Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Materiale da Studio » Indicazioni su Microfono » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
tobi
Member # 8796
 - posted 24. Gennaio 2007 19:26
Ciao a tutti,
visto che per la scelta dei monitor mi "avete portato bene" vi chiedo (ma stavolta è più diffile!) di darmi, se possibile, alcune indicazioni.
Premesso l'uso amatoriale che ne faccio, pensavo di affiancare allo Shure SM58 un Mic a condensatore (più indicato per registrazioni in home...studio ... )
Mentre però, per la scelta dei monitor è stato "semplice", in quanto in quasi tutti i negozi avevano le stesse marche e modelli per un confronto, per i microfoni non sono riuscito a provarli/compararli.
Mi serve solo per registrare la voce (maschile e "bassa").
La fascia individuata è "entry" perciò avevo pensato ad uno di questi:
- Samson C01 euro 59
- Samson CL7 euro 96
- Joemeek JM37 euro 115 (in offerta)
- AKG Perception 200 euro 162

Ho messo i prezzi perchè il rapporto qualità prezzo mi interessa!
Capisco che non è facile consigliare "su carta" la scelta di un microfono; però potrebbe esserci qualcuno che ne ha provati alcuni ed è comunque interessante sentire il parere... di tutti.

cià
 

yasodanandana
Member # 1424
 - posted 24. Gennaio 2007 21:15
il terzo non lo conosco per niente... per il quarto ho sentito solo registrazioni fatte da gente che conosco con strumenti che conosco in ambienti a me noti.... e mi piace molto

coi samson in passato ho fatto cose che sono anche andate a finire in dischi di majors.. e quindi andrebbero bene.. ma l'akg ho l'impressione che, provandolo, mi piacerebbe di piu'

comunque non penso che tu possa sbagliare anche con joemeek
 

vichris
Member # 7926
 - posted 25. Gennaio 2007 16:47
Io ho il percetption 200; prima avevo un behringer B5 e il salto di qualità è stato notevole tanto che ho comprato altri due mic perception, ma il modello Perception 100 che è praticamente uguale se non per i cut; il Perception 200 ha poi una valigetta bellissima, resistente e l'antivibrazioni. IO te la consiglio. Lo uso per l'home recording e va benissimo, e poi è sempre AKG, una gaanzia di qualità.
Ciao Christian
 
edobedo
Member # 2346
 - posted 25. Gennaio 2007 17:42
Io conosco solo il JM27, e se il 37 ha lo stesso rapporto qualità prezzo deve andare molto bene.
Se si parla invece di andare verso i 200€, io consiglierei vivamente di fare un piccolo sforzo per avere l'Apex 460 valvolare a 239€, che da risultati davvero inaspettati, decisamente superiori al suo prezzo.
 
tobi
Member # 8796
 - posted 26. Gennaio 2007 13:27
Ciao,
intanto grazie per i consigli. Se non fosse per questa maledetta influenza ... sarei già per negozi
Alla prossima.
 
Simonluka
Member # 4223
 - posted 29. Gennaio 2007 03:17
Ti consiglio di provare i microfoni Audiotechnica: i MIGLIORI in fatto di qualità/prezzo presenti sul mercato!
Ciao
Simonluka
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.