Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Nuovo brano RNB (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Nuovo brano RNB
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 08. Agosto 2009 07:45      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccomi qui...Nono è proprio la base di Timbaland...quella che ti ho passato è l'originale, quella che hai sentito nel mix nel primo post era un po' modificata da me (comp, EQ)
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 08. Agosto 2009 17:24      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, cavoli, non credevo potesse essere la base originale.
Ok... ti ho fatto un mix voci - base abbastanza di fretta, giusto per darti un' idea di come sarebbe terociamente "più corretto" trattare le tue riprese di voce se vuoi avvicinarti a quel tipo di sonorità.
Essendo veloce non ho messo delay (mi spiace) e non ho fatto importanti automazioni che servivano sulla voce principale.

Come sentirai, la differenza principale è nella minor presenza di alte che tendono ad essere fastidiose ("SSSS"), maggiore corpo e più medie sui 2 - 3khz in generale.

Non avendo il tempo per seguire le voci di tutto il brano ti ho fatto un estratto di un minuto circa.
Lo trovi

QUI

Spero possa esserti d' aiuto [Smile]

Ciao

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 08. Agosto 2009 17:42      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Graze apprezzo mooolto il gesto! Per me sei davvero un mito e un minuto di un tuo arraggianto mix per me è oro
Unico problema...non mi carica il link:( dice impossibile trovare la pagina

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 08. Agosto 2009 17:54      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto ti ringrazio. Sei davvero troppo buono.

Strano che non ti fuonzioni il link, a me va senza problemi.
Prova se va meglio
QUESTO

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 08. Agosto 2009 18:08      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stessa cosa...dice che il sito è in costruzione... [Eek!]
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 08. Agosto 2009 18:09      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami!!! Adesso va! Ascolto e ti faccio sapere [Wink]
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 08. Agosto 2009 18:11      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AAAAhhh oddio! Sbagliavo tutto! Io alzavo sempre sui 3k...devo dire che con l'eq non ci so proprio fare :lol:
Grazie davvero..ora vedo di aggiustare un po tutto e poi ti facio sentire...ci tengo al tuo parere [Wink]

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 08. Agosto 2009 18:21      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Smile]
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 08. Agosto 2009 18:28      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che ne pensi ora?? [Big Grin]
Comunque mi devo muovere a comprare i monitor sisi

Ecco a te
http://www.zshare.net/audio/63820920d2156d64/

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 08. Agosto 2009 18:49      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami è vero rompo troppo [Big Grin]
Ho fatto ancora un'atra prova, ti posto solo un minuto pero' ora...
Dimmi secondo te qual è il migliore
http://www.zshare.net/audio/63821648f7f7c280/

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 08. Agosto 2009 19:47      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PAPE sei un mito.
Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 08. Agosto 2009 21:50      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ahah grazie orzo... gentilissimo!

Allora, tidu, ho sentito l' ultima versione:
tre cose principali:

1) se la base è quella originale, non ha assolutamente senso equalizzarla. Nella tua versione sei andato, in primo luogo, a tagliare le alte... e non ha un gran senso. La base è quella, devi inserire la voce nella base, non viceversa [Smile]

2) le voci vanno mooolto meglio [Smile] Bravo [Smile]
Sono ancora un po' fuori controllo come dinamica e frequenze in diversi punti, ma rispetto a prima ora sono migliorate parecchio. Ottimo [Smile]

3) il volume finale è basso. Sei almeno 4dB sotto il volume della versione orginale.
Se riuscissi a recuperare quei 4dB non sarebbe affatto male, anzi...

Buon lavoro [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 08. Agosto 2009 22:14      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille per i consigli, sei sempr eun grande
Credo che pero' la prima versione si avvicina molto di piu' al tuo lavoro, la seconda l'ho cambiata per gusto personale...Mi sa che sento troppo Britney :lol:

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 08. Agosto 2009 22:25      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende da quale intendi con "prima versione". Se la prima delle ultime due o la prima in assoluto.

Cmq... il mio era solo un esempio. Non prenderlo come un riferimento, con un risultato asosluto da ragigungere. Sarebbe sbagliato e controproducente.
Prendi la mia versione come se fosse semplicemente un' indicazione della strada da percorrere [Wink] ...sempre sperando che possa esserti utile.

Ciao

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 08. Agosto 2009 23:32      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La prima delle ultime due..
Comunque è giustissimo quello che dici tu [Wink]

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.