Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Il mio primo Mixtape! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Il mio primo Mixtape!
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 01. Maggio 2011 13:49      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E dopo tanta fatica sono lieto di annunciarvi l'arrivo del mio primissimo Mixtape!!

LOST IN THE VEIL MIXTAPE!!
C'è il mio cuore, la mia anima, il mio sound, la mia firma, il mio mondo. Spero davvero vi piaccia. Ringrazio voi che lo scaricherete, lo ascolterete e commenterete. Sono fiero di averlo finalmente pubblicato!

Tracklist:
Break Your Heart
Dirty Picture
Wall To Wall
Dynamite
Back 2 Da Crib
Dj Got Us Fallin' In Love
Fatal Attraction
You Want Me
Knock You Down
There Goes My Baby
I.Y.A.
Froze
Graffiti
OMG feat Will.I.Am
Golden Girl
Glow In The Dark
Matrix (Bonus Track)

http://www.hotnewhiphop.com/en/view-album/12244-lost-in-the-veil-mixtape

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 01. Maggio 2011 18:47      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh beh!! COMPLIMENTONI!! Gran lavoro!!!
Davvero....dirti bravo è essere banale.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 02. Maggio 2011 12:49      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille!! Significa molto per me considerando che è tutto Home Made!
Grazie mille! =)

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 02. Maggio 2011 13:50      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ne capisco di sta roba... Però mi sembra un buon lavoro.
voto 7

Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 02. Maggio 2011 13:55      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ammazza... autotune a palla eh? [Big Grin] puoi dirci qualcosa di più sul tuo lavoro? tipo chi canta... ci ha realizzato le basi... hardware usato ecc?
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 02. Maggio 2011 14:20      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti!
Autotune, oddio sono fissato, pensa che ne ho tolto parecchio! LOL Sono troppo preso da autotune!
Canto, produzione, missaggio, cori, tutto io.
Alcune basi (Break Your Heart, OMG, Knock You Down e Dynamite) sono quelle originali, non le ho fatte io, le altre le ho tutte fatte io.
Scheda Audio: Realtek (integrata)
Mixer: Behringer XEMYX 1002
Mic: Behringer C-2
Cubase 5

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 03. Maggio 2011 14:54      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tidusanto:

Scheda Audio: Realtek (integrata)

sicuro? [Big Grin]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 03. Maggio 2011 15:32      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by houseflower:
quote:
Originally posted by Tidusanto:

Scheda Audio: Realtek (integrata)

sicuro? [Big Grin]
Penso di conoscere la scheda audio del mio PC xD
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 03. Maggio 2011 16:54      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tidusanto:

Penso di conoscere la scheda audio del mio PC xD

[okkei]

Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 05. Maggio 2011 07:29      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottima lezione di...economia. Ci dimostri, come si sapeva, che il manico conta molto di più del ferro. Nel senso che hai fatto un ottimo lavoro anche senza certi famosi gingilli che sembrano irrinunciabili. [okkei]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 05. Maggio 2011 15:01      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Ottima lezione di...economia. Ci dimostri, come si sapeva, che il manico conta molto di più del ferro. Nel senso che hai fatto un ottimo lavoro anche senza certi famosi gingilli che sembrano irrinunciabili. [okkei]

Grazie mille! Era proprio quello il punto, riuscire a dimostrare questo.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 10. Maggio 2011 15:15      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho sentito la prima... BRAVO!!!

pluginpluginplugin???

dave

Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 10. Maggio 2011 16:26      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
ho sentito la prima... BRAVO!!!

pluginpluginplugin???

dave

Grazie mille! =)
quelli di cubase + il pacchetto di Maserati della Waves

Non pensavo di ricevere tutti questi complimenti. Voi qui siete fottuti geni, io solo un ragazzino. Davvero, grazie!

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 16. Maggio 2011 09:51      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno più? Consigli su mix e/o produzione?
Cosa avreste cambiato?

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Maggio 2011 12:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tidusanto:
Nessuno più? Consigli su mix e/o produzione?
Cosa avreste cambiato?

mi sono ascoltato tutto e a me e' piaciuto moltissimo.. soprattutto il secondo brano...

difficile dirti qualcosa perche', per me , funziona tutto.. ovvero tutta l'opera ha una sua coerenza, regolarita' e uniformita' di stile...

se, puntata una pistola alla testa, devo per forza criticare.. prima di tutto ti chiedo se sei sicuro dell'inglese.. nel senso che io cerco di partecipare a progetti cantati in lingua inglese solo se chi canta e' madrelingua.. In primis per la pronuncia, e, secondariamente, perche' la lingua inglese e' in costante cambiamento, uno rischia, se non e' a contatto giornalmente con la realta' inglese o americana, usando un gergo, una concatenazione di vocaboli, di dire qualcosa che risulta agli ascoltatori di quelle nazioni, come antiquata, incomprensibile, marziana..

il tutto non perche' stia riscontrando degli errori... anche se con l'inglese mi arrangio, non sono in grado...

un'altra cosa e' la sonorita' generale... per il mio gusto il suono potrebbe essere reso piu' presente.. Nel senso che la risposta in frequenza c'e', pero' e' affidata soprattutto alle "s" e ai "ferri" della batteria, mentre potrebbero risultare chiari, larghi, separati e presenti anche gli strumenti come synth, sequencer, tappeti di contrappunto ecc. ecc. che invece mi risultano (ascoltati sulle hs50) un po' troppo amalgamati e "attufati"..

il tutto perche' dopo aver ascoltato i tuoi brani, che mi sono sembrati bellissimi, ho messo su questa piccola playlist.. e' mi e' sembrata piu' chiara e presente, sebbene usi sonorita' simili o compatibili..

http://grooveshark.com/playlist/Dubstep/53709560?src=5

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.