Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Arrangiamento collettivo (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Arrangiamento collettivo
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 15. Dicembre 2005 20:52      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi è venuta un'altra idea diciamo stravagante. Prendendo spunto da un brano pubblicato in questo sito potremmo aprire un concorso a chi migliora il brano.



Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 16. Dicembre 2005 01:43      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella idea darkos
ma chi paga?

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 16. Dicembre 2005 07:27      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
bella idea darkos
ma chi paga?

Gli hobbies sono un costo


Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 16. Dicembre 2005 09:56      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi sembra una gran cosa, forse è una questione di gelosia
Ma comunque anche fosse non capisco cosa o chi bisognerebbe pagare !?!

Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 16. Dicembre 2005 10:36      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Non mi sembra una gran cosa, forse è una questione di gelosia
Ma comunque anche fosse non capisco cosa o chi bisognerebbe pagare !?!

beh per chi è un professionista, lavorare gratis è un po' una perdita eocnomica...

magari poi a volte si rivela un investimento...


boh boh bih bah


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 16. Dicembre 2005 11:46      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ma a maggior ragione un professionista potrebbe farlo aggratisse!
Per come la vedo io ha molti piu mezzi e tempo di un "comune mortale" che si fà 8 ore chessò in ufficio,banca o fabbrica!

Oltretutto in un contesto del genere lo farebbe solo a scopo di divertimento.


Ultimamente non si fà altro che parlare di money e produzioni, disgustoso!


Ma la musica dov'è?
Mi viene in mente allora che effettivamente l'Hardisk recording stà rovinando i musicisti e la musica in se e non aiutatondoli.

Impressioni personali.


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 16. Dicembre 2005 13:45      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo, e un panettiere fa le michette come hobby...
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 16. Dicembre 2005 14:05      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Ok ma a maggior ragione un professionista potrebbe farlo aggratisse!
Per come la vedo io ha molti piu mezzi e tempo di un "comune mortale" che si fà 8 ore chessò in ufficio,banca o fabbrica!

Oltretutto in un contesto del genere lo farebbe solo a scopo di divertimento.


Zep, guarda che chi è un professionista di questo settore non è che gonfia i palloncini alla Festa dell'Unità 15min al giorno e poi si gratta lo scroto per tutto il giorno nè?

"Che cosa fai tu?"

"Lavoro con la musica"

"No ok, ma che lavoro fai?"

"Lavoro con la musica"

"Ho capito, come hobby, ma qual è il tuo lavoro?"

"Lavoro con la musica"

Perchè la terra dei cachi è la terra dei cachi....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 16. Dicembre 2005 14:07      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso che ognuno di noi potrebbe re-interpretare un brano di un altro per dare la propria impronta. L'idea era quella di prendere un brano (uno solo) di riferimento e modificarlo a piacimento secondo i gusti personali (sempre che l'autore sia d'accordo ovviamente).
Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 16. Dicembre 2005 14:11      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avevamo già fatto una cosa simile in passato; se RoundpeaR ci sta, ancor prima che mettete online il materiale lui avrà già fatto la sua versione...
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 16. Dicembre 2005 15:56      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Capisco che sia un lavoro come un altro, nessuno lo mette in dubbio, ma non si può sempre pensare al denaro!

Fatemi capire una cosa: quando fate i vostri pezzi chi vi paga?
cioè aprite cubase e dite ok ora farò una hit???
E se non vi viene fuori niente di buono, chi vi paga le ore perse sopra al pezzo???
E in questo caso cosa cambierebbe da una vostra song?


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 16. Dicembre 2005 16:09      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho già in mente il brano target
Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 16. Dicembre 2005 16:54      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Zep, io mi riferivo semplicemente a questa tua frase, un po emblematica:

"Per come la vedo io ha molti piu mezzi e tempo di un "comune mortale" che si fà 8 ore chessò in ufficio,banca o fabbrica!"

Passi per i mezzi, ma non capisco il concetto di tempo...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 16. Dicembre 2005 17:30      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione, non è una questione di tempo, ma quando non si ha un carico di lavoro eccessivo o semplicemente andando fuori orario di lavoro non mi dire che non vi fate i cXXXi vostri?
Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 16. Dicembre 2005 20:41      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
zeps
si capisce che non lo fai di mestiere...
dopo 12 ore di musica (o audio in generale) preferisco dedicarmi ad esempio al sesso e non mettermi a giocare usando oltrettutto le capacità con cui mi pago le birre...
e occuparsi di audio non vuol dire esclusivamente "produrre hit".. ci sono mille altre attività in questo ambito... daltronde il panettiere non fa solo michette ma anche pagnotte...

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.