capito "!!!
yyzyyz Member # 7929
posted 09. Settembre 2006 15:16
il problema non è tanto di floppy drive ma di formattazione ,prova a fare cosi: 1) prendi un floppy normale da 1.44mb e con un pezzo di nastro (non ricordo se il trasparente puo' andare) tappi il buco senza la linguetta protettiva. 2) fatto questo inserisci il dischetto nel drive A: , dopodichè vai su start > esegui > scrivi "CMD", ti dovrebbe apparire una skermata nera del prompt di dos, ora qui scrivi : format A:/ F:/720 ....pero' Attenzione xp purtroppo a quanto pare non supporta questo tipo di formattazione x il floppy , di conseguenza prova su sistemi win9.x o winME.
ciau
ema_12 Member # 8072
posted 15. Settembre 2006 00:16 Sai penso di aver quasi risolto ...avevo già provato con i floppy da 1.44 taroccati a 720 ma nulla allora ho preso quelli a 720kb ma non mi leggeva neanche quelli l'ho aperta ho smontato il drive ed ho visto che la cinghietta di gomma del motorino del drive si era allentata e quindi girava a vuoto!!! le testine non leggevano perchè il floppy non girava !!! ...domani porto il drive da un tecnico e faccio sostituire la cinghietta di gomma Ciao e grazie della risposta !!!