Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » si accettano pareri...mastering!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: si accettano pareri...mastering!!
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 09. Maggio 2009 00:23      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.mikyeco.it/musica

Ho lavorato ancora sul mix e sul mastering attendo pareri e commenti...grazie infinite

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 09. Maggio 2009 08:54      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premetto che sto ascoltando dal portatile

la voce è buona

la batteria concordo che sembra troppo finta e il rullante troppo invadente

la stereofonia è buona

non so se è più corretto parlare di mixing o di mastering. Non è che mettere un plugin in insert possa essere definito mastering

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 09. Maggio 2009 23:30      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no...ma chiedo pareri sul master xchè nn l'ho fatto io ma uno studio...tutto qui...siccome avevo dei dubbi chiedo ad altre orecchie esperte!
il mastering è stato fatto in questo modo (x problemi economici s'intende) 3 tracce...base..voce e cori....in effetti il mio master suonava basso di volume, questo invece mi è stato detto che ha un rms di -9dB
in effetti la drum è stata a mio avviso schiacciata troppo per far venire fuori le basse...cmq Il mastering è stato fatto con ProTools HD3 e TcElectronic System 6000.

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 12. Maggio 2009 09:29      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh se gli hai dato la base già "preconfezionata" , non potevano fare miracoli..il problema stà nel livellamento errato dei suoni nella base..per quello hanno dovuto comprimere così tanto..
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 13. Maggio 2009 15:34      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaoo !!!!

il brano gia lo conoscevo, e ti faccio ancora i complimenti..! Ben strutturato, bella melodia, ottima voce, arrangiamento impeccabile dal punto di vista di musica " italiana " bravo bravo bravo !

per il MIx e Mastering

Lo sto ascoltando a lavoro, tramite un paio di Dynaudio Acoustics AIR Series a 3 Vie,

concordo sul rullante un pochetto invasivo.

La voce mi piace, esce fuori bene.. e ha una buona pasta sonora.

Per il resto , ho l'impressione che suoni un tutto "piccolo"...

manca la pancia..

la batteria a mio avviso sembra ancora + finta anche perche' sento mancanza di basse..

cosi come sul basso..

Mi suona tutto molto medioso, e lo sto ascoltando su un paio di casse che scendono a circa 30 Hz..

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 14. Maggio 2009 22:14      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao stè..grazie x i complimenti x il brano..ma sai il mio mix suonava bene a gusto mio e, premesso che nn ho mai fatto fare un mastering da terzi, mi sn fidato...mi hanno chiesto:o 1 file stereo (mix) oppure gruppi di tracce...ovviamente x questioni economiche ho scelto il file stereo fornendo quindi base e voce...nn sono rimasto molto soddisfatto nonostante il nome del fonico sia di rilievo...mah..
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Rosario Canale
Junior Member
Member # 11670

 - posted 12. Giugno 2009 13:12      Profile for Rosario Canale   Email Rosario Canale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh...il brano mi sà molto di neomelodico...(anna tatangelo per intenderci)...Io sento il basso troppo eccessivo ma la sto sentendo da delle cassettine di quattro soldi...Concordo con gli altri per quanto riguarda la batteria...per quanto riguarda l'arrangiamento non mi permetto di dire nulla però il finale sfumato non mi piace...
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Marcuz
Junior Member
Member # 12245

 - posted 12. Giugno 2009 14:17      Profile for Marcuz   Email Marcuz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la sento molto schiacciata...poca dinamica.
Voce molto fuori, diciamo che è molto italiano, personalmente la preferisco più nel mix.
Il suono mi sembra poco ciccio...appena accendo il sub, invece, sotto si impasta tutto.
Se spingo un po' il volume vengono fuori alcune frequenze, intorno ai 3KHz che danno un po' fastidio. [Wink]

Messaggi: 156 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 12. Giugno 2009 15:23      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
missaggio all' italiana vecchio stile...sopratutto per le singole sonorità e gli effetti (parere mio)..comunque non è male...non mi sembra ci siano grandi errori... [Wink]
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ALEMASS
Member
Member # 8721

 - posted 26. Giugno 2009 12:09      Profile for ALEMASS   Email ALEMASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao miky,un paio di cose ho notato.
Seconda terza strofa c'e' una sorta di distorzione
dovuta alla voce basso e cassa che cozzano.
L'rms per come mi arriva a me e' di -7,60 unweighted
e 7,10 weighted(io di solito tengo conto di questo.
Quindi va da se che il pezzo non ha troppissima dinamica e fidati si sente.Il brano risulta poco stereofonico infatti differisce appena di 0,5 0.6db
tra stereo e mono,risultando un po piccolo.
Il suono:le basse ci sono ma sono male divise in termini di armoniche tra basso e cassa tanto da far sparire a volte la cassa(piu' di frequente) a volte il basso.Inoltre a me piace in basso piu' cremosita.Infine sono pienamente daccordo troppe medio alte ed anche alte.Un parere molto opinabile
c'e' troppa voce e soprattutto troppo squillante.
Comunque non proprio male per aver usato solo l'icon,a proposito forse se io pagassi chiederei
l'applicazione di un po di outboard che dia un po di tutto quello che ho elencato.
Spero ti aiuti
Alessandro

Messaggi: 345 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 26. Giugno 2009 14:25      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo, medio alte ed alte dure e non "sorrette" da medio basse e basse. Ma non so quanto possa dipendere dal master e quanto dal mix.
Molto brava la cantante e gran bel timbro. Però ha troppe 150 - 200 e 8 - 16k.
Cmq non suona male, affatto, ma in mastering avrebbero potuto ammorbidirlo ed avrebbero potuto tentare di riempire i buchi in basso.

Ciao [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.