Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » un giudizio (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: un giudizio
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 26. Novembre 2006 15:15      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, gradirei un Vs. prezioso giudizio e qualche consiglio per migliorare, su questo mio primo lavoro, a prescindere dal genere musicale, dalla voce del cantante e da testo e musica.
Mi interessa un commento su: arrangiamento, missaggio, registrazioni voce e cori e anche i suoni.
Si tratta di un inno per la squadra di calcio della mia città Foggia.Grazie a tutti.<a hres="http://www.mikyevale.it/musica/il foggia siamo noi.mp3">clicca qui</a>

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 26. Novembre 2006 15:17      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.mikyevale.it/musica/il foggia siamo noi.mp3
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 26. Novembre 2006 15:20      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusatemi ma non ho ben chiaro come inserire il link, ci riprovo
[URL=http://www.mikyevale.it/musica/il foggia siamo noi.mp3]clicca qui[/URL]

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 26. Novembre 2006 15:24      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente da fare...
comunque il link è questo: www.mikyevale.it/musica/il foggia siamo noi.mp3

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 26. Novembre 2006 15:42      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[URL=http://www.mikyevale.it/musica/il foggia siamo noi.mp3]clicca qui[/URL]
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 26. Novembre 2006 20:41      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma sembra non funzionare bene il tastino url
mah!
comunque un pò di pazienza il link è: www.mikyevale.it/musica/il foggia siamo noi.mp3
non so neanche perchè scrivendo il link non me lo riporta cliccabile per intero.
abbiate pazienza

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 27. Novembre 2006 23:25      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riprovo ancora [URL=http://www.mikyevale.it/musica/il foggiasiamonoi.mp3]clicca qui[/URL]

oppure www.mikyevale.it/musica/ilfoggiasiamo
noi.mp3


Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 27. Novembre 2006 23:28      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.mikyevale.it/musica/ilfoggiasiamonoi.mp3
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 28. Novembre 2006 15:33      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
finalmente ho capito! era solo un problema di spazi nel titolo. ora funziona.
http://www.mikyevale.it/musica/ilfoggiasiamonoi.mp3

c'è nessuno?


Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 29. Novembre 2006 14:26      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proprio nesuno può aiutarmi?
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ziogigi
Junior Member
Member # 8505

 - posted 12. Dicembre 2006 22:29      Profile for ziogigi   Email ziogigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, per essere il primo tuo brano, non mi sembra niente male.
Devo dire che lo trovo ben amalgamato e senza grosse sbavature di esecuzione.
Forse un po' ingenuo l'intreccio armonico, ma l'arrangiamento direi piacevole.
Chissà se puoi dirmi quali vst hai usato per realizzarlo? In particolare la chitarra elettrica solista da dove arriva?
Forse la voce solista manca un po' di presenza.
Il coretto dei bambini è ben situato e pure dicisamente intonato. Non mi dire che hai usato qualche diavoleria di vokoder.

Complimenti.


Messaggi: 201 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 12. Dicembre 2006 23:32      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio tanto per l'ascolto.
la chitarra elettrica solista è di sampletank xl, il coretto di bimbi è autentico sono circa una decina di bimbi ripresi con il rode nt2a compressione,reverberi e un pò di delay sul finale. la voce solista, autore del brano, non è un cantante e ti assicuro che quello che hai ascoltato è il massimo che sono riuscito a tirargli! io mi sono limitato solo ad arrangiare questo brano.saluti

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 12. Dicembre 2006 23:40      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo: i loop ritmici della strofa sono di stylus rmx, la drum è di colossus, la chitarra solo te l'ho detto, poi ci sono i Virtual Guitarist, il resto è hypersonic.
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
I-Moby
Junior Member
Member # 6314

 - posted 13. Dicembre 2006 11:46      Profile for I-Moby   Email I-Moby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gran vst hypersonic!
Comunque ti faccio i complimenti, un pezzo davvero ben arrangiato e bilanciato!

Messaggi: 110 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
ziogigi
Junior Member
Member # 8505

 - posted 13. Dicembre 2006 13:30      Profile for ziogigi   Email ziogigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sampletank non l'avevo mai sentito prima.
Fa solo chitarre o anche altro?
E' un vst molto ingombrante?

Ciao e ancora complimenti.


Messaggi: 201 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.