Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
klavierspieler Member # 2373
posted 04. Febbraio 2007 00:14
Salve ho una domanda da un pò di tempo e solo ora trovo il coraggio di farvela
Allora: prendiamo un mixer generico e consideriamo l'uscita main stereo. La mia domanda è: posso mettere sull'uscita sinistra una cassa di 150W e sulla destra una da 50W. Cioè: succede qualcosa? Il mixer o le casse possono risentirne? E nel caso che sono due casse passive? E attive?
Me lo sono sempre chiesto
Aspetto vostri ragguagli. Thanx in advance
york Member # 3066
posted 04. Febbraio 2007 13:49
In teoria non succede nulla, quello che conta è l'impedenza totale che hai ai morsetti dell'ampli, in pratica il carico (ohm) non deve scendere sotto quello dato dal costruttore dell'ampli (in genere 4-8 ohm) quello che senti in uscita in termine di pressione acustica tra i due diffusori dipende dalla sensibilità di ciascuno. La differenza di potenza entra in gioco solo se il tuo ampli è più potente del diffusore più piccolo (50w) se la superi sentirai un canale e vedrai l'altro in fumo Per finire quello che vuoi fare non ha senso neppure per un ascolto casalingo, al massimo per un ascolto di fortuna... Saluti da york
klavierspieler Member # 2373
posted 04. Febbraio 2007 23:35
quindi se ho capito bene:
se le casse sono attive allora nn fa niente. se sono passive allora si pone il problema