Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Vediamo quanti pomodori mi tirate..... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Vediamo quanti pomodori mi tirate.....
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 03. Novembre 2008 17:04      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato ad incidere una cover stile country usando tutti VST. Insultatemi, offendetemi, criticatemi ma datemi consigli su come migliorare.... [Wink]

LINK

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
erre.sound
Junior Member
Member # 11173

 - posted 03. Novembre 2008 17:45      Profile for erre.sound   Email erre.sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa hai usato ?
Messaggi: 170 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 03. Novembre 2008 17:51      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Almeno non mi hai insultato [Big Grin]
CMQ per la cronaca:

- Batteria: Ezdrummer Nashville + Ozone 3
- Chitarra: Real guitar 2
- Chitarre iniziali: suonate da me (orribili)
- Basso: suonato io con Ampeg SVX
- Mandolini: HD acoustic legend
- String: Hypersonic 2
- T.racks compressor + CSR hall + deesser per voce

- T-racks sul master

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 03. Novembre 2008 18:35      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hah! che fissa il country!!!
bella dai. l'ho ascoltata sulle cassine del pc ma è molto piacevole. forse il rullo un po troppo invadente ma direi ottimo!!! [Headbang]

cmq stasera l'ascolto a casa così magari ti possodire qualcosa di + sul mix

bravo

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 04. Novembre 2008 09:43      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bel lavoro !

buone le riprese delle cose "vere"
buoni i posizionamenti stereo
ottima la voce

secondo me invece c'e' qualche cosa che non va soprattutto nell'equalizzazione... il pezzo (almeno alle mie orecchie) suona troppo sui medio alti e troppo poco sulle basse, fino ad arrivare ad una generale "poca consistenza" e poca profondita' che riguarda un po' tutto...

Quando entra il rullante sembra essere invadente (concordo con l'opinione di Faber)... ma secondo me e' tutto il resto ad essere troppo "fine" e poco corposo e questa sensazione la si ha "per differenza"

addirittura la voce, che pur e' ben fatta manca di corpo, la cassa non si sente ed il basso e' completamente "svuotato".

inoltre trovo non bellissimi gli strings...
(mi danno un po' di effetto balera per intenderci).

sembra che io abbia sparato a zero... ma ti assicuro che non e' cosi'... alla fine le mie osservazioni riguardano solo dei dettagli su quello che considero un buon lavoro.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 04. Novembre 2008 10:23      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la sincerità.
Dici che deo intervenire sul master o devo rivedere gli strumenti? Il basso in effetti l'ho svuotato togliendo molte basse e dando su di compressione l'ho riempito ma non è ancora deltutti intellegibile.
La cassa mi sembra fin troppo alta [Confused]
Il rullante è invadente ma secondo me è un prolema di tutti quelli che usano ezdrummer. Provo ad abbassare volume e comprimere.
Hai ragionissimo sul fatto che ci sono troppi alti.

Un altra cosa che noto è che il master èmolto saturato. Ho dato su troppo al clipper di t-racks.

Comincio a lavorarci su dando + corpo al basso (che peraltro è l'unico strumento vero, tanto vale valorizzarlo), allargando le chitarre e dando aria allavoce (che forse ha troppo reverbero)

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 04. Novembre 2008 11:19      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah... io al tuo posto rivedrei un po' il mix in questo senso :

non ho trovato grossi scompensi nei volumi delle tracce e negli effetti di ambienza (reverberi)

quindi azzererei equalizzazioni ed effetti di dinamica (compressioni e quant'altro)sia delle singole tracce che sui masters... e ripartirei da li ....uno strumento alla volta.

opinione personalissima neh...

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 04. Novembre 2008 11:25      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In pratica rifaccio tutto [Big Grin]

a parte che la voce è provvisoria e dovrò registrarla bene. Ho dovuto anche rimuovere il pianto di mia figlia tra una strofa e l'altra [Big Grin]

posterò la new version

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 04. Novembre 2008 13:31      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao alex
ho riascoltato
e ... si, c'è carenza di basse frequenze e abbosndanza di alte.
c'è da dire che nel country non mi sembra ci siano casse e bassi esagerati di solito [Smile]
cmq, ribadisco.
io proverei a regolare meglio i suoni della batteria per renderli + bilanciati, alzerei un po il basso e forse toglierei un po di rev alla voce.

per il resto direi un ottimo risultato!

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 04. Novembre 2008 13:59      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oh faber, Se ti va di farmi la chitarra...dalvero......anche solo qualche loop..... [Big Grin]
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 04. Novembre 2008 15:09      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bho! se vuoi possiamo provare!
ma non è che sia il jimi hendrix della situazione [Big Grin] [Big Grin] anzi ... [Frown]

cmq volentieri dai
mandami il giro di accordi e magari la base così ci strimpello su!
se poi ti piace ce la metti altrimenti fanne pure l'uso che ritieni piu condono [Smile]

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 04. Novembre 2008 15:20      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda che ci conto. Dammi la tua mail. La mia è a.anceschi@email.it
stasera o domattina ti mando la base.

eccoti il link al testo e agli accordi
accordi

Jimi hendrix o no per fare quella ritmica ridicola non è che ci voglia chissa chi.

Aspetto la tua mail

ciau

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 10. Novembre 2008 13:07      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Seguendo i consigli che mi avete dato, in attesa delle chitarre di faber ho rifatto il mix della canzone, rifacendo la voce e i cori. Ho dato su ai 400 e 1,5K al basso, dato su ai 80 alla cassa, calmato il rullante. Ora la canzone suona più equilibrata ma il rullante lo vorrei più aperto (non so se capite)
cmq ecco il link

urgono pareri

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
loregalle
Member
Member # 1265

 - posted 12. Novembre 2008 10:17      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo bel pezzo,

2 piccole osservazioni
1 la batteria suona troppo rock, troppo riverbero sul rullante e troppa compressione; anche i piatti non convincono
2 mi sembra ancora troppo aperto sulle alte, troppo brillante. Hai messo nel master un EQ sulle altye?
ultima cosa abbasserei un minimo la chitarra ac.

bravo!!

Messaggi: 324 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 12. Novembre 2008 10:32      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per il parere

Si in effetti ho messo un boost sui 2k-4k, in quanto sull'originale l'analizzatore di spettro mi rilevava un boost proprio li mentre sulla mia versione mi rilevava una carenza. Mi sono poi reso conto che aumentando quelle frequenze il pezzo aumentava di presence e non ho abbassato il clipper nel t-racks, così il pezzo è troppo saturo e il rullante troppo compresso. Oggi infatti volevo rifare il master alleggerendo ancora un po il rullante e abbassando il clipper (al momento la mia versione suona più forte dell'originale [Razz] )

La chitarra non mi sembrava troppo alta, cmq sto aspettando il file che mi deve inviare faber [Headbang]

Non ti convincono i crash o anche l'hihat?

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.