Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » classificazione brano

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: classificazione brano
funfun
Junior Member
Member # 4147

 - posted 27. Dicembre 2005 21:07      Profile for funfun   Email funfun         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho composto questo brano strumentale (tra i tanti registrati), vorrei un vostro parere in merito: http://mio.discoremoto.virgilio.it/ingrob/

Grazie a tutti


Messaggi: 12 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 27. Dicembre 2005 21:27      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è carina... molto piacevole all'ascolto. Se fossi in te, al posto dei fiati messi come solista e anche al posto del piano, metterei un bel testo. Poi il solista di piano a 1:50 circa, lo lascerei. La batteria ha un bel ritmo, così come il basso. Forse i fiati sono un pelino troppo alti. Ma vanno molto bene, comunque!

Non è il mio genere, però bravo!
Complimenti.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 27. Dicembre 2005 21:31      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by funfun:
Ho composto questo brano strumentale (tra i tanti registrati), vorrei un vostro parere in merito: http://mio.discoremoto.virgilio.it/ingrob/

Grazie a tutti


Direi fico. Un po' datato. Molto 80'. Per questo che mi piace. Genuino. Assolutamente colonna sonora del remake del ragzzo dal kimono d'oro!! Qualcosa dei Planet Funk... dal mio punto d vista un complimento.

Bravo... hai altro?


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 27. Dicembre 2005 21:46      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Carino, solo è una mia impressione o si sente un po' mazzicato, forse qualche errore nel mixdown ? come se volesse andare a scatti non fluido nell'ascolto
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
funfun
Junior Member
Member # 4147

 - posted 27. Dicembre 2005 22:55      Profile for funfun   Email funfun         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio molto dei vostri pareri, il brano è volutamente stile 80 senza caricare troppo, il problema è che non so come classificarlo, strumentale mi sembra un po generico, boh!
Ho molti altri brani e non mancherò di postarne qualcuno visto la vostra competenza in merito, grazie ancora e un saluto.
Roberto

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 28. Dicembre 2005 00:58      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sebbene ben concepito
così com'è lo trovo un po' "gratuito"
bello il feel anni ottanta (anche se ormai sta stancando..) ma poco coraggioso, poco attualizzato, scontato insomma,,,
ascoltati qualcosa di Gary Numan dell'epoca, potrebbe piacerti ed ispirarti... non c'erano solo gli Enigma...

al lavoro!


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
funfun
Junior Member
Member # 4147

 - posted 28. Dicembre 2005 10:21      Profile for funfun   Email funfun         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie gio , e pensare che gli enigma non mi sono mai piaciuti! , comunque per chi volesse ascoltarlo ho messo un altro brano a giudizio "over the ...."
ciao

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Rdrock
Junior Member
Member # 2950

 - posted 28. Dicembre 2005 10:54      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per come la vedo io, "over the land ... " ha dei suoni un po' troppo finti... suona anche lui anni '80, ma scivola via tranquillamente!

"Time machine" ha decisamente un'idea più avvincente, e mi piace molto di più, anche perchè più curato! Che basso usi? Molto belle gli insert di voce...
Forse per colpa dell'mp3, ma trovo gli shaker un po' troppo pungenti (e finti)...
questo io lo classificherei come musica "ambient"...


Messaggi: 284 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
funfun
Junior Member
Member # 4147

 - posted 28. Dicembre 2005 12:46      Profile for funfun   Email funfun         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il basso è korg (T3) opportunamente adattato,
voci akai.
In effetti hai ragione sugli shaker , un po troppo metallici, comunque si sentono meglio sul wav originale.
grazie dell'ascolto Rdrock

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.