Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » commento arrangiamento...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: commento arrangiamento...
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 09. Novembre 2007 15:30      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho arrangiato questo brano e anche se si tratta di un brano liturgico gradirei un commento e dei consigli sull'arrangiamento, sui suoni...missaggio e mastering. La voce è solo di riferimento (...è mia) poi sarà cantata da un coro. Grazie a tutti.
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 09. Novembre 2007 18:36      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma che è un pezzo della comunità neocatecumenali ? [Big Grin]

[Headbang] [Headbang]

PS : Non ho capito se vuoi voltarlo a tipo i gospel di chiesa americana ( hai presente la scena del film blues brothers [Big Grin] dove saltano tutti sulle panche,oppure vuoi optare per una cosa più italiana)

cia

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 09. Novembre 2007 19:32      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Gennaro...veramente nn so...avevo dei canoni da rispettare...l'autore (batterista) ci teneva alla ritmica fiati, archi, intro...ti assicuro chel'intreccio archi fiati è stato un lavoraccio....cmq credo sia rinnovamento dello spirito...cià e grazie per l'ascolto!
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Novembre 2007 22:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi sembra male. [Smile] Un po' troppo "yea!" (brioso, scattante) rispetto a come poi invece il pezzo viene cantato.

Con un interpretazione un po' più gioiosa, sorridente, il pezzo ne guadagnerebbe perchè l'arrangiamento si legherebbe molto di più.

I fiati mi sembrano un po' affogati, io tenterei con un po' meno riverbero o con un po' più di volume.

E' quasi pronto per radio maria comunque
[Wink]

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 11. Novembre 2007 08:45      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix, grazie per l'ascolto e per i consigli...si in effetti la voce è solo di riferimento, l'ho registrata velocemente...poi ad arrangiamento concluso sarà cantata dall'autore e da un coro. apporterò le modifiche ai fiati..cià
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.