Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » mi dite i difetti di editing ? grazie (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: mi dite i difetti di editing ? grazie
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Aprile 2012 23:08      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Permalink: http://soundcloud.com/macduf/voix
mi date una mano per il mix editing ecc. ? grazie a tutti

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Aprile 2012 01:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In ordine di apparizione:
- l'ambiente dato alla prima voce per me è da rivedere

- lo stesso per la fisa/sanfona, che al contrario è un po' troppo "in faccia"

Non so se è voluto, ma talvolta ci sono dei sample che vanno o sono fuori tempo tra di loro...

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 23. Aprile 2012 10:03      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora..( questo progetto ciavrà un anno ) sull' ambinte della prima voce non sono intervenuto ,poichè son già abbastanza "ambientate" , la fisa , è una fisa araba si un pò è voluto ma poi si è bloccato il progetto e i volumi ciò messo un pò a sistemarli di nuovo . e sicuramente m'è sfuggito e per quanto voluto un pò "troppo" ( errore interno 1006)mi dava. però è un progetto che credo sia stato fatto col 5 . ( anzi invece di aprire un topic se mi dai un dritta semplice per mettere un strumento "dietro" ) e poi il tempo : io veramente l avevo sistemati a "tempo "..però non mi convincevano e mi son detto forse sbaglio ..e allora meglio che me lo faccio dire . ma in audio warp c'è modo di intervenire . ( ma ancora non so farlo ) grazie comunque dell'ascolto e della risposta . [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 23. Aprile 2012 10:28      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si l ho risentito la fisa la voglio cosi ( ma meno naturalmente ) ho sbagliato un un mix dei volumi tra chitarra e zourna ( la fretta ) anzi forse lo tolgo . inoltre la chitarra è troppo "fuori" dagli altri strumenti ( la fretta) e non riesco a non far clippare ad esempio il basso .( non si sente qui ) ma prima del "blocco" i volumi e gli automatismi funzionavano poi clippava tutto. poi si è tornati alla normalità .( errore 1006 sempre nel momento dell esporto )
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 23. Aprile 2012 13:13      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non saprei troppo come aiutarti ma il tutto é molto "piccolo" sembra uscire da una radiolina, con un volume maggiore per fisarmonica e chitarrone finale.
C'é quindi da dare più definizione e pan ad ogni singola componente. L'idea però mi pace. Anche la struttura va un pò rimeditata a mio avviso. [Smile]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 23. Aprile 2012 13:23      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piccolo ? non capisco cioè basso dici tu ? sto a zero.. i pan vabbè...non vorrei essermi tenuto troppo sotto per il clipping..il sospetto l ho avuto dalla chitarra..( la fisa è un errore l ho già detto , ho dimenticato di rimettere l automazione )forse traccia per traccia è giusto dargli più attenzione si . la struttura non c'è proprio . volutamente la feci cosi di getto ..dammi una mano : cosa dovrei usare per più definizione ? grazie tante comunque. [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 23. Aprile 2012 13:23      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Opps, se parlavi solo di editing, direi che mi irrita il repeat del primo sample.
Sarebbe bello che sembrasse cantato e non clonato. Anche il chitarrino ritmico ha qualcosa di inadeguato allo stile, di finto. [Roll Eyes]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 23. Aprile 2012 13:35      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah...non è clonato era una prova per il programma ..però l ultima frase volevo tagliarla infatti . il "chitarrino " è un saz . quindi il suono è quello ( premetto però che io non son smanettone ) si può migliorare un pò ma lo strumento è quello..inoltre son due voci all inizio di due frasi mischiate da me . vabbè ma se non piace non piace ! [Razz] invece per la definizione quali sono i plugin da usare ?
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 23. Aprile 2012 20:36      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l ho rifatta...se avete cose da dire grazie
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 23. Aprile 2012 20:49      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con i plug di Cubase si può fare già parecchio altrimenti questi possono aiutare. http://www.waves.com/content.aspx?id=165
Il problema é che prima di imparare ad usarli tutti correttamente hai a daffà solo quello tutto il giorno [Razz]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 23. Aprile 2012 21:10      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah lo vedi che capisci ? [Razz] mò l ho cambiata un pò e tagliato dove ti piaceva a te anzi dove non ti piaceva.. [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 23. Aprile 2012 21:15      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seh...io devo ancora provare i due nuovi synth e i nuovi plugin. figurati...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 24. Aprile 2012 07:39      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo gli do un'ascoltatina (scheda audio chiusa).Un trucco per non fare sembrare clonato un sample di voce é modificare leggermente il suo tempo di durata o l'attacco o appena appena il formant. Piccole modifiche che possono far sembrare "ricantato" il sample.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 27. Aprile 2012 12:58      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l ho sistemata ...però mi sembra tutto più "intubato" specie la voce e tutto un pò basso ..mi dite qualcosa ? grazie
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 29. Aprile 2012 19:34      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a nessuno va di perdere qualche minuto ? [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.