Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Se vi va, c'è anche il mio gruppo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Se vi va, c'è anche il mio gruppo
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 12. Ottobre 2011 09:25      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao gente, quello che vi propongo oggi è un video split-screen realizzato proprio in questi giorni da me per una specie di concorso, con cui parteciperò con il mio gruppo.
e allora, siccome non avevo fatto sentire ancora niente di mio qui, ho avuto idea di condividere con voi la 2 giorni senza sosta di lavorazione, terminata con un upload su youtube di circa 3 ore e con un video risultante addirittura con la scelta a 1080! [Big Grin]
questo è il link... e io sono quello in basso a destra con la chitarrina [Roll Eyes]
spero vi piaccia [okkei]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 12. Ottobre 2011 16:13      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Braviiii. Il pezzo mi piace tantissimo, il genere che preferisco. Purtroppo molte pecche di mix, il tutto sembra venire da un "oil tank" e la voce andrebbe qua e là corretta in certe sfumature ma per un "live" ci sta.
Comunque [okkei]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 12. Ottobre 2011 18:16      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mau [Smile]

purtroppo per il mix hai ragione, lo dovrei rivedere completamente da cima a fondo e lavorare con passaggi essenziali che purtroppo ho saltato.

comuque sono contento che ti piaccia, e grazie per averlo visto [okkei]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 26. Ottobre 2011 11:00      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho visto e soprattutto sentito anch'io, bravi, davvero, ma come ti sei detto da solo il mix è da rifare completamente e ti consiglio di rifarlo perchè il pezzo lo merita. Per la voce (magari sbaglio), non mi sembra ben "educata", forse investire un po' sulle lezioni canto (se non lo avete già previsto), potrebbe darVi molte soddisfazioni. Bravi
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 26. Ottobre 2011 19:12      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora... il piano parte bene. il basso pure, però la chitarra mi sta un po' rachitica... almeno fino a che non fa' l'assolo finale e lì ci sta. ma la clean di accompagnamento è troppo vuota come colore. e sotto. batteria ok, in generale.
ma quello che rintrona è la voce che ha questo senso di cupolone sopra tutto, comprimerei gli urli e farei un po' di aereosol al cantante, un po' di meno gola, capisco il genere ma i suoni ingolati non sono suoni... andrebbe sostenuto e non appoggiato il canto.

il tutto ascoltato con cuffietta in treno di impatto al primo ascolto. però il pezzo non è malvagio, detto da uno come me che il genere non lo frequenta, è un complimento.

Messaggi: 3991 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 26. Ottobre 2011 19:29      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti, anche e soprattutto per i consigli che mi state dando per il mix [Smile]

frank ti dò ragione sul clean parecchio vuoto... quando è stata registrata, mio fratello s'era ostinato a farmi avere un suono acustico, e non avendo un condensatore, i microfoni dinamici mi riportano un suono di chitarra acustica che non è assolutamente come dovrebbe essere... e mi sono dovuto arrangiare alla meglio col simulatore acustico!
per inciso, anche la voce è stata registrata con un dinamico, ma so bene che non è questa la causa dei miei mali, almeno per la voce! [Razz]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 27. Ottobre 2011 00:39      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ,premetto che ascolto sul portatile quindi..però si capisce quel che si deve capire , non è il mio genere ma siete bravi ! il mix vabbè l hanno detto ma io son poco tecnico ..solo che non sento assolutamente il basso . proprio poco presente secondo me , ma al contario invece delle tastiere , il cantante fatica sul registro basso come su quello " alto " magari pure guardare n attimo na tonalità di mezzo mica fa male , e poi sembra come se il cantante fosse "slegato" da voi , come se lui cantasse una cosa e voi ne suonaste n altra ..forse affiatamento , non sempre i microfoni ecc. hanno la colpa o il merito di trasmettere qualcosa a chi ascolta . molto bello il tuo solo , ma devo supportare frank ( nun sai che me costa ) [Frown] cià ragione : c'è del vuoto . però .. bravi aggiustateve ! [Clap]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 27. Ottobre 2011 10:47      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie anche a te mac... seriamente, non sapete quanto sto apprezzando i vostri commenti e giudizi, in merito a tutto [Smile]

per quanto riguarda il mix... onestamente ho paura a lavorarci di nuovo io da capo, ho il timore che uscirà allo stesso modo di questo, proprio perchè mi mancano le basi. nonostante già so per prima cosa cosa di dovrebbe fare su questo mix forse mi farò aiutare da qualcuno. però ancora grazie a tutti anche per il tempo dedicatomi [okkei]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 27. Ottobre 2011 12:09      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by thecliffhanger:
grazie anche a te mac... seriamente, non sapete quanto sto apprezzando i vostri commenti e giudizi, in merito a tutto [Smile]

per quanto riguarda il mix... onestamente ho paura a lavorarci di nuovo io da capo, ho il timore che uscirà allo stesso modo di questo, proprio perchè mi mancano le basi. nonostante già so per prima cosa cosa di dovrebbe fare su questo mix forse mi farò aiutare da qualcuno. però ancora grazie a tutti anche per il tempo dedicatomi [okkei]

si ma io non ho parlato di mix..ma di amalgama tra voi . ho l impressione che dovreste "ascoltarvi" di più quando suonate . [Smile]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 09. Novembre 2011 23:56      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho notato che hai capito da solo le pecche del mix,quindi il mio parere è:costringi il cantante a prendere lezioni o licenzialo [Big Grin]
Scherzi a parte....è indietro rispetto agli altri ,deve darsi da fare.Ciao.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.