Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Nuovo brano cantato! Ascoltate

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nuovo brano cantato! Ascoltate
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 13. Gennaio 2009 21:31      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ascoltate e commentate! Genere pop...
Vst instruments:
Stylus per le batterie elettroniche
Ez drummer batt. acustica
Fretted (basso)
Symphonic Gold edition (strings)
Piano (true pianos)
El piano (Fretted Keyboards)
Real strat + Amplitube (chitarre elettriche)
Colossus (chitarre acustiche)
Atmosphere (Pad)
Izotope Ozone 3

Ho ancora qualche problema con la voce...non riesco a capire perchè....aiutatemi!

Link:

http://www.esnips.com/doc/296a5901-405b-4b6b-88e6-f5dcf94c26de/Vorrei-cancellare-per-sempre---Rosario-Canale

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
dottok
Junior Member
Member # 8206

 - posted 14. Gennaio 2009 13:10      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,lo trovo un bel pezzo,a me piace il pop.
nella voce qualcosa da dire in effetti c'e'.
secondo me in alcuni punti e' in distorsione,e manca forse un pelo di reverbero ed equalizzazione.
la sento un po' asciutta e oscurata,anche se il tuo timbro mi piace molto,un timbro che ricorda in dei punti alex baroni.
mi piace l'arrangiamento anche se puoi sempre migliorarlo e tu le potenzialita' le hai per farlo e si sente.
ciaoooooooo andrea.

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 14. Gennaio 2009 14:07      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto ascoltando dal portatile quindi non posso dare giudizi sulla qualità dell'acustica
La canzone però mi sembra bella e la voce si sente che non è di un dilettante.

L'unico grossissimo neo e il giro principale che plagia molto "shape of my heart" di sting. Se riesci a cambiarlo un pò il pezzo può funzionare

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 14. Gennaio 2009 14:57      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alex A.:
Sto ascoltando dal portatile quindi non posso dare giudizi sulla qualità dell'acustica
La canzone però mi sembra bella e la voce si sente che non è di un dilettante.

L'unico grossissimo neo e il giro principale che plagia molto "shape of my heart" di sting. Se riesci a cambiarlo un pò il pezzo può funzionare

Beh direi che l'unica cosa effettivamente uguale a quel pezzo di Sting sono quelle quattro note all'inizio però sono note che da me riguardano la melodia perchè le fa la voce nel suo brano le fa soltanto la chitarra! Per il resto non centrano nulla! [Big Grin] grazie cmq per l'osservazione [Clap]
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 14. Gennaio 2009 15:00      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dottok:
ciao,lo trovo un bel pezzo,a me piace il pop.
nella voce qualcosa da dire in effetti c'e'.
secondo me in alcuni punti e' in distorsione,e manca forse un pelo di reverbero ed equalizzazione.
la sento un po' asciutta e oscurata,anche se il tuo timbro mi piace molto,un timbro che ricorda in dei punti alex baroni.
mi piace l'arrangiamento anche se puoi sempre migliorarlo e tu le potenzialita' le hai per farlo e si sente.
ciaoooooooo andrea.

Si sono d'accordo sulla voce però non riesco a renderla migliore...sarà anche per il fatto che non ho un mic a condensatore ma uso un semplice microfono vocale....e poi per la distorzione mi strappo i capelli ogni volta! [Frown] grazie anche a te! [Wink]
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 17. Gennaio 2009 23:59      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il pezzo è molto carino...complimenti.
diciamo che, ritornello a parte, tutto mi sa di O.R.O.Anche il tuo modo di cantare mi sa di O.R.O...ovviamente l'arrangiamento può essere migliorato sotto tanti punti di vista(specialmente a livello ritmico) ma è una cosa soggettiva....l'unica cosa che eviterei sono i fill di batteria alla maniera dei "POOH"...specialmente l'ultimo prima del finale nn si sa dove va a finire. comunque ottime idee musicali...bravo.

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 18. Gennaio 2009 00:43      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaoo,

Ottime idee! Buona intonazione bravo, appoggio l'amico Micky per l'appunto sulla sezione percussiva, in particolare i Fill , alcuni veramente poco credibili li rivredrei un attimo. La melodia mi piace, l'arrangiamento è molto " Pop Classico" non hai osato particolarmente nella ricerca dei suoni e dell'arrangiamento in se, però non è un difetto assolutamente. Apprezabile anche la senzione archi, semplice ma efficace. Ascoltato su un paio di Cuffie AKG K601 non mi dispiace nemmeno il MIX , ma dovrei ascoltarlo in una situazione migliore. Cmq Bravo continua cosi.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
BIASYN
Junior Member
Member # 11975

 - posted 21. Gennaio 2009 18:50      Profile for BIASYN   Email BIASYN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il pezzo e' molto bello, la cosa che farei di piu e' quella di far suonare un batterista e vedrai che il brano cambiera totalmente poi anche l'intro con un piano vero sarebbe spettacolare ciaoooooooooo
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
FerroMusic
Junior Member
Member # 11009

 - posted 21. Febbraio 2009 17:04      Profile for FerroMusic   Email FerroMusic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel complesso un bel pezzo ben arrangiato con tanti pounti a suo favore ma anche numerosi a suo svantaggio.

Belli gli arrangiamenti di archi, un po troppo presente il piano e amio avviso troppo articolato così come anche le chitarre..
Troppa roba mixat in modo troppo veloce; se avessi curato di più il mix lo avresti ottenuto migliore anche con molti strumenti in meno.
Usa meno instrument e usali meno ed in modo meo caotico....

C'è troppa roba..
In complesso lo giudico un bel pezzo.
Ultima cosa.....
La voce... la voce è importante, è il mezzo che porta il tuo messaggio e quindi devi saperla elaborare... per me è troppo fuori e non perfettamente intonata... mal equalizzata...

continua così e fai tesoro dei consigli

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.