Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Quale suona meglio?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale suona meglio?
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 20. Gennaio 2006 19:50      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo ore davanti alla tastiera,ho le orecchie assuefatte...
Allora vi chiedo:quale dei due master suona più meglio assai ?
Chiaramente si accettanto anche pareri sul pezzo
Aiutatemi a scegliere!!!
thanx
master1
master2

Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 20. Gennaio 2006 20:29      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ideale è la via di mezzo avalon74!
Almeno per le mie recchie
Servirebbe un master2 poco poco meno ingolfato con solo un tocco della brillantezza di master1.

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 20. Gennaio 2006 20:38      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao dei due secondo me il primo suona meglio, il secondo mi sembra un po ovattato
Un abbraccio
gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 20. Gennaio 2006 20:49      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma è una parte senza cassa vero?
come il pezzo?
da me so 30 secondi..

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 20. Gennaio 2006 21:10      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
ma è una parte senza cassa vero?
come il pezzo?
da me so 30 secondi..

si si è giusto che siano 30 sec,il pezzo intero dura 8 min...
Come senza cassa?c'è la cassa! non si sente?forse l'hai sentito con un paio di casse senza bassi?
Il master2 l'ho fatto io,il numero uno invece uno studio in germania...
In effetti il giusto sarebbe una via di mezzo

Altri pareri?


Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 20. Gennaio 2006 21:12      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il primo, senza dubbio
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 20. Gennaio 2006 21:19      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by avalon74:
si si è giusto che siano 30 sec,il pezzo intero dura 8 min...
Come senza cassa?c'è la cassa! non si sente?forse l'hai sentito con un paio di casse senza bassi?
Il master2 l'ho fatto io,il numero uno invece uno studio in germania...
In effetti il giusto sarebbe una via di mezzo

Altri pareri?


no nn ho le ns10, i bassi li ho tranquillo...

la mia considerqzione sulla cassa era una provocazione.. la cassa nn pompa, nn c'è, è smorta, ma magari nn conosco bene sto genere... a me pareva un tom...

beh sarà anche giusto ascoltare solo un frammento, cosa che dubito ma come si valuta un pezzo di 8 minuti ascoltandolo 30 secondi? come si può valutare l'arrangiamento e i suoni al completo? se dopo quest giro tipico della trance ci fossero 7min e 30 di peti?


è come se per decidere se provarci con una tipa le vedi solo i capelli e le scarpe.. ti fideresti?????

scusami se ti paio un po' duretto, lo so che mi odierai a morte, ma dato che poi hai anhce pagato per il master...avrei pretesoun po' di più
poi dipende da com'era il mix.. cosa che da qui nn riesco a valutare.. mi manca il plugin di de-mastering...

oh scusami ma oggi mi sono svegliato bstrd inside


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 21. Gennaio 2006 03:27      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
no nn ho le ns10, i bassi li ho tranquillo...

la mia considerqzione sulla cassa era una provocazione.. la cassa nn pompa, nn c'è, è smorta, ma magari nn conosco bene sto genere... a me pareva un tom...

beh sarà anche giusto ascoltare solo un frammento, cosa che dubito ma come si valuta un pezzo di 8 minuti ascoltandolo 30 secondi? come si può valutare l'arrangiamento e i suoni al completo? se dopo quest giro tipico della trance ci fossero 7min e 30 di peti?


è come se per decidere se provarci con una tipa le vedi solo i capelli e le scarpe.. ti fideresti?????

scusami se ti paio un po' duretto, lo so che mi odierai a morte, ma dato che poi hai anhce pagato per il master...avrei pretesoun po' di più
poi dipende da com'era il mix.. cosa che da qui nn riesco a valutare.. mi manca il plugin di de-mastering...

oh scusami ma oggi mi sono svegliato bstrd inside


Io odiarti a morte?? nooo...
dai,apparte gli scherzi,il senso del post era avere una vostra opinione sul SUONARE del pezzo,non l'avere una valutazione sul tipo di pezzo...ormai ognuno di noi ha il suo stile ed il suo genere,quindi chiedere un giudizio sulla canzone nel suo complesso per me non ha tanto senso...ero curioso di sapere se questi 30 sec. suonano abbastanza bene o è meglio che riveda il mix ,visto che tra di noi c'è gente che produce e mangia grazie alla musica
Però non mi farebbe schifo provare il plug de-mastering


Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
Collo
Junior Member
Member # 6917

 - posted 21. Gennaio 2006 03:53      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dove sono finiti i due pezzi? Li volevo sentire, ma il link non va...
Messaggi: 266 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Collo
Junior Member
Member # 6917

 - posted 21. Gennaio 2006 04:25      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho capito, bisogna fare click col destro sul link e "salva con nome"...
Messaggi: 266 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 22. Gennaio 2006 22:39      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
il primo, senza dubbio

STRAQUOTO


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
CorePusher
Junior Member
Member # 7039

 - posted 13. Giugno 2007 17:16      Profile for CorePusher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alura... il pezzo per ora é questo, se qualcuno ha qualche suggerimento.

http://www.mediafire.com/?1f0uwyemmdz

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
CorePusher
Junior Member
Member # 7039

 - posted 13. Giugno 2007 17:17      Profile for CorePusher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ops cannato post..
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.