Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Brano per Sanremo (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Brano per Sanremo
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 09. Febbraio 2006 09:03      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ebbene, all'indirizzo http://mio.discoremoto.virgilio.it/trecose/
potete scaricare "madrigale" un lentone che giusto per un cavillo (siamo troppo rocchenroll) non è stato preso a Sanremo, ma sicuramente non avrebbe sfigurato tra tante dolci mascherine...

A parte tutto (a parte le cazzate cioè), mi piacerebbe avere il vostro importante giudizio, e poi ritirarmi nella triste cantina a meditarci su.


Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 10. Febbraio 2006 15:27      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello e gradevole..

strana la metrica e la gestione degli accenti..

enjambement evidenti e l'accento di "mai" (o è "ma è") nel ritornello sviano un pò l'attenzione.. ma il pezzo sicuramente può
diventare una hit..

forse l'esser stati scartati ha fatto la vostra fortuna.. ultimamente tanti gruppi sono spariti dalla scena dopo sanremo..

cercate di farvi pubblicare, anche se questo econdo le ultime usanze radiofoniche potrebbe essere un ottimo secondo singolo..

in bocca al lupo


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 10. Febbraio 2006 17:18      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il brano non disturba nel senso lo trovo orecchiabile ma forse non radiofonico (mia impressione)
Buona struttua nel complesso
Un abbraccio
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 13. Febbraio 2006 08:39      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Axl e Pierecall, grazie per l'ascolto.
Axl, prima del ritornello la frase è "Ma Hei nessun nome...", e Pierecall: magari il secondo, ma anche il 4° o 5°...
Grazie per il supporto,
qualcun'altro ascoltò, signori?

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
ethos
Member
Member # 2098

 - posted 13. Febbraio 2006 08:55      Profile for ethos   Email ethos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sto scaricando adesso! poi ti faccio sapere.... ma dove vanno spediti i brani per sanremo???
Messaggi: 586 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 14. Febbraio 2006 08:28      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..noo ethos di Sanremo era una panzana, ecchenneso??? Cmq, cosa ne pensi?
Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 15. Febbraio 2006 08:23      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..urca, ma non li ascolta più nessuno i pezzi?
...tristess...
tento un timido up!

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 15. Febbraio 2006 10:41      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Acoltato!...ha una bella atmosfera...ma secondo me non è ciò che comunumente viene definito "radiofonico"...io ad un primo ascolto non sono per esempio riuscito a cogliere al volo qual'è il messaggio che il testo dovrebbe mandare...e poi,sempre secondo me,il brano si evolve in maniera forzata e poco naturale...molti salti "dinamici" che frenano il pezzo per poi farlo ripartire...degli stop and go che secondo me disorientano...sembra tutto costruito in funzione del ritornello, che secondo me dovrebbe "esplodere" di più....ultima cosa curerei di più la voce perchè in certi punti il cantante non è intonatissimo ed è poco credibile....
perdonami la franchezza

Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 15. Febbraio 2006 18:54      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
Acoltato!...ha una bella atmosfera...ma secondo me non è ciò che comunumente viene definito "radiofonico"...io ad un primo ascolto non sono per esempio riuscito a cogliere al volo qual'è il messaggio che il testo dovrebbe mandare...e poi,sempre secondo me,il brano si evolve in maniera forzata e poco naturale...molti salti "dinamici" che frenano il pezzo per poi farlo ripartire...degli stop and go che secondo me disorientano...sembra tutto costruito in funzione del ritornello, che secondo me dovrebbe "esplodere" di più....ultima cosa curerei di più la voce perchè in certi punti il cantante non è intonatissimo ed è poco credibile....
perdonami la franchezza

quoto..

aggiungo una cosa...

non siedetevi sulle terzine... tenetelo su sempre... più acustica e più continua... manca sotto un sostegno più serrato.
Poi... una volta decollato non tornate indietro... il pezzo vale la pena... basta lavorarci un po'


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 15. Febbraio 2006 19:50      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
quoto..

aggiungo una cosa...

non siedetevi sulle terzine... tenetelo su sempre... più acustica e più continua... manca sotto un sostegno più serrato.
Poi... una volta decollato non tornate indietro... il pezzo vale la pena... basta lavorarci un po'



ops.. sedetevi


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 16. Febbraio 2006 19:05      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Or bene, cari Alterego e Justin, sto masterizzando una nuova versione: più batteria sotto, più precisione nel cantato...
Purtroppo le chitarre adesso non ho chi le può rifare, ma l'appunto è azzeccato, sentivo anch'io un po' di mosciuria...
Magari la ri-posto, chissà. Comunque grazie per gli ascolti e per l'analisi, come grazie ai complimenti precedenti...
altri pareriii???

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 20. Febbraio 2006 08:58      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cari PRODUTTORI RIUNITI DI CUBASE. abbiamo rifatto il pezzo seguendo i vostri comandamenti!!!
A parte la chitarra ritmica (Justin non avevo il chitarrista disponibile purtroppo), abbiamo dato una nuova impostazione ritmica alla canzone e corretto alcune linee di voce, come avete suggerito.
Sempre in http://mio.discoremoto.virgilio.it/trecose/
trovate le 2 versioni, pre e post Cubase.it...
Io sono molto contento dei cambiamenti, adesso dobbiamo metterci d'accordo solo sulle vs. percentuali!!!

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 20. Febbraio 2006 09:48      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by perry farrell:
Cari PRODUTTORI RIUNITI DI CUBASE. abbiamo rifatto il pezzo seguendo i vostri comandamenti!!!
A parte la chitarra ritmica (Justin non avevo il chitarrista disponibile purtroppo), abbiamo dato una nuova impostazione ritmica alla canzone e corretto alcune linee di voce, come avete suggerito.
Sempre in http://mio.discoremoto.virgilio.it/trecose/
trovate le 2 versioni, pre e post Cubase.it...
Io sono molto contento dei cambiamenti, adesso dobbiamo metterci d'accordo solo sulle vs. percentuali!!!

stasera ascolto... promesso!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 20. Febbraio 2006 09:49      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Perry ho ascoltato la nuova versione del pezzo che mi sembra sia notevolmente migliorata rispetto alla versione precedente.
Mi sembra tutto molto più fluido in termini di armonia e orecchiabilità del medesimo
Ciao
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 20. Febbraio 2006 20:15      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok meglio... mi piace..

2 appunti... ti prego se puoi di farla la prova... se non ti costa troppo...
Poi mandami a stendere se vuoi..

Dunque:

1. quando parti con il ritornello quel tamburello, raddoppialo.. ora fa: ta ta ta tu trasforamlo in tatatatatata dando l'accento in battere...
Ciacaciacaciaca... vedrai che lancia il ritornello...

Il pattern ritmico della strofa funziona ma entra il rullante ed esce un po 'a caso nella seconda... inizia che c'è poi vai di rimm e trona nel preritornello in crescendo.. io una volta entrato, lo lascerei..

Il pattern invece del ritornello la inchioda ancora. io lo penserei più fluido come se una battuta preparasse sempre la successiva.. dovrei fartelo sentire.. spero sia chiaro..

Quantizza le chitarre acustiche e occhio agli attacchi... l'arpeggio all'inizio della seconda strofa entra storto.. e non è l'unico.

Poi l'ultima cosa... nel tirotnello l'acustica dovrebbe ritmare, che esca bene la corda... il secondo rit è uguale al primo.. l'ultimo deve essere un tripudio!!

Consiglio sul cantato... esercitati a intonazione con consonanti e vocali... sulle mediobasse.. lì sei impreciso...

Mi piace il timbro della tua voce

Il pezzo sta davvero infighendosi... andrebbe già bene cos' ma mi sono affezionato... scusa l'invadenza!!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.