Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » stile '60

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: stile '60
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 14. Settembre 2006 01:06      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come promesso a Mind,con grande anticipo, il mio esperimento anni '60.
Riuscito?
Per l'ora del dilettante ecco a voi:
Quasimia

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 14. Settembre 2006 07:05      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao zione, voce inconfondibile struttura propria degli anni 60, insomma sembrava di ascoltare Vianella bella melodia
che dirti piu zio sai che sono un tuo fan

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 14. Settembre 2006 07:52      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potevi dire almeno i Cugini di campagna....

Grazie per l'ascolto Gé

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
yyzyyz
Junior Member
Member # 7929

 - posted 14. Settembre 2006 23:47      Profile for yyzyyz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... bella maudoc , ricorda vagamente qualkosa di Beatles (all'italiana)
Come hai fatto il coro con la voce ?

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 15. Settembre 2006 10:20      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si le sonorità rendono.
la batteria non suona molto anni 60 secondo me.. e poi l'italiano a me non piace.

chitarra e simil farfisa suonano bene. ha!

prova a picchiarci dentro un sitar magari..
m.


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 15. Settembre 2006 13:17      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-yy: i coretti sono fatti con un harmonizer (TC-Helicon voice works)che che, per uso pro, secondo me, gracchia troppo ma come background a livello hobby va.

-dub:in effetti il pezzo non é totalmente mio(Quasimia :-)).Io ero piccolo piccolo e mio fratello maggiore che ascoltava eroicamente radioluxembourg in am aveva registrato una cosa simile enso si chiamasse "Forever & a day".Da allora sembra sparita nel nulla.Ho cercato sui vari siti e P2P,mi sono ascoltato le 220 versioni con lo stesso titolo, ma niente che assomigli a quel simpatico motivetto.Allora me lo sono reinventato.Ho inventato un testo in stile "no al sistema" come si usava allora,ho cercato reverberi in stile ecc.,i giri di basso e l'assolo con pennata alla Blackmore:-).
È vero che per la batteria ho usato le solite cose.Se riesci a descrivermi come dovrebbe suonare,perché non ho capito se é lo stile o il suono che non rendono.
Ciao a tutti e due e grazie.


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 15. Settembre 2006 13:22      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
col tempo tratti la voce sempre meglio
nettamente migliorata rispetto alle prime cose che ho ascoltato

braf


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 15. Settembre 2006 16:51      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hey maudoc,

è il suono, lo stile va bene.
anchio faccio molta fatica ad ottenere suoni realistici di batteria..non è facile..

prova magari a panpottarla su un lato..

m.


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 15. Settembre 2006 20:49      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
col tempo tratti la voce sempre meglio
nettamente migliorata rispetto alle prime cose che ho ascoltato

braf



Graf !!
Grazie inge. .Vedrai fra 20 anni cosa ti faccio

Dub:metterla tutta sulla sx? Si usava cosi?


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 18. Settembre 2006 19:07      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo,se qualcuno appassionato di roba fine 60 inizio 70 dovesse trovare i giro un pezzo intitolato "Forever & a day" che assomiglia al "mio",per favore fatemi un segno,lo sto cercando da una vita....questioni affettive.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 30. Marzo 2012 23:23      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo anni ho ritrovato un pezzo la cui ricerca disperata avevo pure postato qui in sala. Un pezzo che avevo registrato sul mio "Lesa" a bobine. Mai più ritrovato lo rifeci a memoria senza nessun altro appiglio QUI

L'originale é questa
Non ci sono andato tanto distante, rifatta dopo quasi 40 anni a naso e con testo inventato [Embarrassed]

Interessante dello stesso gruppo questo pezzo antecedente un paio d'anni la Sex Machine di J.B. ed i T.Rex.
Nessuno inventa mai niente da zero. Tutto scorre [Smile]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 31. Marzo 2012 12:14      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:

Non ci sono andato tanto distante, rifatta dopo quasi 40 anni a naso

Bravo!
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 31. Marzo 2012 17:32      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Embarrassed]
La voce del solista (quello originale) ha un pathos particolare che mi ha sempre affascinato. Ultimamente alcuni gruppi tra cui questi hanno attinto parecchio da quel genere.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 31. Marzo 2012 18:48      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Come promesso a Mind,con grande anticipo, il mio esperimento anni '60.
Riuscito?
Per l'ora del dilettante ecco a voi:
Quasimia

ma non funziona il link...!
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 01. Aprile 2012 07:35      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
ma non funziona il link...!

Solo i link dei post 2012 funzionano ! Trattasi
di un vecchio topic, siccome ho ritrovato il pezzo originale sono andato a ripescare il tentativo di riproduzione alla cieca che avevo fatto [Smile] (anche per vedere se qualcuno lo aveva mai sentito). Penso che sia uno di quei bei pezzi del beat meteora, quindi poco noto. All'epoca le produzioni non anglo-americane salvo rare eccezioni non andavano tanto lontane.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.