Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Demo Piano e Voce

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Demo Piano e Voce
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 27. Settembre 2012 21:56      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provo a beccare 3 piccioni con una fava:

1- nell'ormai lontano 30 maggio, scrissi qualcosa sul CET e dissi che una persona che conoscevo avrebbe partecipato: 1° link

2- ieri chiedevo info per mixare un pezzo piano e voce: 2° link

3- Il pezzo piano e voce è della ragazza che ha partecipato al CET, mi ha chiesto se l'aiutavo a registrare una DEMO da spedire. Questo, per il momento, è il risultato: 3° link

Spero con qualche vostro consiglio di poterlo migliorare un pochino. [Wink]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 27. Settembre 2012 22:24      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra già più che dignitoso, per una demo. Se non puoi intervenire sulla velocity... saranno gli altri a consigliarti, io non so, non mi pare si possa fare molto, ma magari sbaglio.

In bocca al lupo!!!

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Settembre 2012 23:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non e' che puoi partire da più in basso con il livello generale? Mi mandi uno spezzonino separato che mi faccio venire un'idea?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 28. Settembre 2012 10:14      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
Non e' che puoi partire da più in basso con il livello generale? Mi mandi uno spezzonino separato che mi faccio venire un'idea?

Ok, oggi pom. ti mando la parte dove clippa, la voce ed il piano te li devo mandare wet o dry?

Detta così sembra un cocktail [Big Grin]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 28. Settembre 2012 11:10      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Parlando della cantante, come Vi sembra? Tecnica, timbro, espressività ....

Io la trovo molto brava, considerate che non gli ho intonato nulla e che praticamente ha cantato "buona la prima".
Si è fermata solo all'inizio della 2' strofa perché ha sbagliato una parola. Abbiamo quindi ripreso da li fino alla fine.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Settembre 2012 12:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutto secco, naturalmente. Ti va in clip anche il riverbero?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 28. Settembre 2012 12:27      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il riverbero no, non sapevo se mandarti la traccia proprio "nuda", o lasciare equalizzazione e compressione.
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 28. Settembre 2012 12:39      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Parlando della cantante, come Vi sembra? Tecnica, timbro, espressività ..................

Tutto perfetto.

Se ha aspettative di trovare soddisfazioni interiori e di divertirsi facendo queste cose, penso che vada pure oltre il perfetto.

Se invece pensa di campare con ciò, trovo la faccenda molto difficile; la coda è lunga ...
[Frown]

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Settembre 2012 12:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bè, mandameli compressi ed equalizzati e anche no
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 28. Settembre 2012 13:00      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravi!

la cantante è brava ed ha una bella voce, il pezzo è bello. Il tutto è oltre il livello medio però, viste le qualità in gioco, dovreste osare qualcosa di più [Big Grin]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 28. Settembre 2012 15:35      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Parlando della cantante, come Vi sembra? Tecnica, timbro, espressività ....

Io la trovo molto brava, considerate che non gli ho intonato nulla e che praticamente ha cantato "buona la prima".
Si è fermata solo all'inizio della 2' strofa perché ha sbagliato una parola. Abbiamo quindi ripreso da li fino alla fine.

pulita. perfino troppo.
Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 28. Settembre 2012 15:38      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Spero con qualche vostro consiglio di poterlo migliorare un pochino. [Wink]

ci penserà cubaser, comunque nelle medie il piano opaco e sordo non mi piace. a parte la saturazione di tutto, ma lì è questione di livelli.
Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Settembre 2012 16:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
appunto... ci penso, ma non è detto che sia in grado di fare qualcosa. non è che vi aspettate sempre troppo da me? [Wink]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.