Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Nuovo utente, nuove song...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nuovo utente, nuove song...
nicolametallica26
Junior Member
Member # 11442

 - posted 05. Settembre 2008 18:46      Profile for nicolametallica26   Email nicolametallica26         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sono un utente nuovo... Sono circa due anni che con la mia band (una sottospecie) cerco di registrare dei demo con una qualità almeno decente.
Ho registrato fino a 4 mesi fa esclusivamente con audacity e una scheda audio integrata (insomma, una schifezza). E sono rimasto abbastanza soddisfatto. Poi mi è stato consigliato di utilizzare cubase. Così quest' estate ho iniziato a registrare con cubase sx, ma invece di notare un miglioramento nella registrazione ho notato un peggioramento...
insomma, canzone registrata con cubase in stereofonia (manca ancora il cantato e l' assolo [Roll Eyes] ):
http://rapidshare.com/files/142873250/01_Metal_Up_Your_Ass.mp3.html

questa è una canzone registrata con audacity in mono: (anche qui priva di vocali):
http://rapidshare.com/files/142874238/10_Wake_Up.mp3.html

vorrei capire il perchè... magari sono io incapace a settare cubase...

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Set 2008  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 06. Settembre 2008 08:17      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by antartide77:
io vorrei capire come si fa ad ascoltare sti pezzi...

Clicchi su free user poi aspetti il countdown e riclicchi su load....se nel frattempo il Vesuvio non si é risvegliato. [Big Grin]

Mi piacerebbe risentirlo con la voce....mi fa rivivere i bei tempi di Tony Iommi& Co...forza con Ozzy Osbourne!

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
nicolametallica26
Junior Member
Member # 11442

 - posted 06. Settembre 2008 14:07      Profile for nicolametallica26   Email nicolametallica26         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie delle critiche costruttive (lo so, manca ancora il cantato e l' assolo... quella è solo la base ritmica)... beh, io ho 15 anni... quindi si, sono ancora giovane... comunque quello che mi interessava capire era il motivo per il quale le registrazioni di cubase sono molto più scadenti rispetto a quelle di audacity...
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Set 2008  |  IP: Logged
resif
Junior Member
Member # 7023

 - posted 06. Settembre 2008 14:42      Profile for resif   Email resif         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il basso non è ben amalgamato rispetto il resto.
Messaggi: 91 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
nicolametallica26
Junior Member
Member # 11442

 - posted 06. Settembre 2008 22:06      Profile for nicolametallica26   Email nicolametallica26         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vi dico come abbiamo registrato il basso mi tirertete x i fondelli a vita... siccome il basso aveva problemi all' ampli ho registrato una chitarra pulita e l' ho abbasstata di un ottava... [Wall]
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Set 2008  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 07. Settembre 2008 20:59      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nicolametallica26:
se vi dico come abbiamo registrato il basso mi tirertete x i fondelli a vita... siccome il basso aveva problemi all' ampli ho registrato una chitarra pulita e l' ho abbasstata di un ottava... [Wall]

Lo so che ora é facile ma l'avevo pensato. L'attacco tradisce.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
nicolametallica26
Junior Member
Member # 11442

 - posted 08. Settembre 2008 09:15      Profile for nicolametallica26   Email nicolametallica26         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma comunque nessuno che mi sa dare una spiegazione sulla differenza di qualità del suono tra cubase a audacity?
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Set 2008  |  IP: Logged
Pippojr
Junior Member
Member # 11061

 - posted 08. Settembre 2008 12:32      Profile for Pippojr           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Nicola,
dai non è così male ... premesso che i suoni della batteria non mi piaciono proprio come anche la disposizione stereofonica degli elementi .. Il suono della chitarra non è malaccio (diretta o microfonata?)...

P.s. L'inizio è troppo spudorato a Blackend [Headbang]

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
nicolametallica26
Junior Member
Member # 11442

 - posted 08. Settembre 2008 13:22      Profile for nicolametallica26   Email nicolametallica26         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x la batteria abbiamo usato rhythm rascal che è un stand alone col quale puoi fare le tue basi in modo molto semplice... ovviamente il suono è quello che è... inizialmente volevamo usare ezdrummer con drumkit from hell ma abbiamo avuto problemi di installazione...
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Set 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.