Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Mio remix di "Uma Viagen Nu Tempo" (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Mio remix di "Uma Viagen Nu Tempo"
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 21. Maggio 2006 20:03      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, m'è stato commissionato un remix di "Uma Viagen Nu Tempo" di BLADE & MASQUENADA FAMILY.

Avevo solo la voce a disposizione, ecco cosa m'è uscito http://www.mirada-music.com/blade.htm

Mi date un parere? Soprattutto sul MIX infatti non sono sicuro che suoni benissimo ...


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Maggio 2006 09:20      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Fabio ho ascoltato il remix e non mi sembra vi sia nulla che non vada nel complesso

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 24. Maggio 2006 08:05      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per l'ascolto Gennaro!

Qualche altro parere?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 24. Maggio 2006 10:24      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto bello l'arrangiamento. Complimenti! Unico giudizio un po' negativo - assolutamente soggettivo - è il campione del rullante, che mi sembra un po' troppo piccolino.
Comunque... bella!

Enjoy,

joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 24. Maggio 2006 23:03      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joz:
Molto bello l'arrangiamento. Complimenti! Unico giudizio un po' negativo - assolutamente soggettivo - è il campione del rullante, che mi sembra un po' troppo piccolino.
Comunque... bella!

Enjoy,

joz



Grazie per i complimenti

In che senso "piccolino"? Vuoi dire che esce poco nel mix???


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 25. Maggio 2006 09:53      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No fab, dal mix esce benissimo: in questo caso definisco piccolino il SUONO del rullante in quanto mi sembra che sia piuttosto finto, lontano, paragonabile ad un tamburello di piccole dimensioni. In quell'arrangiamento sentirei meglio un campione di un bel rullante con tanto legno (fusto), poca cordiera (la parte metallica del suono che rende immediatamente riconoscibile un suono come un suono di rullante, appunto), trattato morbidamente. Di più non ti so dire, sorry!
Cmq, tutte impressioni personali, ben inteso!

Cioa,
joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 25. Maggio 2006 10:15      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao joz grazie per la spiegazione! In effetti quel rullante è semplicemente il rullante della 909 presente in LM7 di Cubase un po' equalizzato.

Sono un po' troppo legato ai suoni della 909 effettivamente dovrei aggiornare un po' il mio parco sonoro specialmente dal punto di vista drums!

Altri commenti?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 25. Maggio 2006 18:27      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccellente!!
un paio di minuscoli consigli:
-taglia attorno ai 1000 il piano che dai piu spazio alla voce
-il coro maschile aprilo sulla stereofonia

per il resto: pronto-si-stampi


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 25. Maggio 2006 18:42      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
veramente BONOOO !!

Arrangiamento ottimo!

me gusta ...mucho...

ANche io appoggio...GIO...

potresti giocare un pò di più sull'apertura delle voci...

in questo genere..è bello avere voci molto aperte...in particolare sul ritornello..

cmq suona eccome..

bravo !


Ciao

Stefano by MasterTracks


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 25. Maggio 2006 19:24      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per i suggerimenti

In effetti avevo anch'io l'impressione che il piano fosse troppo invadente!

Scusate l'ignoranza ma per "aprire" le voce cosa intendete? Un po' di riverbero / delay oppure cosa?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 25. Maggio 2006 23:30      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello mi pare già completo si, forse un pò il rullante e un pò aprire la voce...non so come si fa ma rende l'idea anche se potrebbe essere proprio una caratteristica voluta tenere la voce così, proprio in questo genere poi capita spesso penso sentirla più "chiusa"
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 26. Maggio 2006 00:58      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hola!

Ho tenuto conto dei suggerimenti

- Ho reso il piano un po' meno presente
- Ho 'allargato' un po' la voce (o per lo meno c'ho provato) sul "ritornello" a 01:37 e 03:48 quando dice "CHE MERAVIGLIA ..."

Mi dite se l'effetto sulla voce è quello che mi suggerivate???


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 26. Maggio 2006 00:59      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah dimenticavo ... il pezzo è sempre allo stesso indirizzo, ho sostituito il vecchio col nuovo
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 22. Giugno 2006 09:39      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attenzione attenzione ... l'hanno passato in RADIOOO!!!!!!!
http://www.playradio.it/it/playRadio/playlist/playlist_19.shtml (è il n°3)

Offro da bere a tutti!!!


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 23. Giugno 2006 16:04      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bè mi meriterei una bevuta offerta per il contatto ma poi non vorrei che andasse a finire come l'ultima uscita
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.