Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Ascolto [ SIMPLE LOVE ] (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Ascolto [ SIMPLE LOVE ]
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 02. Ottobre 2005 10:55      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Summer il mio studiolo è basato su PC con Cubase SX3.

Come VST ho utilizzato principalmente i seguenti:

- Vokator per il suono di synth iniziale
- Kontakt2 per suonare i campioni per la cassa, gli open hat ed il rullante che ho preso da una libreria
- Il resto dei suoni percussivi li ho presi dalla mia Korg W01 (il crash, il ride e i closed hat) e da due VST free: "Plugsound Free" e "Optik"
- Il basso invece viene dal synth A1 di serie su Cubase, per ottenerlo ho smanettato il preset "Bass Inc. T"
- C'è anche un arpeggio di chitarra che ho preso sempre da "Plugsound Free"
- Ho anche utilizzato il VST free "Claw" (preset "Stinger" un po' modificato) per un suono singolo che ho messo in levare in alcuni punti del pezzo
- Per la voce, ripresa con un Samson C03, ho utilizzato il compressore C1 della Waves, poi riverbero e delay di Cubase

Per le equalizzazioni ho utilizzato tutti filtri Cubase.

Per il mastering ho normalizzato, equalizzato sempre con Cubase tagliando a 50 Hz, poi ho utilizzato l'Ultramaximizer della Waves.

Questa una panoramica, se poi vuoi qualche dettaglio in più chiedi pure!!!


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 02. Ottobre 2005 11:56      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si!
il c03 come lo hai preamplificato?

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 02. Ottobre 2005 14:43      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' il Lex 350w x 2 ... il pre è del mio socio lorenzdj
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 02. Ottobre 2005 14:46      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No scusa ... abbiamo usato il PRESONUS TUBE PRE

Domentica il messaggio precedente


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 25. Ottobre 2005 00:50      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Abbiamo aggiunto un remix "CLUB DUB" dello stesso pezzo, vi va di dargli un ascolto?

Occhio che è un drittone pauroso da dancefloor ...

E' la traccia n° 5 http://www.mirada-music.com/


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
giorgioc
Junior Member
Member # 5495

 - posted 07. Novembre 2005 12:22      Profile for giorgioc   Email giorgioc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
COMPLIMENTI!La qualita del pezzo è ottima,mi piace!!La versione originale è a mio parere migliore,la voce della tipa è OK!!!
da quanto tempo smanetti al computer?Te lo chiedo perchè io ho appena iniziato e mi piacerebbe arrivare ai tuoi livelli!!!CIAUUU!!

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 07. Novembre 2005 14:31      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giorgioc:
COMPLIMENTI!La qualita del pezzo è ottima,mi piace!!La versione originale è a mio parere migliore,la voce della tipa è OK!!!
da quanto tempo smanetti al computer?Te lo chiedo perchè io ho appena iniziato e mi piacerebbe arrivare ai tuoi livelli!!!CIAUUU!!

Grazie

Allora diciamo che fin da poschello agli inizi degli anni '90 smanettavo prima con Amiga e poi con Cubase su Atari, poi nel '93 ho smesso perchè mi sono dedicato a tempo pieno negli studi in ingegneria elettronica.

L'anno scorso a Settembre mi è venuta l'idea di riniziare a suonare... ho spulciato fino in fondo le info su questo forum... ho comprato PC, Cubase SX3, un Mixer, un altro paio di cosette ed ho riniziato!!!

Insomma, un annetto ma con esperienza sul vetusto Cubase per Atari


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.