T O P I C R E V I E W
|
reg.1
Member # 11031
|
posted 04. Maggio 2008 18:56
Credo che questa discussione possa essere utile a molti neofiti del settore, non solo a me, quindi non snobbatela a priori!! Grazie.
Per primo, volevo chiedervi un giudizio tra due periferiche, uno sulla qualità assoluta ed uno invece che tenga conto del rapporto qualità/prezzo. Il confronto è tra M-Audio ProFire 2626 e la Digi 003 Rack. Ovviamente credo che sia migliore la Digi, ma chiedo comunque. Ho visto tra le caratteristiche, che la Profire può raggiungere i 24-bit /192 Khz, mentre la Digi si ferma a 24-bit /96 Khz. Ovviamente vi chiedo soprattutto un giudizio sui convertitori e sui preamp integrati, che credo siano le cose più importanti.
Ma se con la ProFire si può raggiungere i 192 Khz, a me a che servirebbero se non posso usarci il Protools HD? avrei miglioramenti anche in Protools LE a quella frequenza? (è stupida come domanda, lo so...).
A questo proposito, se facessi la scelta Protools HD, opterei per la Digi 96/IO... Ma non ho capito bene qual' è la configurazione di base per far funzionare il sistema HD, ok: una Digi 96 (non ha preamp integrati, vero?)... Poi dovrei aggiungere necessariamente una scheda HD-Core per far comunicare il tutto col pc?
Se così fosse, credo che andrei fuori budget, quindi nisba... Cmq, un' alternativa valida alla Digi 96/IO, compatibile con Protools esiste? Tra la Digi 192/IO e la Lynx Aurora 16, per esempio, io prenderei la Lynx... ma in ambito 96 Khz?
Poi ultimissimi dubbi!!!
Ovviamente mi possono servire anche dei preamp, e premetto che a me il suono del sommatore piace per alcuni tipi di produzione, quindi ne vorrei almenno uno... Per quanto riguarda la scelta dei preamp: tra il sommatore API 8MX2 (che ha anche 8 preamp di buona qualità dice...) e gli FMR RNP8380 (qualcuno li conoce? Del compressore ne parlano veramente bene, ma del preamp non ho trovato niente http://www.fmraudio.com/RNP8380.htm ), quale sarebbe la scelta migliore? Con l' API avrei tutto insieme, con preamp separati, dovrei spendere un po' di più e prendermi come sommatore l' Audient Sumo, che è buono ed ha un costo "contenuto"...
Ditemi voi, grazie a tutti!!!
|
|