Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Nuovo brano RNB (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Nuovo brano RNB
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 06. Agosto 2009 08:09      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potete darmi dei consigli su questo mix?
A me pare suoni bene... Ci sono un miliardo di voci lol e vorrei avere un consiglio per i volumi...Che ne pensate?? Ho fatto tutto io..sono anche il cantante [Smile]

http://www.zshare.net/audio/637033832c3e19c2/

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 06. Agosto 2009 16:57      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Ho cliccato tre volte sul link perchè pensavo che RNB stesse per rythm and blues!!(Antonio Iengo?)
Sincero?La composizione non mi dice tanto,il consiglio sul mix che chiedevi non te lo do [Big Grin] ,ma mi piacerebbe lavorare con la tua voce.E' diversa dal solito,sfruttala.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 06. Agosto 2009 22:21      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come niente consiglio??? [Big Grin]
dai sul serio ke ne pensi?
rnb sta per Rithm&Blues [Wink]
Ma questo è piu' un rnb commerciale...sai quello ke oramai si sente spesso...alla Chris Brown

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 06. Agosto 2009 22:23      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si antonio iengo...è il mio nome [Big Grin]
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 06. Agosto 2009 23:00      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Due cose al volo:
La voce è del tutto fuori, come volumi, frequenze ed ambienti;
tutto il mix è davvero tanto sbilanciato sulle medio-alte.

Credo che tu abbia cercato di ottenere l' effetto che senti sui dischi di Britney Spears, Pink, Jordin Sparks, e "simili", in cui tutto suona molto brillante e la voce è sempre incredibilmente presente.
Ma sono due effetti che non si ottengono alzando il volume di una traccia e tirando a palla i 3khz del resto...

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 07. Agosto 2009 07:17      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm...mi sa che hai incredibilmente ragione...cosa mi consigli quindi?
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 07. Agosto 2009 07:22      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ci provo....e se postassi base e voce...pape tu ti occuperesti del mix?? non ricordo ora a chi, ma una volta ti occupasti di un mix di uno e dopo dovento' incredibile! Non sai quanto ti stimo
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 07. Agosto 2009 07:42      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso farti un mix di prova, se vuoi. Per me non ci sarebbe alcun problema.
Però non puoi passare solo base e voce, ci sarebbe bisogno delle singole tracce.

Cmq... se già in master vai a levare un paio di dB sui 3k e recuperi un po' di basse e medio-basse il tutto dovrebbe migliorare, dovrebbe diventare meno tagliente ed acquistare un po' di corpo.
Però purtroppo non basterebbe... a giudicare da questa versione mi sembra che manchi proprio il lavoro sulle singole tracce.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 07. Agosto 2009 08:21      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provo a postarti tutto in un file zip...
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 07. Agosto 2009 09:36      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco qui..è tutto in una cartella rar
Solo una cosa: ci tengo molto ai deley che avevo messo, ho messo nella cartella zip la "vecchia" acapella come punto di riferimento per i deley [Wink]
Come vedrai le voci sono molte...Per i cori e le terze ci sono due tracce, una che dovra' essere pannata a destra e l'altra a sinistra, ma inutile che ti dico cio' ovviamente gia lo sai [Wink]
Sono le uniche cose a cui tengo..
Non vedo l'ora di ascoltare il tuo capolavoro!! ^^

PS:(scusa la domanda fuori luogo, so che il fondatore del forum è di pomigliano...anche io sono di li...tu di dove sei?)

http://www.sendspace.com/file/natvdg

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 07. Agosto 2009 11:12      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cover carina !
Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 07. Agosto 2009 15:28      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tidusanto:
tu di dove sei?

Roma
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 07. Agosto 2009 17:00      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tidusanto:
Ecco qui..è tutto in una cartella rar

[Big Grin] Perfetto [Big Grin]
Come ti ho scritto un paio di post fa, per migliorare il brano servono le singole tracce che lo compongono, quindi le singole tracce della base. Lavorare su un' unica traccia stereo della base non può portare a buoni risultati.
Quindi, purtroppo, se non riesci a farmi avere i singoli file che compongono la parte musicale, non c'è la possibilità di lavorarci sopra.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 08. Agosto 2009 00:01      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah ... mi sembra difficile a questo punto .. prova a chiedere al produttore di Kery Hilson se te le passa .. [Big Grin]
Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 08. Agosto 2009 00:41      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, direi che la base non è certo quella originale fatta da Timbaland e missata da Maserati.
Magari Tidusanto ha un midi, con i vari elementi separati ed esportabili separatamente. Oppure direttamente un' insieme di tracce wav. Non lo so, ma... tentar non nuoce [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.