Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Materiale da Studio » Scelta Componenti » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
reg.1
Member # 11031
 - posted 04. Maggio 2008 18:56
Credo che questa discussione possa essere utile a molti neofiti del settore, non solo a me, quindi non snobbatela a priori!! Grazie.

Per primo, volevo chiedervi un giudizio tra due periferiche, uno sulla qualità assoluta ed uno invece che tenga conto del rapporto qualità/prezzo. Il confronto è tra M-Audio ProFire 2626 e la Digi 003 Rack. Ovviamente credo che sia migliore la Digi, ma chiedo comunque.
Ho visto tra le caratteristiche, che la Profire può raggiungere i 24-bit /192 Khz, mentre la Digi si ferma a 24-bit /96 Khz. Ovviamente vi chiedo soprattutto un giudizio sui convertitori e sui preamp integrati, che credo siano le cose più importanti.

Ma se con la ProFire si può raggiungere i 192 Khz, a me a che servirebbero se non posso usarci il Protools HD? avrei miglioramenti anche in Protools LE a quella frequenza? (è stupida come domanda, lo so...).

A questo proposito, se facessi la scelta Protools HD, opterei per la Digi 96/IO... Ma non ho capito bene qual' è la configurazione di base per far funzionare il sistema HD, ok: una Digi 96 (non ha preamp integrati, vero?)... Poi dovrei aggiungere necessariamente una scheda HD-Core per far comunicare il tutto col pc?

Se così fosse, credo che andrei fuori budget, quindi nisba... Cmq, un' alternativa valida alla Digi 96/IO, compatibile con Protools esiste? Tra la Digi 192/IO e la Lynx Aurora 16, per esempio, io prenderei la Lynx... ma in ambito 96 Khz?

Poi ultimissimi dubbi!!!

Ovviamente mi possono servire anche dei preamp, e premetto che a me il suono del sommatore piace per alcuni tipi di produzione, quindi ne vorrei almenno uno... Per quanto riguarda la scelta dei preamp: tra il sommatore API 8MX2 (che ha anche 8 preamp di buona qualità dice...) e gli FMR RNP8380 (qualcuno li conoce? Del compressore ne parlano veramente bene, ma del preamp non ho trovato niente http://www.fmraudio.com/RNP8380.htm ), quale sarebbe la scelta migliore?
Con l' API avrei tutto insieme, con preamp separati, dovrei spendere un po' di più e prendermi come sommatore l' Audient Sumo, che è buono ed ha un costo "contenuto"...

Ditemi voi, grazie a tutti!!!
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.