Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Nuovo video autoprodotto (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Nuovo video autoprodotto
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 12. Aprile 2012 08:39      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok , anche da me che non sono certo un rockettaro (io il video lo dovrei fare con la maglietta della salute...) un feedback positivo (per dirla in inglese....)

non so se sia innovativo, ma mi pare compiuto con le sue cose a posto.

come si dice? rock on!

Messaggi: 4002 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
rogernelson
Junior Member
Member # 9379

 - posted 12. Aprile 2012 09:49      Profile for rogernelson   Email rogernelson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
é vero...la musica si ascolta,ma i video(non è il mio caso)possono darle una marcia in piu',dai, non bisogna essere cosi' "integralisti" sulla musica,insomma ,musica e video sono un bel connubio,stanno bene insieme.
Per quanto riguarda la mia tecnica chitarristica rispondendo a Orzo 70,hai colto nel segno, ho smesso di studiare lo "shredding" tanti anni fa,perchè porta ad essere inespressivi a lungo andare ,è come andare su un autostrada a 200 all'ora ,non ammiri il paesaggio...il bello è riuscire con tre note a rendere un assolo espressivo...io ancora non ci sono riuscito,ma ci provo.

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 12. Aprile 2012 16:03      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si lo so ma questa è una cosa "mia " sui video dagli anni 80 ! e la dico sempre . non sono integralista . gli integralisti sono quelli dell "industria" che se non fai il video la canzone non funziona . e hanno convinto una generazione . vanno bene insieme finchè non si dice la frase" hai visto l ultimo video di...? " allora la canzone ? ha già perso ! perchè canzoni medicocri col video "buono"son state sostenute e viceversa . tutto qui . Madonna ha fatto scuola , ed eccoci qua ! comunque io non son chitarrista ma ti ci manca poco ...bravo.. [Wink]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
rogernelson
Junior Member
Member # 9379

 - posted 13. Aprile 2012 10:19      Profile for rogernelson   Email rogernelson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo pienamente MacDuff
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 13. Aprile 2012 16:50      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma come hai registrato ? E' un peccato perchè il pezzo mi piace molto però la qualità audio no.

Voto: 7

Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 13. Aprile 2012 17:15      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io ti faccio i complimenti, per il pezzo ma no per il video [Razz]

Scherzi a parte, il pezzo mi piace, di video non me ne intendo, ma da profano, guardandolo mi ha dato l'impressione di una cosa casalinga, mentre il brano no.

Sarei curioso di sapere come hai registrato, hai parlato solo di Cubase SX3, ma con cosa hai acquisito i file audio? Che mic usi per la voce? Insomma parlaci un po' della realizzazione ....

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
rogernelson
Junior Member
Member # 9379

 - posted 13. Aprile 2012 17:31      Profile for rogernelson   Email rogernelson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
innanzitutto grazie ancora,per quanto riguarda la voce uso un Akg 4050 che entra in un api 500 mic preamp e poi inn dbx 160 infine scheda audio emu. per le chitarre invece un ampli marshalljcm900 direttamente in un palmer pga 04 speaker emulator load box, idem per il basso diretto nel palmer,un vst instrument per le tastiere e loop di batteria della big fish audio.per quanto riguarda il video neanche a me piace...troppo casalingo
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
rogernelson
Junior Member
Member # 9379

 - posted 13. Aprile 2012 20:57      Profile for rogernelson   Email rogernelson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate...lapsus ..At 4050 audiotechnica come microfono...
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.