Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » nuovi pezzi di Yaso.. fatevi due risate!! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: nuovi pezzi di Yaso.. fatevi due risate!!
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 21. Settembre 2008 19:34      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
tridimenzionalità nelle medio-basse?!? sarei curioso anche io!

Io pure...di sapere come ci arrivano! [Wink] ma vi sono dei pezzi dove i bassi sembrano in sourround, quasi li tocchi [Big Grin] e senza fumare!Se non lo sapete voi pro.... [Wink] Tutta questa tridimenzionalità [Wink] non si adatta a tutti i generi. Il rock lo preferisco più secco, ma il melodico così mi piace.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Settembre 2008 22:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by LucaCubase:
Complimenti!
Ci vedo molta ricerca...
Per il cambio di struttura, è una cosa che mi piace perché dà l'idea di un viaggio all'interno della stessa canzone..

grazie dei complimenti...

critiche???

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 21. Settembre 2008 23:51      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per le robe tecniche...ho ascoltato solo con degli auricolaretti..ancora non su i monitor [Razz]
Ah, consigliami qualche disco reference da paragonare ai tuoi pezzi..

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Settembre 2008 00:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
===Ah, consigliami qualche disco reference da paragonare ai tuoi pezzi..===
boh!

[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
martivb
Junior Member
Member # 10532

 - posted 22. Settembre 2008 10:42      Profile for martivb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la melodia del ritornello del primo pezzo.... non riesco più a togliermela dalla testa.... soprattutto la sera prima di andare a dormire la mia mente la canta in continuazione e non c'è modo di zittirla [Mad] anche adesso aiuto! [Eek!]
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 22. Settembre 2008 10:51      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
me lo compro.
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Settembre 2008 11:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scaricalo.. [Wink]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 22. Settembre 2008 14:44      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Yaso!

Ho ascoltato quasi tutti i pezzi, con un eccellente impianto Dynaudio.

Dal punto di vista prettamente artistico non posso dire nulla se non ottimi brani!, arrangiamenti convincenti scorrono tutti bene , belle atmosfere , ricercati. Funzionano tutti secondo me, anche se e' un genere che non frequento spesso ma l'ho apprezzato molto. Quindi ottimo!

Dal punto di vista tecnico, partendo dal fatto che e' un MIX tirato su cosi, potrei essere smentito da un successivo MIX accurato quindi mi baso per quello che ho sentito.

Secondo me visto il genere , soffrono tutti di una carenza sui medio bassi sia come "colore" che come spinta, mentre sento molti medi, sopratutto sulla voce che spesso risulta abbastanza tagliente, mi piace come esce fuori ma spesso mi risulta sempre un pizzico tagliente.

Per il resto mi piace la collocazione e la spazializzazione data, i delay usati.

Rivedrei giusto appunto quelle cose , cercando di dare un colore un + caldo ma magari e' anche un gusto personale.

Ottimo Lavoroo

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Settembre 2008 14:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
soffrono tutti di una carenza sui medio bassi sia come "colore" che come spinta
concordo... (anche se potrei farla passare per una scelta.. ci sono un paio di dischi dei prodigy che "bucano" li'...)... penso che dipenda dalle parti di basso..
Siccome abbiamo scelto di fare questi bassi praticamente a 16esimi fissi (il disco era partito come un tentativo di "goa trance", poi abbiamo rifatto tutte le batterie...) .. per fare posto abbiamo tentato un suono "tellurico", senza la componenta mediobassa.
Siccome non sono soddisfatto al 100% nemmeno io, mi sa che ritenteremo di fare i bassi con parti piu' "riffeggianti" e quindi piu' presenti nell'ottava superiore....

mentre sento molti medi, sopratutto sulla voce che spesso risulta abbastanza tagliente, mi piace come esce fuori ma spesso mi risulta sempre un pizzico tagliente.

questa cosa e' un po' meno voluta... consigli in pratica?

grazie di tutto!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 22. Settembre 2008 15:55      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per la voce, un leggero taglio intorno non so ad orecchio io proverei a tragliare un filo tra i 2000-3000 con una campanatura non troppo stretta, abbastanza musicale.

e magari un pizzico di De-Esser leggero potrebbe servire a controllare meglio la dinamica delle sibilanti, senza esagerare.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Settembre 2008 19:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille...

veramente

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Settembre 2008 08:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.4shared.com/dir/8643553/fc2be9c3/sharing.html

grazie anche a te.. soprattutto per il parere sulle strutture

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 23. Settembre 2008 10:38      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Yaso, ho ascoltato anche io...

sicuramente complessivamente e' un buon lavoro molto curato, equilibrato, originale ed interessante...

da parte mia oltre a condividere le osservazioni su
qualche piccola carenza sulle medio/basse (la cosidetta "pompa") da correggere penso con comp/eq e sulla mediosita' eccessiva nella voce, a livello di scelte artistiche e di arrangiamento ho una osservazione da fare : infatti la mia impressione (ho ascoltato i primi quattro..) e' che il tipo di arrangiamento sia stato deciso a priori un po' "a tavolino" quasi a voler inseguire un genere ben definito. I brani a mio avviso darebbero spunto a qualche parte di ampio respiro e atmosfera... invece trovo che sia sempre l'aspetto ritmico ad essere privilegiato, a volte, almeno per mio gusto, un po' forzatamente.

Forse e' stata una tua scelta stilistica e diciamo "commerciale"... ma dal punto di vista puramente artistico e dell'ascolto secondo me si va a perdere qualche opportunita'.

opinioni personali... ovviamente... [Wink]

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Settembre 2008 10:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto cio' che e' stato fatto.. e' stato fatto a gusto (tanto oggi non esiste piu' niente che abbia particolari sbocchi commerciali, dato che e' tutto morto..)...

pero' faro' tesoro di cio' che ricavo dal tuo parere... ovvero che a qualcuno tutta 'sta cavalcata di ritmo dall'inizio alla fine non piace...

grazie!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 23. Settembre 2008 15:16      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stefano Maccarelli: Secondo me visto il genere , soffrono tutti di una carenza sui medio bassi sia come "colore" che come spinta,
Te l'avevo detto no? [Big Grin]
Comunque bel lavoro se mi dici come avere la versione definitiva non compressa me la compro.

Oggi però vado a comprarmi qualche cd dei Nightwish
[Headbang] che devo assolutamente avere.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.