Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » DEMO ORCHESTRALE vai con l'ascoltoooo (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: DEMO ORCHESTRALE vai con l'ascoltoooo
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 24. Maggio 2006 16:02      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaooo ragazziiiiiiii....

VIsto che so stato 2 giorni con la febbre a casa...ho voluto testare il mio Portatile Sony Vaio ...

ho partorito sta demo...orchestrale...
http://mastertracks.altervista.org/DEMO_ORCHESTRALE_2006.mp3


preso spunto da una colonna sonora...come idea..

strumenti usati

2 EAST WEST SYmpHONi SILVER EDITION
2 StorDrum
1 GrooveAgent
1 Stylus RMX
1 Stylus normale

NUendo 3

il tutto su un Portatile SOny Vaio centrino 750 1G di Ram.

Suonato con un tastieraccia della event..

mixato un pò in cuffia un pò con le casse dello stereo....

ancora non l'ho sentito in studio...

quindi magari rifaccio tutto da capo :-D


Buon Ascolto !


Ciaooo


Stefano by MasterTracks


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 24. Maggio 2006 16:05      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahhh

Per scaricarla... tastom destro..

salva con nome !

ciaoo


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
danielectro
Junior Member
Member # 7658

 - posted 24. Maggio 2006 16:15      Profile for danielectro   Email danielectro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
imponente!!!!
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 24. Maggio 2006 16:21      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

..lo prendo come na cosa positiva ..

cmq riascoltando ora senza cuffia..la sento un pò gonfia di bassi...

CUT CUT...

maledette cuffie...

voglio le mie genelecccc


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 24. Maggio 2006 18:24      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello!!!
Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 24. Maggio 2006 18:37      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
voglio le mie genelecccc

Anch'io...
voglio le tue genelec

Bel lavoro
Più che ad una colonna sonora mi fa pensare ad un pc-game....stile warcraft
Non mi pare sia eccessivamente gonfio sui bassi (detta così potrebbe sembrare una frase da urologo/andrologo )... anzi un brano del genere senza bassi imponenti perderebbe gran parte dell'impatto.
Non mi convincono tantissimo, nel contesto, le trombe: estremamente sintetiche
...e l'utilizzo e la disposizione della....batteria.
Dico batteria perchè alla fine quelli che dovrebbero essere dei timpani orchestrali sembrano dei tom, sia per il loro posizionamento (troppo aperto) che per le "frasi" suonate.

Cmq, a parte queste piccolezze dettate dal gusto personale, è un bel lavoro!


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 25. Maggio 2006 11:27      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciaoo...


Per i TOM si.. è vero...ma non volevo usare i classici timpani...

spesso si usano anche in contesti orchestrali..sezioni ritmiche più POP...cmq li ho sostituiti ora con ...altri..
ma quelli che dico io...non ce li ho sul portatile :-( ho ritoccato pure li MIX
http://mastertracks.altervista.org/DEMO%20ORCHESTRALE.mp3

cmq già sono più vicino a quelli che cerco..

poi devo aggiungere un altro paio di cosette


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 25. Maggio 2006 16:43      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello e imponente
Ora sono pronto per salvare il mondo!

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

 - posted 25. Maggio 2006 16:49      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto "spinta" dall' inizio, magari se avessi fatto un crescendo graduale per esplodere alla fine del pezzo sarebbe stato davvero molto bella, (a mio giudizio ovviamente); comunque veramente carina...
Immagina questo pezzo sotto un film il cui tema principale è l'assalto di navi per la conquista di un territorio e ovvie conseguenze di sitruzione, che ne pensate?
Ciao

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 25. Maggio 2006 18:21      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciaoo...

raffaele...bè hai pienamente ragione..

ma essendo partita più che altro come test per il computer...l'ho approcciata cosi ..al volo...poi visto che ha preso una certa forma ...vedrò di fargli pure l'intro ...che ci sta tutta


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 26. Maggio 2006 08:31      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottime sonorità e mix io non toccherei nulla
Ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 26. Maggio 2006 09:38      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie gennà...sempre troppo buono

cmq...sta estwest è veramente gairda..

non voglio immaginare la platinum cosa può essere..o addirittura la vienna per giga studio 3...


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 26. Maggio 2006 09:53      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao stefano

Hai scritto per ogni parte dei violini e delle trombe le relative linee melodiche? quante tracce ti sono venute alla fine? quanto c'hai messo in totale?


Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 26. Maggio 2006 16:13      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Giankam

si ho suonato ogni linea ...

dividendo magari diverse esecuzioni per le viole...violini violoncelli...

rinforzzando con raddoppi dove serve...

trombe... tromboni...

e french horn che fa il tema principale...

poi ci sono delle sezioni di cori di rinforzo..

( in attesa di prende il SYNPHONI CHOIRS sempre della east west ..che deve essere da pauraaaaa )

non ho perso moltissimo tempo nella programmazione...

ho lasciato quasi tutto come l'ho suonato...quantizzando pochissimo solo dove c'erano imprecisioni evidenti..


Il brano è uscito fuori in un paio di giorni... non lavorandoci gran che...

considerando però che ho preso spunto da una colonna sonora esistente...quindi l'idea già c'era e questo fa risparmiare decisamente tempo !...L'Intento era proprio questo!


Cmq considerando il tempo che ci ho messo senza perderci troppo tempo... sono soddisfatto.. se avessi avuto più suoni a disposizione avrei curato un pò di più la ritmica...

sto cercando dei TOM che non siano proprio TOM POP /ROCK... ma più orchestrali...si usano spesso nelle colonne sonore..

cmq che ne pensi ?

ciaooo


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 26. Maggio 2006 16:14      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha ...

le traccie alla fine saranno.... .

mmm bo...considerando tutto tutto...

saranno 30 CH.... o qualche cosa in più...

chiaramente non tutto suona allo stesso tempo..


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.