Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Video Musicale Autoprodotto... :-) (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Video Musicale Autoprodotto... :-)
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 05. Giugno 2012 16:16      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il brano é molto bello e ben eseguito. Non lo trovo carente di basse anche perché, a mio avviso, questo genere non richiede grandi vibrazioni nella pancia. Anch'io trovo la voce un pò troppo "dentro", capisco tutte le parole ma a volte un pò a fatica. [Clap]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Giugno 2012 16:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molti criticano la lunghezza del tutto... a me sembra che cio' che sta dopo il brano non disturbi, uno puo' interrompere e comunque il brano l'ha ascoltato...

mi "preoccupa" di piu' l'inizio... il brano arriva dopo piu' di un minuto di roba ....

(ricordo, per esempio, che genericamente si dice che discografici, impresari ecc. ecc. difficilmente ascoltino piu' di un minuto e mezzo dei provini a loro inviati...)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 05. Giugno 2012 19:51      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti è un po' lungo... Ma questa è la versione "sborona" [Big Grin]
Una specie di cortometraggio con l'intro...
I titoli di coda volendo, come dice Yaso, uno può non leggerli, l'importante è che il video venga guardato... [Wink]

Abbiamo una versione più stringata, che manderemo ai discografici...

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Giugno 2012 20:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eviterei l'intro del tutto... [Smile]

se fossi un discografico molto facilmente considererei l'intro roboante e trionfale una fanfaronata, una "grezzata" e mi verrebbe di evitare di ascoltare il seguito...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 05. Giugno 2012 20:17      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si si! [Smile]
Per versione stringata intendevo proprio quello!

Solo il video senza intro e titoli di coda... [Wink]

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 05. Giugno 2012 21:34      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ripeto : il brano mi piace , e il mix un pò meno e ripeto gusto mio . ora lo "scollamento" tra immagine e musica , a parer mio pur capendo la ricerca del "contrasto" , la cosa come dici tu non è rimasta a metà , perchè la "forza" dell immagini si mangia la musica . capiamo anche la paure ecc. la regia è molto decisa . ( il graffio sulla guancia e poi sparisce ) e quando la ragazza non fugge più capiamo tutto . non c'è bisogno che me "lo racconti " .caro fizmo . sono solo due linguaggi ( cinema e canzone ) che non si sono "sposati" il testo che tu mi racconti io lo devo sentire almeno quanto mi fai vedere . perchè non ascolti più la canzone ma guardi il video . per questo lo guardo ad occhi chiusi . e siccome leggo che è stata fatta prima una cosa e poi l 'altra può essere .ma può essere anche di no . una regia meno "aggressiva" forse ce l'avrebbe fatta . ma ripeto son gusti . e qui mi pare che non siete stati accolti male [Wink] su una cosa non sono d'accordo : i sottotitoli devono esserci ! ( certo non quattro minuti ) i sottotitoli sono importanti perchè ci sono le persone che ci hanno lavorato . per i video non lo so. ma i sottotitoli ci sono da contratto nazionale .o forse anche per legge non so . detto questo uno fa quel che crede . ma il rispetto di chi ha lavorato in un'opera lo ritengo un dovere . e ultima cosa : per te che hai visto e sentito il video tante volte ti è più chiaro di quello che lo vede una prima volta . io ho parlato di equilibrio tra i due linguaggi nient'altro . saluti [Wink]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 05. Giugno 2012 21:37      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fizmo:
In effetti è un po' lungo... Ma questa è la versione "sborona" [Big Grin]
Una specie di cortometraggio con l'intro...
I titoli di coda volendo, come dice Yaso, uno può non leggerli, l'importante è che il video venga guardato... [Wink]

Abbiamo una versione più stringata, che manderemo ai discografici...

ma chi vede il video ..non saprà CHI l ha fatto !tranne i nomi più importanti ..è sbagliato concettualmente l ho già detto . mi taccio
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 05. Giugno 2012 22:15      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse il problema maggiore in quello che riscontri è dovuto al fatto che in corso d'opera ci sono stati degli aggiustamenti che io personalmente non avrei fatto... La preproduzione l'ho seguita ma abbiamo cercato di portare avanti un discorso democratico dove tutti potevano dire la loro.
Mi è chiaro quello che intendi... In effetti il testo andrebbe ascoltato senza "interferenze" esterne perchè già quello è abbastanza impegantivo...
Il fatto è che questo video doveva essere una sorta di "esercizio" per testare il gruppo di lavoro e quindi ci si è concentrati più sull'aspetto visivo che sulla canzone... E probabilmente questo ha creato lo "scollamento" di cui parli... Io non lo percepisco così netto, però probabilmente è dovuto al fatto che sono dentro al progetto e l'ho visto crescere.

Comunque in realtà non vogliamo proporre la canzone alle case discografiche... Vogliamo proporci come videomaker per i video dei loro artisti... [Smile]

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 05. Giugno 2012 22:47      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma ripeto : siete stati accolti bene qui ! ( non sono teneri ) certi schiaffi ho preso io per la mia inettitudine [Razz] il video l avete fatto , la canzone pure . è piaciuta ! andate avanti ! e mettete i sottotitoli ! [Razz] non scherzo qui non fanno sconti...devi esserne soddisfatto . e comunque sono sempre "punti di vista" non critiche ( in questo caso ) e soprattutto da parte mia . non penserei a ieri . perchè in quel momento per te era giusto quello magari si cambia . continua tranquillo ! saluti [Clap]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 05. Giugno 2012 22:49      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora ( m'era sfuggito ) studiate sempre il testo . il testo è quello che non si deve MAI perdere di vista .qualunque "arte" si faccia . tutto deve "servire" il testo . non l ho inventato io . [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 06. Giugno 2012 10:22      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i discografici ascoltano il primo brano tutt'al più 20 secondi, se vanno oltre ti propongono un contratto
per i video, se va bene, guardano un minuto, poi idem come sopra - salvo dire "fantastico, ma non abbiamo soldi, provi con qualcun altro" (e allora fatti suggerire chi)

la vostra "produzione/organizzazione democratica" non può funzionare se andate a proporvi come videomakers: la produzione, ovvero chi ci mette i soldi, in questo caso una ipotetica casa discografica, se ho capito bene, vuole avere a che fare con un solo referente, conferirà solo con lui (o lei) e con lui si complimenterà o se la prenderà; in caso di complimenti potrebbe anche distribuirli al team, ma i "rimbrotti" li accollerà solo al referente, poi dovrà lui vedersela col team... e lì son cavoli, gente che si offende, che si arrabbia, e i gruppi si spaccano... meglio decidere prima chi è "il capo", quello che si prenderà il merito di aver saputo far funzionare il team al meglio, o che sarà il capro espiatorio, a seconda dei casi

per lavorare in gruppo (ammirevole il mettere da parte l'ego ma son fatti vostri, non della produzione/committente, tenetelo per voi senza sbandierarlo alla produzione) attenzione a non apparire appunto "ridondanti", che potrebbe dare la sensazione del "so far tutto", del troppo ambizioso con poche garanzie; questo va bene solo se siete davvero eccezionali o se avete una forza contrattuale imponente (un grande nome, un materiale esclusivo, un grande aggancio... soprattutto quest'ultimo);

tutto questo per dire che in un team ci vuole una sola persona che alla fine dica: "questo va bene, questo no", perché la "creatività democratica" nell'organizzazione di un team non è ben accetta nel mondo del lavoro, non dà sicurezze, garanzie, anzi fa paura, perché a volte va addirittura a toccare punti dolenti dell'organizzazione del committente (persone incompetenti o poco fattive o invidiose o gelose etc che ti segano le gambe mentre ti sorridono affabili)

so che è triste e non voglio smorzare il vostro entusiasmo, ma se davvero volete proporvi come professionisti, soffermatevi su queste considerazioni, che vogliono essere d'incoraggiamento e di buon consiglio per non avere delusioni o addirittura "bruciarvi"

buon lavoro e in bocca al lupo!

[Smile] [Smile] [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 06. Giugno 2012 12:34      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ninja quello che dici lo condivido al 100%...
Siamo tutti consapevol che al momento di un lavoro pagato con un committente che scasserà le scatole ancor prima di iniziare bisogna essere strutturati nel modo che dici tu.

Il discorso "democratico" era riferito esclusivamente a questo progetto, dove tutti hanno parteciapto in maniera gratuita (mettendoci attrezzature tempo e anche viaggi...).
E' chiaro che quando si parla di lavorare ad un fantomatico video per di più gratuitamente, bisogna lasciare un po' di spazio creativo a chi partecipa anche solo per invogliarlo di più e farlo sentire "dentro" il progetto... Per questo ho parlato di progetto democratico.

Il motivo di questa scelta è che avevamo bisogno di capire se in fase di produzione (quindi sul set) eravamo in grado di smazzarci tutto il lavoro in maniera sistematica e "professionale"...
Alla fine del progetto abbiamo avuto modo di parlare tutti insieme per fare il punto della situazione e sappiamo che per le prossime produzioni la faccenda sarà diversa e anche parecchio...
Questo è stato anche un modo per capire chi fa meglio una cosa e chi un'altra... Cercando di evitare inutili sovrapposizioni per i prossimi lavori.

Questi feedback che mi stai dando tu e anche gli altri amici del forum, mi servono moltissimo [Smile]
A breve infatti faremo un altro incontro per discutere nuovamente sugli sviluppi futuri e parleremo anche delle questioni sollevate da tutti voi.

[Wink]

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 06. Giugno 2012 13:43      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene, mi fa piacere che tu abbia la consapevolezza di quel che fai, e grazie per il feedback che mi dai tu [Smile] sono molto contenta di vedere usata la parola "feedback" e non "critica", nonché di sentire la frase "metter da parte l'ego", anch'io uso queste espressioni coi gruppi con cui lavoro, sono molto più efficaci per la buona comunicazione

ciao [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Giugno 2012 21:36      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la parola "democrazia" in arte è un pò pericolosa . rispetto per tutti i ruoli e libertà di parola si . democrazia poca . ruoli CHIARI . [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 07. Giugno 2012 19:16      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti! [Smile]
Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.