Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Materiale da Studio » ONCE AGAIN ... ANALOGIC :-)! » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Magneto
Member # 3282
 - posted 19. Settembre 2008 08:51
[Big Grin] Eh beh ... ogniqualvolta racimolo faticosamente qualche euro non resisto alla tentazione e cerco di allargare il mio "parco analog synths vintage" ... che devo dire finisco anche per impiegare, sia in studio che live, di certo non tengo gli strumenti come sopramobili ... [Razz] ... Possiedo già Korg Ms 20, Korg Ms 50 e Roland Sh-101 ... sono orientato verso Moog Source o Roland SH-2 ... Sul primo vi sono pareri discordanti, la possibilità di salvare in memoria mia alletta molto, il sito synthvintage.com parla molto bene del suo suono ed anche i filmati su YouTube sembrerebbero confermare questa valutazione ... ma c'è anche chi mi ha fortememente sconsigliato ... D'altra parte anche il Roland Sh-2 sembrerebbe carino MA nn vorrei che assomigliasse troppo nella timbrica all'Sh-101 (e poi ovviamente non dispone di memorie né di seq/arpeggiatore che invece fanno parte delle features del source ...) ... Chi di voi conosce questi strumenti e si sente di darmi un parere "spassionato" ... [Wink] ?
Ciao e Grazie in anticipo per la pazienza ... [Smile]
 
yasodanandana
Member # 1424
 - posted 19. Settembre 2008 10:22
conosco il source.. e' un gran synth.. pero' e' anche, effettivamente, una lotteria.. nel senso che se si rompe un minimoog qualcuno lo ripara, col source e' molto piu' complicato dto che dentro non ci sono solo transistors, condensatori e esistenze, ma anche microprocessori.. e chi li produce, oggi, quei microprocessori?

un moog relaivamente economico che "spacca" e' il Prodigy
 
edobedo
Member # 2346
 - posted 19. Settembre 2008 11:21
Perché non provare un Little Phatty?
Io volevo un Moog, il Mini era troppo caro, stavo cercando il Prodigy o il Source, visti i prezzi e l'affidabilità ho preso il Phatty.

Io gli darei un ascolto.
 
Magneto
Member # 3282
 - posted 19. Settembre 2008 12:02
quote:
Originally posted by edobedo:
Perché non provare un Little Phatty?
Io volevo un Moog, il Mini era troppo caro, stavo cercando il Prodigy o il Source, visti i prezzi e l'affidabilità ho preso il Phatty.

Io gli darei un ascolto.

Beh sì certo questa è una possibilità (bisogna poi considerare il discorso prezzo ...) MA si "devia" dal percorso vintage che per me ha un fascino ineguagliabile! Tendenzialmente non ho molta propensione per i synth ultima generazione di fascia "nn elevatissima" ... Mesi fa (ovviamente si parla di un altro tipo di sintesi e suono) acquistai un nuovo Korg R3, attratto soprattutto dalla possibilità di disporre di un vocoder live ... e lo trovai subito talmente disgustoso che [Doh] decisi di disfarmene immediatamente (e per fortuna ci sono riuscito in tempi brevi!) ... Ma stiamo parlando di un'altra tipologia di strumento, proverò a trovare qualche filmato illustrativo del little phatty su YouTube; in ogni caso preferisco un vintage vero ma potrei ricredermi...cmq grazie [Wink]
 
edobedo
Member # 2346
 - posted 19. Settembre 2008 12:08
Non ti devi ricredere, piacciono anche a me, solo che miei Jupiter 6, Polaris e Multitrak ogni tanto danno problemi, il mio Phatty, l'Andromeda e l'Evolver no, almeno per ora.
Si tratta solo di un discorso pratico.
Potessi avrei un Memory, un Obx ecc. ma a parte i prezzi esagerati la manutenzione è una rottura, pur avendo trovato un tecnico bravo e davvero onesto dalle mie parti.
 
Magneto
Member # 3282
 - posted 19. Settembre 2008 14:54
... Cmq ho ascoltato il little phatty su Youtube ed in effetti non sembra affatto male ... [Wink] Resta il discorso del "vintage über alles" ... [Razz] però potrei pensarci anche perchè se davvero il moog source risulta "fragile" come alcuni (non tutti) dicono...insomma a nessuno piace avere grane! In realtà dovrei mettere le mani di persona su entrambi gli strumenti o anche su di un moog prodigy ed infine sul Roland Sh-2 che mi costa 1 po' meno ... e questo non è facile ! [Frown] ...CIao!
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.