Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » brano mio "pop" (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: brano mio "pop"
dottok
Junior Member
Member # 8206

 - posted 09. Gennaio 2009 11:30      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ragazzi ditemene pure come un cane,e' il mio primo lavoro su una mia canzone.testo e musica,
i vostri pareri le vostre critiche mi aiuteranno ancora di piu' a in****armi davanti al pc cercando di migliorare la situazione.
ditemi di tutto,dall'equalizzazione dei singoli suoni alla voce,io intanto vi elenco che cosa ho usato per far tutto questo.
premetto che nn sono ne chitarrista e pianista,strimpello.
e che la voce la devo registrare,ma mi importava sapere cosa ne pensate del pezzo,a prescindere dall'arrangiamento.
http://www.esnips.com/doc/82cf5deb-903b-45eb-b478-61989534cede/SOPRAVVIVERE

mic:rode nt1000
pre: tubepre presonus
compressor: sonalksiss
drums: ezdrummer
piano: bosendorfer
violini: eastwest
basso:kontakt2 + ampeg
chitarre suonate tranne il penoso assolo
organo: b4
reverbero: wizooverb

a voi le fucilate !!!ciao e grazieeeeeee

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 09. Gennaio 2009 21:39      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il tuo primo pezzo? Solo complimenti,davvero!!!
"Ditemene pure come a un cane" OK! [Big Grin] [Big Grin]
Non devi strimpellare,devi suonare!
Esercitati con il canto..
Belle le idee di batteria..
Bello il testo..
Ma tu queste cose le sapevi già,vero?
Ciao.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
dottok
Junior Member
Member # 8206

 - posted 09. Gennaio 2009 22:06      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' un pezzo che ho scritto 3-4 mesi fa.
completata la base che ho fatto con nuendo 3 anche perche' non ho altri programmi migliori per editare,l'ho cantata subito e registrata.
devo assolutamente rifare le parti vocali,ma piu' che altro vorrei avere riscontri sul fatto se puo' essere un pezzo valido,oppure no.
e' un brano che sento molto,un brano venuto cosi,da una serie di circostanze sfavorevoli vissute.
vorrei migliorare,ma non so da dove devo partire.
sicuramente il primo passo e' il vostro aiuto !!

a proposito come compressore per la voce ho usato sonalksiss,mi sembra suoni bene come plug,meglio di r-vox della waves a mio parere.
voi cosa usate??ciao e grazie ancora.

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
dottok
Junior Member
Member # 8206

 - posted 11. Gennaio 2009 00:30      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie antardide ho bisogno davvero di tutto.
nn solo dell'amico di parte che ti dice "bellissimo" e dietro ma va.....

mi sa che per l'arrangiamento mi rivlgero' a gente del mestiere,per quanto riguarda la parte vocale invece sono problemi miei metterla a posto.

per quanto riguarda il testo,penso proprio di lasciarla cos',visto che l'ho gia depositato in siae e che oltre tutto mi convince cosi com'e'.

grazie davvero di tutto !!!ciaooooooo

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
ALEMASS
Member
Member # 8721

 - posted 11. Gennaio 2009 01:52      Profile for ALEMASS   Email ALEMASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io per una volta non voglio fare un discorso tecnico di cosa migliorare ,come e con che tecnica ma vorrei dare un giudizio piu' personale.Non lo ho fatto mai perche' lo trovo poco professionale e poi i gusti sono gusti,ma qui veramente si e' toccato il fondo.Quando ho sentito il tuo pezzo non sapevo se ridere o piangere,ancora mi sto domandando se e' uno scherzo o ma che cavolo di musica ascolti.
Io sono nato con gente che viveva a pane ed hendrix,led zeppelin king crimson e brian eno.Sono passato per bowie,i talking heads,bill haswell,john hassel,david silvian,dal new wave al dark al jazz all'avanguardia Italiana ed estera e chi piu' ne ha piu' ne metta,neanche so se a casa ho 800 o 2000 tra cd e dischi.
Questo per dirti in tutta sincerita' che uno non puo' nel 2009 presentarsi con un pezzo del genere
e chiedere un parere su un forum di musica,dove si presuppone che non ci sia solo gente che ascolta pop melodico italiano,ma ben altra musica,
senza beccarsi qualche pomodoro.
Comunque mi hai illuminato,finalmente ho capito perche' siamo considerati il terzo mondo della musica e perche' esiste ancora san remo.
Non ascoltero' mai piu' un pezzo su questo forum.
Alessandro

Messaggi: 345 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
dottok
Junior Member
Member # 8206

 - posted 11. Gennaio 2009 09:35      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ALEMASS:
Io per una volta non voglio fare un discorso tecnico di cosa migliorare ,come e con che tecnica ma vorrei dare un giudizio piu' personale.Non lo ho fatto mai perche' lo trovo poco professionale e poi i gusti sono gusti,ma qui veramente si e' toccato il fondo.Quando ho sentito il tuo pezzo non sapevo se ridere o piangere,ancora mi sto domandando se e' uno scherzo o ma che cavolo di musica ascolti.
Io sono nato con gente che viveva a pane ed hendrix,led zeppelin king crimson e brian eno.Sono passato per bowie,i talking heads,bill haswell,john hassel,david silvian,dal new wave al dark al jazz all'avanguardia Italiana ed estera e chi piu' ne ha piu' ne metta,neanche so se a casa ho 800 o 2000 tra cd e dischi.
Questo per dirti in tutta sincerita' che uno non puo' nel 2009 presentarsi con un pezzo del genere
e chiedere un parere su un forum di musica,dove si presuppone che non ci sia solo gente che ascolta pop melodico italiano,ma ben altra musica,
senza beccarsi qualche pomodoro.
Comunque mi hai illuminato,finalmente ho capito perche' siamo considerati il terzo mondo della musica e perche' esiste ancora san remo.
Non ascoltero' mai piu' un pezzo su questo forum.
Alessandro

ascolto musica diversa dalla tua senza obbligare nessuno ad ascoltare hendrix,led zeppelin king crimson e brian eno,new wave dark rock e jazz.
dov'e' scritto che nel 2009 non posso presentarmi con un pezzo del genere e nemmeno poterlo mettere in un forum di musica per delle critiche e giudizi?
non e'detto che avere tra 800 - 2000 dischi tra i vari stili ti possa permettere di offendere la gente sul proprio lavoro paragonandolo al terzo mondo.il terzo mondo e' ben altra cosa.io non obbligo nessun utente del forum ad ascoltare solo pop-melodico e nemmeno ad ascoltare il mio pezzo,come credo invece possa fare tu con la musica che ascolti.ma c'e' modo e modo !!
se tu nn ascolterai mai piu' nessun pezzo su questo forum e' un problema tuo,io invece lo faro' ancora,perche ho tanto da imparare,forse tu no.
mi dispiace se posso essere responsabile nei confronti del forum per la perdita in sala d'ascolto di un utente,ma sicuramente c'e' tanta altra gente che nn fara' come te,giudicando e criticando comunque.
ps:io cmq preferisco mangiare pane e qualcos'altro invece che infilarci dentro qualche artista.
ciao grazie cmq !!!

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
ALEMASS
Member
Member # 8721

 - posted 11. Gennaio 2009 12:51      Profile for ALEMASS   Email ALEMASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa se ti offeso in qualche modo e personalmente,ma era rivolta solo al tuo pezzo
non a te come persona ed e' quello che penso
realmente.Forse era meglio che me lo tenevo per me.
Il terzo mondo della musica e' realmente come siamo visti a londra a berlino e un po ovunque e te lo
dico perche' conosco parecchia gente fuori dall'italia,parlo anche di musicisti che ci prendono per il c... a causa di gente come ramazzotti,pausini ,antonacci e quanti altri
pensando che in italia esista solo quello.
Magari se vedessi la mia critica in senso costruttivo e comprassi un po di musica ne avresti
sicuramente giovamento come artista.
Non e' colpa mia se mio zio ascoltava Zappa
tutto il giorno.
Ti auguro comunque tutto il bene del mondo
e scusa di nuovo
alessandro

Messaggi: 345 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 13. Gennaio 2009 14:44      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ALEMASS:

dico perche' conosco parecchia gente fuori dall'italia,parlo anche di musicisti che ci prendono per il c... a causa di gente come ramazzotti,pausini ,antonacci e quanti altri
pensando che in italia esista solo quello.

Forse per il **** potranno prendere chi se li compra....e non mi risulta siano solo italiani.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 13. Gennaio 2009 15:18      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'intervento effettivamente e' stato duretto... ma piu' che entrare nel merito, cio' che mi stavo chiedendo e' se e' poi cosi' vero che produzioni tipo "pausini" "ramazzotti" "antonacci"... al di la dei gusti personali, siano cosi' prive di qualunque aspetto qualitativo e cosi' -non dignitose- come spesso si racconta.

ovviamente anche io ascolto tutt'altro... e mi viene difficile "depurarmi" dal gusto personale e tentare di ascoltare in modo -non prevenuto- un certo tipo di canzone melodica italiana.

La pausini ad esempio, mi sembra che abbia fatto un buon percorso di crescita... se non fosse nessuno oggi la giudicherei sicuramente una buona cantante... forse anche piu' che buona...

antonacci vocalmente mi piace... sicuramente meglio di molti altri d'oltr'alpe... che pero' sono piu' rispettati...

ramazzotti e' per me meno difendibile... ma l'ho sentito imbracciare un'elettrica ad un soundcheck e vi assicuro che farebbe impallidire il 90% di coloro che ne parlano male.

certo resta il fatto che il genere "melodico italiano" non sia particolarmente stimolante ne' creativo... ma stiamo in italia e qua a parte pochissime eccezioni, commercialmente e professionalmente non si puo' fare altro...

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 13. Gennaio 2009 15:39      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Poi c'è sepre giusy ferreri (minuscole volute!) [Big Grin]
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 13. Gennaio 2009 18:12      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Merlin:
l'intervento effettivamente e' stato duretto... ma piu' che entrare nel merito, cio' che mi stavo chiedendo e' se e' poi cosi' vero che produzioni tipo "pausini" "ramazzotti" "antonacci"... al di la dei gusti personali, siano cosi' prive di qualunque aspetto qualitativo e cosi' -non dignitose- come spesso si racconta..

Quoto Merlin...
A parte l'intervento sul pezzo trovo fastidiosa questa crociata del gusto superiore pur non fruendo delle produzioni di costoro.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 13. Gennaio 2009 18:12      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Merlin:
... ma piu' che entrare nel merito, cio' che mi stavo chiedendo e' se e' poi cosi' vero che produzioni tipo "pausini" "ramazzotti" "antonacci"... al di la dei gusti personali, siano cosi' prive di qualunque aspetto qualitativo e cosi' -non dignitose- come spesso si racconta.

Sono posizioni tipicamente adolescenziali. Ci sono persone che malcelano una certa superiorità perché ascoltano Jo di Nicchia piuttosto che Mario Commerciale, non parliamo poi di certi che si spacciano per estimatori del Jazz e allora fine degli altri generi.
Penso che ogni genere abbia invece la sua dignità se fatto con un minimo di standard qualitativo. Parla uno che ha poppato Led Zeppelin eJH, pappine di prog britannico per decenni e ora non sa più bene cosa ascoltare perché tutto sembra déjà vu....o piuttosto"entendu".
Poi subentrano simpatie antipatie e gusti personali, ma la bistecca é più nobile del risotto?

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 13. Gennaio 2009 18:14      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Merlin:
... ma piu' che entrare nel merito, cio' che mi stavo chiedendo e' se e' poi cosi' vero che produzioni tipo "pausini" "ramazzotti" "antonacci"... al di la dei gusti personali, siano cosi' prive di qualunque aspetto qualitativo e cosi' -non dignitose- come spesso si racconta.

Sono posizioni tipicamente adolescenziali. Ci sono persone che malcelano una certa superiorità perché ascoltano Jo di Nicchia piuttosto che Mario Commerciale, non parliamo poi di certi che si spacciano per estimatori del Jazz e allora fine degli altri generi.
Penso che ogni genere abbia invece la sua dignità se fatto con un minimo di standard qualitativo. Parla uno che ha poppato Led Zeppelin eJH, pappine di prog britannico per decenni e ora non sa più bene cosa ascoltare perché tutto sembra déjà vu....o piuttosto"entendu".
Poi subentrano simpatie antipatie e gusti personali, ma la bistecca é più nobile del risotto?

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
dottok
Junior Member
Member # 8206

 - posted 13. Gennaio 2009 19:06      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho notato che il mio pezzo sia davvero insignificante,visto l'argomento preso !!hehehehe
sto scherzando,cmq fatelo pure se vi va.
criticando come volete,ma nei giusti termini !!!heheeh

ciao raga !!

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 13. Gennaio 2009 21:49      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco perchè tutto questo accanimento contro la musica pop e contro la musica italiana! Nel leggere queste cose mi sento male! Capisco che magari non saranno chissà chi: antonacci, pausini, ramazzotti ecc dal punto di vista qualitativo però non ci dimentichiamo che è gente famosa in tutto il mondo! Si è cimentata in cose diverse da quelle che magari ad un musicista (soprattutto strumentisti) professionista piace...La musica pop non a caso è chiamata leggera ma proprio perchè è destinata ad un pubblico vasto. Quindi quando si ascoltano pezzi del genere non bisogna intaccare il genere e parlare di led zeppelin o chi altro, ma commentare semplicemente il progetto in sè (qualità, bellezza ecc). Un compositore-cantante non può che sperare in genere tipo questo per sfondare. Cmq per non andare fuori tema dottok, complimenti ma sistema l'arrangiamento sinceramente non mi piace molto! Il pezzo andrebbe un pò "rinfrescato" al 2009 in effetti ma non nel genere bensì appunto nell'arrangiamento e magari nello stile vocale! Cmq vai avanti così! Ciao [Wink]
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.