Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Esperimento: Musica + Video inquietante...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Esperimento: Musica + Video inquietante...
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 05. Aprile 2007 09:34      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

volevo sapere un vostro parere su di un esperimento che ho fatto.
Si tratta di un video abbinato ad una musica.
Ho fatto tutto io, dalle riprese al montaggio e ovviamente anche la musica.
E' il primo video che faccio, quindi ci saranno delle ingenuità.
Diciamo che quello che volevo ottenere era un filmato un po' inquietante (tipo the ring per capirci)...

Fatemi sapere cosa vi trasmette...

http://www.youtube.com/watch?v=1x3abT6s8v0

Ciao e buona visione. [Smile]

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 05. Aprile 2007 10:31      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello, che strumenti hai utilizzato per la realizzazione video e dove hai fatto le riprese

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 05. Aprile 2007 12:44      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Gennaro,
allora per le riprese ho usato una videocamera miniDV ed un cavalletto, poi ho montato tutto con premiere pro e alcuni plugin...

Le riprese le ho fatte un po' in casa mia, un po' in un piccolo cimitero di un paesino sperduto nelle montagne, un po' in un'autofficina.

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 05. Aprile 2007 13:23      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto suggestivo...complimenti.
belle le riprese..ottimo il montaggio.bravo!

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 05. Aprile 2007 14:44      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fizmo:
Ciao Gennaro,
allora per le riprese ho usato una videocamera miniDV ed un cavalletto, poi ho montato tutto con premiere pro e alcuni plugin...

Le riprese le ho fatte un po' in casa mia, un po' in un piccolo cimitero di un paesino sperduto nelle montagne, un po' in un'autofficina.

e' venuta una bella cosa come montaggio, anche la qualità ( pur non essendo io un esperto video) mi sembra ottima considerando anche che al passaggio sul server di youtube come anche su google ci mettano pure del loro per comprimere ulteriormaente i filmati

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 06. Aprile 2007 17:54      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti, inquietante..

una bella prova..

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

 - posted 09. Aprile 2007 08:48      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me sembra una cosa molto geniale e di ingenuità ne vedo poca, le riprese ed il montaggio mi sembrano molto professionali,come hai fatto a riprendere il pipistrello? Bravo davvero complimenti.
Messaggi: 115 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 09. Aprile 2007 12:21      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh... Grazie a tutti per aver apprezzato!

Il pipistrello sono riuscito a riprenderlo perchè dei miei amici lo tengono a casa. Lo avevano trovato da piccolo, stava morendo e così lo hanno "adottato".
Quindi è stato relativamente facile perchè è un po' addomesticato [Wink]

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cubasino
Junior Member
Member # 8152

 - posted 13. Aprile 2007 15:13      Profile for cubasino   Email cubasino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cavolo...veramente bello, professionale e soprattutto hai raggiunto alla grande il tuo obiettivo! Mi aggiungo al coro dei complimenti! [Smile]
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 03. Maggio 2007 23:23      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
semplicemente in una parola:BRAVISSIMO!!
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 04. Maggio 2007 12:55      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fizmo:

Diciamo che quello che volevo ottenere era un filmato un po' inquietante (tipo the ring per capirci)...


e allora non puoi non conoscere il fratello sfigato di "the ring"..... "THE RIN... CO!"

http://video.google.com/videoplay?docid=-6129967829933619338

[Wink]

ViRuS

Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
CorePusher
Junior Member
Member # 7039

 - posted 15. Maggio 2007 21:38      Profile for CorePusher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caspiterina che bello... non ha nulla d invidiare da quello di the ring!! anzi...
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.