Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Nuovo Brano Epico/Sinfonico (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Nuovo Brano Epico/Sinfonico
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 03. Agosto 2009 13:00      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi , ho da poco ultimano un brano per un filmato che devo consegnare.

Come al solito sfrutto le vostre prezione orecchie per un parere oggettivo e meno dentro al pezzo.

il brano e' spirit e il primo che parte!

Grazie per l'ascolto.

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=578970

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Agosto 2009 13:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vale appunto il discorso che ho fatto nel mio post precedente...
complimenti

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 03. Agosto 2009 17:53      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cubaser [Smile]
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 03. Agosto 2009 23:51      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Complimenti !!!

.. VSTi usati ? [Big Grin]

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 04. Agosto 2009 10:03      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie..ciaoo!

Allora

ho usato:

19 Vienna Special Edition per Celli, Contrabbassi, Viole, Violini, Legni.

3 EastWest StormDrumm 2 per le percussioni

1 EastWest Voice of Passion per la voce soprano solitsta

4 EastWest Symphonic Choir per cori Maschi/Donne in sezioni FULL / Tenori/ Soprani e Alti. Pilotati dal WordBuilder.

Un riverbero a convoluzione per i cori ( il riverbero di Cubase 5 )

e Un riverbero della TC PowerCore ricavato dall'argoritmo del M6000.

Un pizzico di L3 MultiMaximaizer sul Master.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Agosto 2009 10:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per curiosità, ce la fai col MB pro, o hai usato qualcos'altro?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 04. Agosto 2009 10:38      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Cub...

no ho usato un MAC PRO Doppio Processore a 8 Core..

4 Giga di Ram... e devo dire che stava abbastanza al limite..con latenza di 728 di buffer mi sembra da 256 di default con la quale io lavoro di solito.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 04. Agosto 2009 10:47      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah mi so scordato

1 Omnispheare per un effettino

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

 - posted 05. Agosto 2009 00:17      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Wow! [Eek!] [Eek!] complimenti davvero! una cosa indescrivibile [Wall]

Sei sicuro di non aver rubato una traccia ad Hans Zimmer? [Headbang]

Il word builder sembra funzionare alla grande!

Mi stà ispirando sempre più sto Symphonic Orchestra [Frown]

Messaggi: 277 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 05. Agosto 2009 00:36      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yep .. mac pro con 4 giga .... per avere il quadro completo della situazione .. scheda audio e seq ?

ancora complimenti .. anche per le macchine [Clap]

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 05. Agosto 2009 00:37      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. aa .. scusa .. mi è sfuggito del riverbero .. quindi come seq. siamo sul c5 ..
Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 05. Agosto 2009 08:25      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazieee Apoca!

.. lasciamo stà il GRANDISSIMISSIMOO HANS ZIMMER mio IDOLO in assoluto... :-) [Headbang]

cmq si il Word builder Funziona bene...anche se è un pò da capire per ottenere buoni risultati, però funziona sopratutto questa nuova versione Play Edition.

Tesmo..

si il sequencer è Cubase 5.01 su Osx.

Scheda Audio una RME HDSPe RAYdat

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 05. Agosto 2009 08:44      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahh APOCA..

la differenza della vienna..da 12.000 Euro..è che è nella versione EXTENDED praticamente la versione più completa che possa esserci.

Capisci bene la differenza di valore e di possibilità rispetto alla Vienna Special Edition che ho io... :-) e anche rispetto alla EastWest Platinum...che anche se di assoluto livello professionale, la Vienna COMPLETA da 12.000 euro offre veramente tutto quello che serve per fare musica da film senza un orchestra vera... ( che sarà sempre su un altro livello certo ) ... bisona poi però saperla sfruttare.. capire e conoscere bene tutte le varie articolazioni che ha...come usarle...quando..etc etc.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
jak666
Junior Member
Member # 10631

 - posted 05. Agosto 2009 16:50      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo lavoro, ma avrei una domanda da farti

i tuoi archi hanno un attacco perfetto io invece quando lavoro con gli archi son costretto a spostare di alcuni ms la traccia midi

ciò perchè le librerie di archi, vienna compresa che uso col kontakt, hanno settato i sample con un attacco davvero lento

come hai ovviato a questo problema?

Messaggi: 82 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 05. Agosto 2009 17:28      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!

Grazie per l'ascolto!

in realtà non è un problema ed è giusto che sia cosi..soprauttto per le articolazioni si suoni Legato/Sostenuto perchè se ci pensi in quel contesto il modo in cui viene suonato lo strumento impone cmq un attacco non deciso , per questo motivo rispetto ad un valore musicale rigido a click..l'attacco risulta lento.

Infatti quando suono archi legati o sostenuti anticipo le note in griglia di 1/128 o 1/64 rispetto al valore di grigla.

Per i suoi di staccato o sforzato non è necessario avendo un attaco più deciso.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.