Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » For Giulia (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: For Giulia
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 15. Ottobre 2012 16:42      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,
avete 3,33 min di tempo da dedicare a questa musica strumentale?

E' un brano a cui sto lavorando da un pò e, prima di chiuderlo, volevo sapere che cosa ne pensavate.
Qualsiasi osservazione/critica/suggerimento è benvenuta, tutto può aiutare a migliorarlo [Razz]

grazie, ciao [Smile]

For Giulia

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 15. Ottobre 2012 17:08      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a primo ascolto non posso dire altro che bravo !
di classe , swing con tema sviluppato con dolcezza . senza strafare , ( le millenote dei jazzisti che non servono a nulla ) bella la chitarra ma davvero ( io amo poco la chitarra jazz come suono ) ma anche qui molta pulizia , e misura , a un certo punto ti senbra che un altro strumento potrebbe sostituirla .invece poi no . ti "convince" con una chiusura bella sulle poche note del "tema" la risentirò ma credo tu debba essere contento ..e anche Giulia ! [Smile] bravo [Clap] [Clap]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 15. Ottobre 2012 18:46      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gran classe [Clap]
Mi piace molto. A volte mi ricorda certi passaggi dei Focus (forse sei troppo giovane per conoscerli)*
La batteria é quasi impercettibile, anche se giustamente deve rimanere "in dietro" trovo lo sia un pò troppo

http://www.youtube.com/watch?v=mPlNcYgy-fA&feature=related

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Ottobre 2012 22:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ipiman:

Qualsiasi osservazione/critica/suggerimento è benvenuta,[/URL]

Nel finale (3:22) si sente un interruzione che pare un editing un po' brusco; se non è voluto forse si potrebbe addolcire l'uscita dell'accordo precedente. [Smile]
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 15. Ottobre 2012 22:43      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gradevole. batteria troppo sotto anche se c'è una spazzola che batte ogni tanto e si fa' viva. il piano lo trovo un' po magro rispetto alla chitarra cicciona.

poi si potesse conoscere giulia... [Wink]

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 16. Ottobre 2012 08:10      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buongiorno ragazzi, grazie per le vostre preziose osservazioni [Smile]

La batteria è il mio cruccio maggiore, nel senso che l'ho suonata io e quindi non aggiunge nulla alla song. Visto che ve ne siete accorti anche voi credo che chiamerò un batterista vero [Big Grin]

Anche la chitarra ha ancora dei punti interrogativi ma, grazie a Macduff, credo che la terrò [Big Grin]

E' vero, sul finale 3.22 il suono si blocca troppo bruscamente. Il fatto è che non sapevo come finirla allora, quando arrivavo a quel punto, mi stoppavo in attesa del finale...ora devo capire come fare..

grazie, ciao

ps
Giulia è la mia figlia gemella...vuol dire che vi sorbirete anche la canzone gemella
[Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 16. Ottobre 2012 08:11      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo, per Maudoc:
non sono così giovane...ma i Focus non li conoscevo!!!

grazie per il link [Wink]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 16. Ottobre 2012 12:26      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Onestamente la batteria a me piace così dietro, anche perchè in questo genere è proprio così...le spazzole sono quasi impercettibili "un brusio di sottofondo" e basta.
Mi piacerebbe invece che ci fosse anche il ride suonato a 8vi. Ci sta davvero Ipiman! [Wink]

Poi a me il pezzo piace tutto così com'è..bello il suono della chitarra! Così jazz! [Smile]

Il finale, ti dico la mia, io riprenderei l'intro, lo sposterei su un rigistro un pò più grave, cambierei leggermente la ritmica e lo farei cadere per bene sulla tonica. Chiuderei così..

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 16. Ottobre 2012 14:06      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me piace la batt così sommessa [Smile]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 16. Ottobre 2012 15:10      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ipiman:
i Focus non li conoscevo!!!
grazie per il link [Wink]

Non devi assolutamente perderti alcune chicche, per esempio non Giulia ma
Sylvia [Smile] così come "House of the king" che è un icona. Hocus Pocus pure da non perdere anche se é più hard. [Wink]
Complimenti ancora.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 16. Ottobre 2012 15:19      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
quote:
Originally posted by Ipiman:
i Focus non li conoscevo!!!
grazie per il link [Wink]

Non devi assolutamente perderti alcune chicche, per esempio non Giulia ma
Sylvia [Smile] così come "House of the king" che è un icona. Hocus Pocus pure da non perdere anche se é più hard. [Wink]
Complimenti ancora.

che fico, me li sto sentendo, sono un pò prog, un pò rock...bello che ci sono ancora un sacco di gruppi da scoprire....

Per Bohemien:
il finale infatti forse deve essere concluso come dici tu, ci sto pensando [Wink]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 16. Ottobre 2012 17:38      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chi se li ricordava ... scusate : sentite il solo di chitarra ? ? a me ricorda un pò una canzone di Pino Daniele !
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 16. Ottobre 2012 17:47      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
peccato che gracchia un poco.
bel pezzo.
io lascerei solo piano e chitarra

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Ottobre 2012 17:53      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ipiman:
buongiorno ragazzi, grazie per le vostre preziose osservazioni [Smile]
...............
ps
Giulia è la mia figlia gemella...vuol dire che vi sorbirete anche la canzone gemella
[Big Grin] [Big Grin]

siamo qua apposta, attendiamo allora la canzone gemella. [Razz]
Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 16. Ottobre 2012 20:33      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
quote:

siamo qua apposta, attendiamo allora la canzone gemella. [Razz] [/QB]
bè, ci vorrà un pò, la musica è pronta ma devo trovare il tempo di realizzarla [Wink]

@Pierpaolo:
ehm, cosa intendi per "gracchia un poco"?
Non riesco a capire...

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.