Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » La perfezione di Venere (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: La perfezione di Venere
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 15. Aprile 2007 23:35      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,
questo è il brano completo della base che jo postato qualche tempo fa..

per le chitarre distorte e per il solo finale ringrazio Luca "Stefenson" Stefanoli, con il quale spero di collaborare di nuovo in futuro.

Questo è il link.
http://www.mediafire.com/?9jywfdm3mmd

E queste sono le mie "opere" precedenti per il confronto
http://www.soundclick.com/bands/pagemusic.cfm?bandID=596030

E ora massacratemi su tutto ma tenete in considerazione che ancora gli ascolti mi limitano moltissimo (devo ancora prendere due monitor semiseri..)

grazie tante!

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
stifenson
Junior Member
Member # 6989

 - posted 16. Aprile 2007 17:43      Profile for stifenson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Alessandro,
ho ascoltato il brano... il pezzo è bello...
secondo me però "suonava" meglio il primo mp3... non avrei levato le chitarre d'accompagnamento distorte che "liberavano" meglio il solo, che forse avrei effettato un pochino... poi 100 teste, 100 idee... potresti magari (se hai voglia) provare a farne anche un'altra versione e linkarla, chissà che ne pensano gli altri...
buona serata e in bocca al lupo
luca

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 16. Aprile 2007 21:57      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao axl 84 ho ascoltato il brano e devo dire che mi è piaciuto nell'insieme anche se ci sono molte cose da rivedere:
1)il timbro di voce e l'interpretazione sono ok però ci sono molte imperfezioni:note calanti,stonature che si possono correggere.2)La batteria è da rivedere suona troppo approssimativa, è priva di colori e spesso imprecisa...andrebbe riprogrammata. Le chitarre di Stifenson mi piacciono molto ma dovresti tirarle un pò fuori...il basso non lo sento.
ci devi lavorare sopra ancora molto...devi essere più pignolo...cura ogni nota! ciao!

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

 - posted 16. Aprile 2007 21:59      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il pezzo non è affatto male i suoni sono più che accettabili buona la ripresa vocale,mi piacerebbe sapere in proposito cosa hai adoperato mi riferisco al pre ed al microfono, l'intonazione non è molto precisa e la voce è un tantino secca,io aggiungerei un po di riverbero cmq lavoro più che dignitoso, complimenti [Smile] [Smile] [Smile]
Messaggi: 115 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 17. Aprile 2007 15:44      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuramente gli ascolti mi penalizzano tantissimo..

x stifenson: ok.. tirerò fuori le chitarre d'accomapgnamento nel finale.. che cmq ci sono.

x mikyevale: è vero.. infatti mi sa che nel week-end farò altri take dove sono un pò calante.. mi potresti indicare meglio cosa a te non piace proprio?

x yamaha01 la riverbererò un pò la voce, per la registrazione ho usato un c01 e la mia tascam.. con i t-racks in insert..

dai altri consigli sono accetti..

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 17. Aprile 2007 22:45      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal min.1.16 al min 1.23 cominciano le note calanti...dal fill min 2.35 in poi ci sono altre note calanti. sempre dal fill 2.35 riguardo alla drum non pensavo fosse un loop già pronto per quanto è scoordinato...perchè invece non la programmi tu? non mi sembrano ritmiche complesse da suonare. ti ripeto il brano mi piace, bravo...ciò che nn mi piace è la voce (intonazione ed effettistica)e la batteria (loop che sia!)ciao e a presto!
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 18. Aprile 2007 18:21      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato diversi kits ma quelli che mi soddisfava di più erano i suoni di artist drums da cui ho preso i loop che però ho rallentato da 80 a 70 bpm.. tu cosa mi consigli??

ho usato anche i loop di dr.rex.. nella strofa con il bordo..

cmq ho delle difficoltà nella programmazione della batteria.. è vero. tu che plug o che kits usi?

cmq grazie tante per i consigli..

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

 - posted 18. Aprile 2007 19:04      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi un parere su un ottimo vst di batteria ti dico ezdrummer con tutte le espansioni ed in particolar modo quella di vintage rock dotata di ottimi suoni e di molltissimi groove, ti assicuro che è di una caratura notevole e decisamente superiore ad artist drum in tutto provala e mi dirai. ciao [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 115 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 18. Aprile 2007 19:29      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto yamaha01 per ezdrummer...poi c'è il fratello maggiore DHF superior che comprerò sicuramente...attualmente utilizzo bfd.
Per i loop utilizzo stylus rmx.
il loop con il bordo del rullante è ok perchè crea l'atmosfera giusta il problema è il loop dal fill min.2.35 in poi. Forse lo hai rallentato troppo e ti crea quell'effeto "zoppicante". CIAO

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 19. Aprile 2007 11:03      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello, ma non potresti fare in modo di attenuare la consonante "t" sulla voce?? E' fastidiosa.
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 20. Aprile 2007 12:34      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie.. farò tesoro di tutto..
da oggi comincia la fase di revisione...

e sul pezzo in sè? cosa dite?
testo musiche e atmosfera..

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 24. Aprile 2007 10:36      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao...il brano mi è piaciuto dal punto di vista compositivo.Bravo

Dal punto di vista realizzativo c'è un bel pò da fare.

Mi aggiungo al coro sull'intonazione della voce.

Anche per me la voce è un pò troppo secca lavorala un pò di più con un rev corto.

Tirerei più su le chitarre sopratutto sul finale.

Il timing Voce/Basso certe volte mi sembra impreciso.

La Drum è totalmente da rivedere... sia come suoni che come programmazione secondo me.

La Cassa è troppo dentro..le rullate sono troppo imprecise.

il Rullante troppo fuori rispetto al basso..

in genere tutta la sezione ritmica Basso/Batteria è slegata anche dal punto di vista dei livelli.. prova a creare più amalgama anche comprimento...

Forza e coraggio rimboccati le maniche è verrà fuori un bel lavoretto.

Bravo !

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 24. Aprile 2007 20:05      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la voce l'ho sistemata dal punto di vista dell'intonazione (forse farò nuove takes dell'ultimo inciso)
per la batteria ci sta pensando mikyevale

poi vedrò il mix finale.. ma senza casse l'è dura..

sto lavorando con una paio di casse indescrivibili che al primo basso distorcono.. quindi..

cmq grazie.. per uno che non sa quasi suonare ls tastiera sentirsi dire di aver composto un bel brano, è una piccola soddisfazione.

poi a livello produttivo è moooolto imprecisa e lo so, però quello s'impara pian piano.
dai miei primi lavori ad ora c'è un abisso a mio parere.

grazie

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Kristian
Junior Member
Member # 8070

 - posted 25. Aprile 2007 12:57      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sentito il brano, niente male. Ricalco le critiche che ti hanno già fatto. La batteria è forse la cosa da rivedere di più, a mio avviso: i suoni non si sposano con il brano, sia come volumi che come timbrica. Quando per esempio al minuto 2: 41 entra quel charleston che si chiude, sulla sinistra... non so, io ne farei volentieri a meno. La voce è troppo secca è vero (un pò di riverbero e si risolve), però per essere stata ripresa con un C01 devo farti i complimenti. Per l'intonazione condivido ciò che ti hanno già detto. E se non erro hai già risolto con nuovi take. Se devo essere sincero, l'arpeggio di tastiera iniziale (soprattutto prima che inizi la voce) non mi piace proprio. Per me risulta un pò monotono, forse anche per la presenza di quell'ultima nota più in evidenza, sulla destra, sempre uguale. Ovvio che sono gusti, ci mancherebbe!!! E' solo l'impressione che ho avuto. Non mi ha predisposto molto all'asolto. Ti dico questo perchè in seguito il pezzo si riprende molto... e l'ho trovato un peccato. Una cosa che non mi pare ti abbiano detto. Si potrebbe eseguire meglio il solo di chitarra finale. Nelle note lunghe mi pare un pò piatto, trasmette poco. Ripeto che il pezzo non è per nulla male, anzi! Sotto tutti i punti di vista. Complimenti. Le mie critiche sono davvero spassionate. Date nella speranza che contengano un barlume di "esatezza" e che ti aiutino a migliorare qualcosina... fatte anche per allenare il mio orecchio e quindi anche per migliorare me stesso...

Ciao!!! [Headbang]

Messaggi: 265 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
Kristian
Junior Member
Member # 8070

 - posted 25. Aprile 2007 14:42      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piccolo appunto a me stesso. Non intendo dire che la voce è secca nonostante abbia utilizzato il C01!!! Magari poteva essere frainteso... non lo so. Meglio mettere i puntini sulle "i". Ciao... [Wink]
Messaggi: 265 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.