Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Udite,udite... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Udite,udite...
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 02. Novembre 2005 22:12      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nelle strofe non si capisce ciò che dici.
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 03. Novembre 2005 11:55      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh io la trovo migliorata!

Però effettivamente a stò punto visto che secondo me ne vale la pena la voce andrebbe ancora messa meglio in qualche punto è un pò offuscata dagli strumenti, ma diciamoci la verità quante song ci sono in giro in cui non si capisce quello che il cantante dice? Ci sono sempre i testi per quello.

Non ho capito i vari effetti waves che cavolo ci hai fatto tipo X noise X crackle su un master?

L3 immagino sia simile all'L2 oppure no?

PS: i ride all'inizio dell'assolo li trovo altissimi ma magari sono le mie casse...


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 03. Novembre 2005 14:16      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mau ....mi piace ma .....La voce continua ad essere un pò imorecisa.
La parsimonia non è il tuo forte.
Comunque ci sono dei panning un pò estremi tipo il set percussivo sul solo etnico . Hai usato artist drum credo dalla disposizione fastidiosissima dei pezzi della batteria che quel vst ha. Infatti la fà ascoltare dal punto di vista del batterista con una disposizione esattamente al contrario rispetto all'ascoltatore...riposizionala! togli quei quattro count off all'inizio se ti và (tanto che ti conti a fare su un pezzo registrato). . Per il resto a me piace..ed a tratti mi ricorda "Il banchetto" della Pfm. Concordo con tutti sul testo,,Bello!

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Maz
Junior Member
Member # 6444

 - posted 03. Novembre 2005 16:50      Profile for Maz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse non ho capito niente per tutta la vita.
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
superslut
Junior Member
Member # 3946

 - posted 04. Novembre 2005 21:07      Profile for superslut   Email superslut         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me non piace troppo la batteria, il suono del rullante più che altro.. un po' finto.
La canzone mi piace, originale, mi ricorda battiato soprattutto dove ci sono due voci e cmq anche alcune parti del testo.
Cmq complimenti a parte io lavorerei sul rullante, troppo "piccolo" e sempre uniforme, cosa che lo fa suonare finto...

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 04. Novembre 2005 21:28      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mau ti faccio i miei complimenti. Il pezzo mi piace, mi piace il tuo modo di rendere in musica pensieri stravaganti o cmq non "convenzionali".

poi volevo dire a fatman: io invece odio la disposizione "classica" della batteria, quella dal punto di vista dell'ascoltatore. Specifico: se sento una parte di batteria che mi fa impazzire, da non batterista o quasi, inizio ad agitare le braccia in modo sconnesso (ma con molto groove ) immaginando di avere una batteria davanti... e sentire i pezzi della batt disposti come se fossi io a suonarla mi da una bella "spinta"
al contrario, sentire una drum con il charleston a destra, il ride a sx ecc mi da un senso di innaturalezza.
cmq molti grandi fonici (ad esempio wallace in "grace") usano hh a sx ecc...
insomma...non credo esista uno standard o, peggio, un must


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 05. Novembre 2005 10:45      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
mau ti faccio i miei complimenti. Il pezzo mi piace, mi piace il tuo modo di rendere in musica pensieri stravaganti o cmq non "convenzionali".

poi volevo dire a fatman: io invece odio la disposizione "classica" della batteria, quella dal punto di vista dell'ascoltatore. Specifico: se sento una parte di batteria che mi fa impazzire, da non batterista o quasi, inizio ad agitare le braccia in modo sconnesso (ma con molto groove ) immaginando di avere una batteria davanti... e sentire i pezzi della batt disposti come se fossi io a suonarla mi da una bella "spinta"
al contrario, sentire una drum con il charleston a destra, il ride a sx ecc mi da un senso di innaturalezza.
cmq molti grandi fonici (ad esempio wallace in "grace") usano hh a sx ecc...
insomma...non credo esista uno standard o, peggio, un must


infatti era solo una mia opinione. Io odio personalmente la disposizione di artist drum che oltre al senso di innaturalezza del virtual instrumente ci aggiunge panning estremi che io non gradisco troppo sulla batteria. Non ho mai detto che esistano standard. Io attualmente stò riprendendo un progetto molto particolare e sull'hh ho messo un d 122 e viceversa sulla cassa un 451. per il rullante sto microfonando con un mic da 6 euro sopra e sotto e come over due geloso anni 60. Non è che sia il set della mia vita ma mi piace come suona.


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 05. Novembre 2005 14:00      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

in bocca al lupo

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 06. Novembre 2005 16:17      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve Rag,rientro adesso da un paio di giorni di relax in Liguria dove trovo sempre cose stupende.Ho conosciuto un gruppo grandioso che si chiama Buio Pesto. Fanno cover di canzoni celebri naturalmente in "zeneize"....da morire!Ho anche trovato una poesia stupenda che appena ho un attimo vi scansiono poiché...a me mette i brividi.

In quanto ai commenti ringrazio e mi inchino ma alcuni sono per me trooooppo avanti.Prima di correggere il rullante o il panning della batteria ci sono cose più evidenti come in effetti la comprensione della voce e l'intonazione.Per quest'ultima credo di essere al meglio.
Vorrei almeno sapere se Autotune si riesce a usare senza "sgamarlo"perché io non ci riesco.Poi ci sono ancora grossi difetti di mix.Adesso voglio riprendre le 4 tracce base e tagliare un pò di frequenze,potenziare ancora un pò la voce poi fare il mixdown.La batteria penso di lasciarla così e anche l'assolo di chitarra, anche se, effettivamente, Solieri saprebbe fare di meglio...non si puô avere tutto


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 06. Novembre 2005 17:20      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Maz:
Forse non ho capito niente per tutta la vita.

Possiamo aiutarti?

Ecco una bella poesia che sa di Liguria e intenerisce uno italo-svizzerotto come me.

"Basta un ciuffo di basilico
per darci capogiri di Liguria.
La nostra è fame saracena
più aspra di un sorso di mare.
E la sete è ancora quella degli arrembaggi
sa di bestemmia e di archibugio.

Basta un albero di fico
per fare ricca la nostra avarizia.
Bocca di forno è bocca d'amore
ed il frantoio incrostato di vecchie sanse
è un lunario senza giorni.

Basta un'insegna di osteria
per farci giurare che pane, mosciame e saliva
non sono un rancio corsaro
ma pranzo da re.

Basta una sillaba di questo dialetto
per sentire in bocca gusto di terra
che è terra eterna di tutto di niente,
fossile e nuova, splendida e ladra,
cristiana e pagana
vera ed assurda.

Basta tutto questo per noi
che uscendo dal vicolo di casa
ci sentiamo emigranti.

R.A.Borzini"


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 08. Novembre 2005 14:28      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ultima versione:tagliate frequenze "inutili"tramite X-Hum e X-Noise non più sul master (gazie zeps)ma traccia per traccia.Aumentato ancora gli alti sulla voce e regolato alcuni volumi (anche il ride troppo alto...rigrazie zeps).Ricompresso il basso.Il mixdown risultante non é stato più toccato (a parte dither) poiché il limiter mi dava degli ondeggiamenti (si dicono soffi?)Il tutto é stato spedito sul Camion .Lì si trova e mi sembra non sfiguri neanche troppo...ma si sa ogni scarafone....
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 15. Novembre 2005 14:10      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz,sono prossimo al suicidio, caso mai non fiori....
Vada Morgan, pure Branduardi,... ma Nino D'Angelo non lo dovevano dire proprio non lo dovevano dire .Lo hanno fatto qui

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 15. Novembre 2005 14:52      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco, così impari!
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 15. Novembre 2005 18:03      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.