Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » San Remo???...Nuovo brano - SCRIVIMI UNA CANZONE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: San Remo???...Nuovo brano - SCRIVIMI UNA CANZONE
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 27. Febbraio 2010 17:58      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..ho musicato e arrangiato un testo di un mio amico..ecco che cosa ne è venuto fuori http://www.mikyeco.it/musica/audioplayer.swf
a prescindere dal genere alquanto sanremese mi piacerebbe avere qualche commento tecnico sui suoni arrangiamento missaggio..premetto che la voce nn è stata curata inquanto nn la canterò io ma l'autore del testo...ciao e buon ascolto

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 27. Febbraio 2010 18:54      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che dire....l'arrangiamento é molto classico senza sorprese, ma ci sta.Il suono mi sembra pure buono (voce un pò tanto avanti).
È il resto che é difficile da sostenere, con tutto il rispetto per il tuo amico. Il testo,anche perdonando la banalità dell'idea, é spesso poco fluido. Scontato su un'idea scontata e in questo tipo di pezzi é forse piû importante della musica. Ma é il mio parere personale di dilettante.... [Roll Eyes]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 27. Febbraio 2010 19:54      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto molto bello.
in ogni caso, se le aspettative sono oltre il raduno di amici e amiche in spiaggia per far prendere l'iniziativa ai più timidi, mi pare che siete fuori pista.

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 27. Febbraio 2010 20:36      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio per l'ascolto innanzitutto..
Purtroppo anch'io trovo il testo bruttino e Vi dirò di più mi è stato chiesto di non ritoccarlo..quindi ho cucito la melodia..
Pedreiro giuro che ho letto e riletto ma nn ho coapito cosa intendi..scusami

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 05. Marzo 2010 17:04      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Up!
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 21. Marzo 2010 10:28      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voce stonata purtroppo..
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 21. Marzo 2010 11:39      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mikyevale:
Up!

volevo dire che se le aspettative di questa cosa vanno oltre il raduno di amici significa che stai curando delle pie illusioni.
c'è una inflazione esagerata di pezzi come questo, anche molto più curati ed in ogni caso la cura esasperata non porterebbe a nulla se non un utile esercizio di tecnica audio.

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 21. Marzo 2010 16:42      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è ovvio che nn c'è nessuna intenzione di andare a san remo..avevo chiesto solo un parere sui suoni,arrangiamento( per me fondamentale in questo tipo di brani) e missaggio...sulla voce in realtà avevo fatto una premessa che forse Gianni nn ha letto..però sicuramente nn è stonata!..grazie
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Marzo 2010 04:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la verità sulle strofe qualche sbavatura di intonazione c'è, in parte dovuta però all'armonizzazione e/o al voicing usato.

Il suono di pianoforte io non lo gradisco particolarmente, e nel mix quando ci sono tutti gli altri strumenti mi pare anche un po' troppo presente.
[Smile]

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 22. Marzo 2010 20:11      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...grazie maurix per l'ascolto..proverò a tirare indietro quel piano...per ora ho sostituito il solo guitar www.mikyeco.it/musica/audiopayer.swf
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Mx
Junior Member
Member # 4137

 - posted 25. Marzo 2010 11:03      Profile for Mx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me il pezzo è scritto e arrangiato bene, non originale ma adatto sicuramente a San Remo.

Il testo dovrebbe essere rivisto, troppo banale e ripetitivo in certi momenti.

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 25. Marzo 2010 11:24      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie x l'ascolto MX..
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
alessandra
Junior Member
Member # 13493

 - posted 27. Marzo 2010 19:59      Profile for alessandra   Email alessandra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse è vero ci vorrebbe qualcosa in + ma comxlimenti veramente buona..!!
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 29. Marzo 2010 16:50      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Alessandra..
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
alessandra
Junior Member
Member # 13493

 - posted 01. Aprile 2010 22:21      Profile for alessandra   Email alessandra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di niente è la verità...!!!Ottima...!!Kisses
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.