Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Il primo pezzo (pezzetto) cantato (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Il primo pezzo (pezzetto) cantato
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 05. Gennaio 2006 21:54      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora questa mattina suonando la chitarra mi è venuta l'idea di comporre questa song.
A dirvi il vero manca almeno il 60% che introdurrò domani. La mia voce l'ho stirata (schiacciando le paxxx) verso l'alto in maniera forse eccessiva. Il testo è inesistente diciamo che è uno pseudo inglese (non significa nulla).

A proposito avevo pensato di continuare il pezzo facendo un loop del basso con un assolo di chitarra elettrica per poi riprendere il tema iniziale al termine. Datemi qualche dritta comunque su come continuare.

Il titolo del brano è Sany e l'indirizzo è
www.soundclick.com/vegamathsimulator


Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 05. Gennaio 2006 22:56      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è carina, vai avanti.
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 06. Gennaio 2006 07:59      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao mi piace come è registrata la chitarra è comunque mi allineo a Luke, prosegui nello sviluppo
Ciao Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
superslut
Junior Member
Member # 3946

 - posted 07. Gennaio 2006 00:03      Profile for superslut   Email superslut         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
carina!
hai un po' il modo di cantare (in certe sfumature) di corgan, dei miei amati smashing pumpkins... magari non li ascolti, ma ti assicuro che in certe canzoni fa proprio le cose che fai te (principalmente quando chiudi qualche frase allungando le ultime vocali)

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 07. Gennaio 2006 11:02      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ih!ih

Se è qualcosa di ironico funziona.Interessante la voce,particolare..

Però non cadere in Comfortably Numb


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 07. Gennaio 2006 11:56      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
ih!ih

Se è qualcosa di ironico funziona.Interessante la voce,particolare..

Però non cadere in Comfortably Numb


I pink Floyd sono nella mia rom scusa non lo faccio apposta. Volevo che mi consigliaste un giro armonico per il ritornello che devo ancora inserire.

Gli accordi pre ritornello da me usati sono:

1) Primo giro :Lam Fa Lam Fa Sol Lam Sol Fa
2) Secondo giro :Lam Fa Lam Fa Sol Lam Sol Fa Lam
3) Ritornello (avevo pensato Sol Re SIb Lam)


Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 07. Gennaio 2006 19:11      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho completata. Grazie dei suggerimenti.
Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 07. Gennaio 2006 22:53      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e facce sentì!!
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 07. Gennaio 2006 23:07      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
e facce sentì!!

E' sempre sul link iniziale ho aggiornato il file aggiungendo altri due minuti.


Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 09. Gennaio 2006 14:06      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualsiasi giudizio sulla song completa è benvenuto.
Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 09. Gennaio 2006 14:39      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
curiosa la vocina (anche se imprecisa troppo spesso)
il tutto molto barrettiano
i cori tuti da rivedere (imprecisi in tutti i sensi, sebbene sia buona l'idea)
cosi' come gli archi finti della bontempi sono bruttini assai

l'idea incuriosisce (provare in italiano a vedere cosa succede?)


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 09. Gennaio 2006 14:58      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
però più che barrett io direi Roger Waters,sai mi ricorda il sound di The Wall.

Per me l'idea è buona però vuoi un consiglio?Registrala nuovamente eseguendola meglio,spegni quel ride finto e sostieni la ritmica con qualche pad del tipo oberheim ma personalizzato,se proprio vuoi ricreare quella sonorità.I cori cosi non sono efficaci,fai in modo che siano a tempo e che si facciano sentire.


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 09. Gennaio 2006 15:14      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusatemi ma voglio capire meglio le vostre osservazioni. Allora scusate l'ignoranza ma

1) cosa significa avere un ride finto?
2) Gli archi sono del minimoog non sono belli?
3) Sapete darmi l'idea (con quali plug in) di come eseguire pad migliori (oberheim)
4) Per italiano s'intende di cantarla in italiano?

Grazie comunque dei vostri consigli


Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 09. Gennaio 2006 15:15      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2) a me non piacciono
4) sì, provare e vedere che succede...

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 09. Gennaio 2006 18:44      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottima idea di base ma tantiiiiissimo rustica.Coraggio, perfezionala, vedrai che esce qualcosa di buono.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.