Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » refx nexus e miroslav philarmonic live (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: refx nexus e miroslav philarmonic live
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 02. Novembre 2011 11:03      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ci farò caso..una volta ho registrato la voce
per gioco..la mia scheda audio ? in realtà non so nemmeno i suoi potenziometri a che servono..è una edirol ua4fx .comunque il problema mio è il mixdown senza clippare ! uff..ciao frà

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 03. Novembre 2011 19:30      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mix down senza clip non è un problema.
hanno inventato il limiter, o il maximaizer.
(oltre a compressori e via così...)

per non clippare in ingresso.... basta stare più bassi, semplice. poi casomai normalizzi se proprio vuoi portare i picchi a zero su ogni traccia. parlando di audio ovvio.

vabbè ho capito sei uno smanettone vst instrument e basta... e io che ti volevo far cantare il barcarolo remix...

Messaggi: 4017 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Novembre 2011 23:55      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti devo imparà la lavorà mejo sull audio..io le abbasso le piste ma insomma..il maxi non aumenta la potenza ? comunque te ce faccio n arrangiamento der barcarolo ! dimme come lo voi ??
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 04. Novembre 2011 08:25      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il max di fatto dovrebbe essere un compressore con limiter... almeno l'effetto che fa' è schiacciare verso l'alto in base al ratio, e cmq evitare di superare il limite impostate, non oltre 0 db
Messaggi: 4017 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 04. Novembre 2011 11:45      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si l ho scoperto da poco ma mi sembra che invece
dia potenza..il compressore,invece l ho usato..ma a orecchio..ed non ho grande orecchio,
per queste "cose". mah..

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 05. Novembre 2011 09:50      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da' potenza perchè comprime, e il suono medio... rms è più ...forte).

devo fare una precisazione importante:
ho detto una mezza verità su cubase.

nel senso: il monitoraggio che ho descritto con le 4 scelte nelle preferenze... ecc. il funzionamento del pulsantino giallo (monitor) e della sua attivazione in contemporanea alla registrazione

riguarda solo LE TRACCE AUDIO

ho verificato anche su cubase, provando...

la traccia instrument è di fatto una traccia midi in ingresso e una traccia audio in uscita.

pertanto in ingresso si comporta come le tracce midi. e quindi il monitoraggio delle tracce instrument segue le regole delle tracce midi

ovvero quando armi la traccia il pulsantino giallo monitor non fa' nessuna funzione perchè automaticamente si attiva la funzione thru
di cubase, a patto che sia attivata la flag thru di cubase nelle preferenze , alla voce midi

in questo caso e solo se è attivata, il pulsantino giallo monitor serve a farti sentire il thru cubase, suono verso midi o instrument che sia, suonato live dalla tua tastiera, senza armare la traccia in recording, ma solo per ascoltarla.

nel midi io uso questa funzione per suonare con una tastiera un'altra tastiera o expander midi che sia, senza muovere cavi (è tutto collegato assieme a cubase con diverse uscite e entrate midi fisiche) e allo scopo di registrare direttamente l'audio senza il midi (senza armare la traccia).

in instrument chiaramente non ha molto senso... ma si comporta allo stesso modo.
----------
basta non dico altro altrimenti ti fuma il cervello e mi si raffredda la colazione... ciao!

Messaggi: 4017 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 05. Novembre 2011 11:41      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
da' potenza perchè comprime, e il suono medio... rms è più ...forte).

devo fare una precisazione importante:
ho detto una mezza verità su cubase.

nel senso: il monitoraggio che ho descritto con le 4 scelte nelle preferenze... ecc. il funzionamento del pulsantino giallo (monitor) e della sua attivazione in contemporanea alla registrazione

riguarda solo LE TRACCE AUDIO

ho verificato anche su cubase, provando...

la traccia instrument è di fatto una traccia midi in ingresso e una traccia audio in uscita.

pertanto in ingresso si comporta come le tracce midi. e quindi il monitoraggio delle tracce instrument segue le regole delle tracce midi

ovvero quando armi la traccia il pulsantino giallo monitor non fa' nessuna funzione perchè automaticamente si attiva la funzione thru
di cubase, a patto che sia attivata la flag thru di cubase nelle preferenze , alla voce midi

in questo caso e solo se è attivata, il pulsantino giallo monitor serve a farti sentire il thru cubase, suono verso midi o instrument che sia, suonato live dalla tua tastiera, senza armare la traccia in recording, ma solo per ascoltarla.

nel midi io uso questa funzione per suonare con una tastiera un'altra tastiera o expander midi che sia, senza muovere cavi (è tutto collegato assieme a cubase con diverse uscite e entrate midi fisiche) e allo scopo di registrare direttamente l'audio senza il midi (senza armare la traccia).

in instrument chiaramente non ha molto senso... ma si comporta allo stesso modo.
----------
basta non dico altro altrimenti ti fuma il cervello e mi si raffredda la colazione... ciao!

si si ho capito, basta essere chiari e le cose le capisco ( che cos'è l rms ? ) comunque l ho solo " sentito" il maxi non usato..il compressore parlo sempre di cubase ..si qualche volta ma senza "formule" letto qualche tutorial e via ..na volta che imparo a usa i pluging audio tipo warp che non se capisce bene a che serve ( a parte lo swing ) e poi sta quantizzazione audio che " suona " n altra cosa de quello che hai fatto..il problema è che sti giocattoli bisogna conoscerli e i manuali non servono ! ma se me imparo bene...eheheheh magna va [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Novembre 2011 06:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://en.wikipedia.org/wiki/Root_mean_square
http://it.wikipedia.org/wiki/Valore_efficace
[Smile]

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Novembre 2011 10:30      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa è veramente na cattiveria maurix [Doh] non m'abbasserò mai a ste cosacce [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
dream.sound79
Junior Member
Member # 15057

 - posted 02. Dicembre 2011 00:12      Profile for dream.sound79   Email dream.sound79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo, complimenti buona la risposta dinamica della m audio, che modello è? cercavo un controller midi 88 tasti con tasti similpianistici, che pesasse non più di 10 Kg
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 02. Dicembre 2011 11:55      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dream.sound79:
Bravo, complimenti buona la risposta dinamica della m audio, che modello è? cercavo un controller midi 88 tasti con tasti similpianistici, che pesasse non più di 10 Kg

sono andato a guardare la mia è la 61-ES ed è
cinque ottave (infatti) si è una piuma te la consiglio..ciao [Wink]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 02. Dicembre 2011 19:48      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie dream.sound

la mia e' una 88es, appunto 88 tasti...

pesa pochissimo, costa pochissimo e fa il suo sporco lavoro... per contro di "similpianistico" non ha proprio niente... anzi.. e' un po' come dire.... "giocattolosa" come feeling di tastiera.

insomma, e' valida in considerazione del prezzo.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
cubasedirubik
Junior Member
Member # 6949

 - posted 08. Marzo 2012 15:13      Profile for cubasedirubik           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,
ho ascoltato la rec su youtube e devo proprio farti complimenti per i suoni [Clap] (oltre che per l'esecuzione ovviamente); volevo chiederti una cosa:
ho sentito i suoni di "Miroslav solo strings (refill) per reason" e non mi sono sembrati così convincenti.
Si tratta di una libreria di suoni diversa o hai processato i suoni attraverso qualche effetto oltre ad un normale riverbero?
Ho sentito che parlavi di un compressore....
Grazie

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.