Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » con te sarò (2010) (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: con te sarò (2010)
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 03. Maggio 2010 10:46      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho riarrangiato un mio vecchio brano...buon ascolto!!!

http://www.youtube.com/watch?v=s3OSKpidleQ

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MrK
Junior Member
Member # 12140

 - posted 03. Maggio 2010 15:29      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La melodia mi sembra già sentita...tipo Anna tatangelo...sinceramente non mi stupisce, è un pezzo carino ma non ha molte pretese.
Sull'arrangiamento non mi esprimo perché è una cosa personale, ma ho dei dubbi anche su quello...
Il mio consiglio: più originalità....
ovviamente è un parere... [Wink]

Messaggi: 224 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 03. Maggio 2010 16:01      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mrk mi hai tolto le parole di bocca! il pezzo è bello, ma è veramente troppo risentito. ascoltandolo mi sono venute in mente giorgia-tatangelo e pure quella di amici dell'anno scorso.
osare di + [Headbang]

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 03. Maggio 2010 16:19      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...Grazie comunque per l'ascolto..mi spiace nn aver centrato il genere musicale che più Vi aggrada!..è ovvio (non ci vuole un genio)che si tratta di un brano pop melodico secondo le regole della musica leggera italiana..nn mi sembra di aver copiato nessuno e se l'ho fatto chiedo perdono!!...magari poter scrivere musica per quei nomi:Tatangelo..Giorgia e anche Emma Marrone xchè no...scusate il disturbo
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 03. Maggio 2010 16:33      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma?? forse te la sei presa??? [Big Grin] no dai!!!

nessuno ha parlato di generi o di aggradamenti vari mi sembra, e non credo di ritenermi un "genio". semplicemente al primo ascolto sembra già sentita e risentita mille volte (da non confondere con il termine "orecchiabilità"), e questa non è necessariamente una caratteristica dei brani pop.

non c'è bisogno che ti scusi, se abbiamo postato un parere (non ci vuole un genio per capirlo [Smile] ) evidentemente avevamo tempo per farlo!

e comunque hai chiesto un parere e adesso ti devi sorbire il bello ed il cattivo tempo [Headbang]

ciao

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 03. Maggio 2010 16:46      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...presa??..no, piuttosto me la sarei presa se nn ci avessi ricavato un centesino da sta roba...Per fortuna co ste schifezze ci campo..capisco pienamente che nn è il posto giusto per postare queto tipo di musica...qui o si fa musica da film oppure elettronica..tutto il resto è già sentito!
invece un commento dovrebbe essere più tecnico e costruttivo..nn sai quante volte vorrei commentare ma, nn essendo tecnico del genere musicale di chi posta, non mi permetto..per paura di dire delle grandi fesserie! [Wall]

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 03. Maggio 2010 17:29      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i pareri sono sacrosanti!
se ascolto un pezzo e mi piace ma suona di ****a dico: "sto pezzo mi piace ma suona di ****a".
non mi risulta che il tuo suoni di ****a. mi piace poco il rullante (o surrogato di rullante), ma chi puo erigersi a giudice ufficiale di rullanti? io no di certo. se a te piace significa sta bene in quel modo. e forse vale + il parere del profano che quello dell'intenditore visto che la maggior parte di quelli che ascoltano pop/commerciale non capiscono una cippa di musica/arrangiamento/produzione etc etc.

cmq abbiamo capito che sei uno già affermato e che non accetti di sentirti dire che il tuo pezzo sa di "copiaticcio". ok, nessun problema.

ribadisco che il pezzo è bello (l'ho scritto nel primo post) e ti informo che io ascolto tutto e aborro la distinzione in generi e sottogeneri.

detto ciò, ti auguro un buon lavoro

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 03. Maggio 2010 17:49      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boo..su un sito tecnico ti aspetti un commento tecnico o più o meno tale...nn mi dire niente ma
potresti indicarmi titolo e autore del brano a cui mi sarei ispirato?..sono veramente curioso!...accetto la critica "tecnica" sul suono e sul rullante..questo dovrebbe essere a prescindere dal genere..tutto qua!

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 03. Maggio 2010 18:21      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Boo..su un sito tecnico ti aspetti un commento tecnico o più o meno tale...
il web è abbastanza libero. conseguentemente nulla vieta che uno come me che tutto è fuorchè un tecnico possa scivere e commentare su un sito "tecnico"

quote:
nn mi dire niente ma
potresti indicarmi titolo e autore del brano a cui mi sarei ispirato?..sono veramente curioso!

non ne ho idea, ho espresso una mia impressione ... casomai diccelo tu che sei un esperto "del genere" [Smile]

quote:
..questo dovrebbe essere a prescindere dal genere..tutto qua!
l'unico ad aver inscatolato il tuo brano dentro ad un genere sei tu

e comunque la chiudo qui, vedendo che la mia prima impressione era esatta.

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 03. Maggio 2010 18:47      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah!
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 03. Maggio 2010 18:50      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti indicarmi titolo e autore del brano a cui mi sarei ispirato?..sono veramente curioso!...
dai ! almeno un poco di pudore [Wall]

Per fortuna co ste schifezze ci campo ....
se ci campi, buon per te

..capisco pienamente che nn è il posto giusto per postare queto tipo di musica...qui o si fa musica da film oppure elettronica..tutto il resto è già sentito!

per gli altri generi che hai citato è anche peggio.

L'unica originalità concreta che ci può essere oggi, a parer mio, consiste nel farsi vedere dagli altri mentre si fa musica; solo così si può dire che stai facendo musica "TUA"

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
MrK
Junior Member
Member # 12140

 - posted 04. Maggio 2010 12:29      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei esprimermi meglio: riguardo al forum tecnico forse hai ragione ma una cultura musicale completa non prescinde nessun genere...io faccio pop, rock, indie rock e via dicendo eppure ascolto tutto anche la tatangelo...E' vero ci si campa con questo genere ma se galileo galileo avesse voluto campare avrebbe affermato che la terra fosse piatta, quindi campare non significa omologarsi... Detto questo preciso che la canzone è carina, l'arrangiamento non mi interessa perché è una tua scelta personale; è vero i giri armonici sono propri di questo genere ma qui si parla di melodia già sentita e non di giri di accordi. Riguardo a Emma Marrone stai parlando di autori del calibro di Daniele Coro, Fabio Fiume ecc. che campano con questo genere ma nella vita fanno tutt'altro...
Morale? Campare non è uguale a omologarsi...campa se ti fa campare, ma facci sentire qualcosa di veramente tuo...
Più tecnico di così come lo vuoi questo forum??? [Confused]

Messaggi: 224 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 04. Maggio 2010 12:52      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' vero ci si campa con questo genere .......
si, ma chi campa di queste cose non ha tempo per stare in un forum a far sentire le proprie composizioni originali;
chi campa di queste cose è (pre)occupato di sbarcare il lunario ..... [Roll Eyes]

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 04. Maggio 2010 16:12      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...chiedo scusa a tutti, rileggendo ciò che ho scritto..sono stato davvero arrogante..ma ieri è stata una giornataccia e avevo la luna storta e ovviamente nn potevate saperlo..cmq grazie x il tempo che mi avete dedicato!..a presto
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Atomino
Junior Member
Member # 6395

 - posted 18. Luglio 2010 21:37      Profile for Atomino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
mi piace poco il rullante (o surrogato di rullante

Daccordissimo, per i miei gusti è un rullante inascoltabile fastidiosissimo.
Messaggi: 143 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.